A questo però c’è rimedio.
Ogni lettore scontento del finale, può cambiarlo a suo piacere, aggiungendo al libro un capitolo o due.O anche tredici.
Mai lasciarsi spaventare dalla parola fine.
C’era due volte il barone Lamberto - {Gianni Rodari
Confrontarsi con la finitudine, o anche evitare di farlo.
Poter riscrivere e agire per modificare ciò che posso modificare.
Metaforicamente è importante.
Tu cosa fai, rinunci o lotti?
Ignori la fine, facendo finta che non sia esistita, che non riguardi te e scappi dalle relazioni senza dire ciao né addio?
Mi sono ritrovata in queste parole cercandone per il mio saluto a questo blog.
Troppe finestre aperte, pagine, social da nutrire, ed invece voglio tornare a nutrire le mie relazioni fuori da qui.
Sono sicuramente spaventata dalla parola fine, dal perdere qualcosa, opportunità , esserci, dalla sensazione che una volta chiusa la porta, è proprio il momento che avrei dovuto invece insistere, avrei, avrei, avrei dovuto invece.
Cresco, come tutti, in verità invecchio, ho meno forze, e l'affollamento non mi è mai piaciuto, dover fare a gomitate in qualsiasi ambiente è stato per me sufficiente per cambiare posto e cercare una strada più simile a me.
Chiudere consente di potersi dedicare ad altro, mette al cospetto con la finitudine più definitiva, e prima che arrivi, dedicarsi a sé ed ai propri amori, anche se ancora non ci sono, non sono mai restata in una relazione per non restare sola.
Le chiusure sono momenti importanti per fare bilanci, o quelli vengono prima delle decisioni importanti.
Con gratitudine per ciò che questo posto virtuale è stato per me e per le relazioni create, per chi ho aiutato, me compresa.
Grazie,
Paola
Restiamo in contatto
Una relazione che finisce è sempre dolorosa, ma talvolta la parola fine è utile proprio per salvare la relazione stessa che altrimenti diventerebbe stanca, affaticata e carica di tossine da mancato amore.Io lotto per ciò che è possibile e quello che posso è cercare di migliorarmi, sempre. Ma lascio le mani aperte e tese alla libertà dell'altro. Perché in amore (qualsiasi amore) e in una relazione (qualsiasi relazione) non devono esistere le prigioni, ma solo rispetto per sé e per l'altro.If you love somebody, set them free. (Sting)
RispondiEliminaBuongiorno Energia.....
RispondiEliminabellissimo rileggerti qui.....
:-)
un grande abbraccio a te.
RispondiElimina