Promuoversi oltre la paura.

Promuovere sé stessi espone a tante paure.
Paure che vengono da lontano, paure che cerchiamo di ignorare, il più delle volte evitando del tutto di farlo.



Non ci proponiamo per un nuovo lavoro, non inviamo un curriculum, non invitiamo una persona che ci piace, ci nascondiamo perché se non ci proviamo, non possiamo neanche fallire.

E di conseguenza, evitiamo di sentirci noi stessi falliti, perché le generalizzazioni senza senso si alimentano in un attimo, l'una con l'altra, lasciando vuoto e desolazione.


Ma l'evitamento stesso è un fallimento, che non ci fa avanzare verso ciò che desideriamo, ma allontanare.

"Senza il rischio del fallimento, non avremo alcuna possibilità di successo" E. Giusti

Così facendo ripetutamente ne risente la nostra autostima, e avremo ancora più paura di esporci.
Sì esporci, al giudizio e al rifiuto della gente, ma senza risparmiarci dal nostro stesso giudizio.

Ci boicottiamo opportunità di riuscita, smettendo di provare o provandoci a metà, provandoci già con incertezza, rinviando fino a quando è tardi, e qualcun altro ha deciso o si è proposto al posto nostro.

Rinunciamo alle cose che più ci piace fare, le persone che vorremmo incontrare, i desideri grandi anche sminuendoli, e sminuendoci di conseguenza, dicendo che non sono poi così importanti e ne possiamo fare a meno.

La vita diventa un infinita sottrazione.

Allora chiediti cosa vuoi raggiungere, cosa stai raggiungendo continuando invece a negarti di continuo bisogni e desideri, spazi di crescita e condivisione.

Prendi in impegno con te, mettici una data di scadenza, e AGISCI.
Festeggia anche il più piccolo passo che ti sei concesso per uscire da quella gabbia fastidiosa del non posso, non so, non riesco, è impossibile.

Perdona le cadute, rialzati, fatti aiutare a rialzare, ad imparare dove ti fai gli sgambetti da solə.

Puoi iniziare quando vuoi per un percorso individuale o partecipare ai laboratori esperienziali dedicati alla promozione personale, in modo piacevole e colorato, intenso e delicato.

Prendi il tempo per te, per aumentare la tua autostima,
per creare con le tue mani la vita che desideri.





Commenti


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Promuoversi oltre la paura.
Promuoversi oltre la paura.
Promuovere sé stessi espone a tante paure. Paure che vengono da lontano, paure che cerchiamo di ignorare, il più delle volte evitando del tutto di farlo.
https://1.bp.blogspot.com/-QEaQnr8YzrM/WCGoodY-GnI/AAAAAAAAULA/F2WirPjDGCgVxfY0ah6wQUjpkzRBvA8JACLcB/s320/resistenze.png
https://1.bp.blogspot.com/-QEaQnr8YzrM/WCGoodY-GnI/AAAAAAAAULA/F2WirPjDGCgVxfY0ah6wQUjpkzRBvA8JACLcB/s72-c/resistenze.png
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2016/11/promuoversi-oltre-la-paura.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2016/11/promuoversi-oltre-la-paura.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy