esistono ancora quelle persone che arrivano alle cose *dopo*, ma se ne vantano talmente tanto che pare le abbiano inventate loro.(cit.GattoNero)
succede che credi di essere in un mondo etico.
di quelli dove le persone hanno scelto di fare il lavoro che fanno per il bene degli altri, per la condivisione del benessere, per sostenere in momenti di difficoltà, per aiutare.
invece scopri che in un mondo così succedono cose che neanche altrove dovrebbero succedere, meno ancora in questo mondo.
scopri che ci sono persone che mettono il loro nome prendendosi il merito di aver scritto o fatto cose che invece son di altri.
così c'è chi riempie il proprio blog di libri senza citarne nè l'autore nè il titolo.
te ne accorgi, perché una persona che non azzecca una virgola e un punto mai, e scrive come Totò e Peppino nella famosa lettera, d'improvviso apprende la punteggiatura.
Ma solo il tempo di copiare dai libri, per poi dimenticare le regole appena torna a scrivere qualcosa di suo pugno.
copia le locandine (mie- sia nell'impostazione grafica che nelle parole scelte, quei lavori che possono prenderti ore a volte giorni, lei arriva e ha il fastidio di dover sostituire il suo nome al mio!) degli eventi, i titoli degli eventi della scuola che ha frequentato, ma continua a definirsi "creativa". già.
così c'è addirittura chi copia un articolo per intero, o ne taglia una parte e lo ripubblica a nome suo.
ricordo che non tutto quello che puoi fare, lo devi fare.
Una di queste cose è il plagio.

Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.
Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà
Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà
$type=left$#259AA1
PaolaBonavolontà
Counseling Marketing Creatività Formazione
Creo e conduco corsi teorici e laboratori esperienziali su: marketing e self marketing creativo, personal branding, creatività.
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Master in Artcounseling, Gestalt Counseling e PNL.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Posso aiutarti a comprendere e superare momenti di difficoltà personale e lavorativa, scoprire le tue capacità, a saperti presentare con fiducia, a migliorare il modo in cui ti relazioni con gli altri, ritrovare motivazione e seguire le tue passioni.
Colloqui in presenza o su skype: paolabonavolonta
$title=none
L'altro mio blog
Licenza d'uso
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate.
Lo dico con parole mie qui Regole del blog
Condivisioni benvenute lasciando la mia firma.
Lo dico con parole mie qui Regole del blog
Condivisioni benvenute lasciando la mia firma.
Per ogni altro tipo di utilizzo o riproduzione di articoli e materiale invia una mail.
/fa-fire/ molto letti$type=one
-
E' doloroso ammetterlo. Vergognoso spesso. Perché il mondo non può accettare e comprendere chi parla tanto male della propria mamma. ...
-
Passo da una chiusura all'altra. Le chiusure sono un momento fondamentale in una relazione di counseling. Come in ogni relazione di vita.
-
Le competenze sono il nostro patrimonio complessivo di qualità personali + conoscenze professionali che ognuno utilizza (anche) quando s...
-
Setting dal verbo inglese to set, la traduzione letterale è allestire, mettere a punto e dunque regolare, sistemare, ordinare, mettere dei...
-
Ogni comunicazione emessa determina sempre una informazione di ritorno o retroazione feed-back, che va riconosciuta ed interpretata come ri...
Il mondo è pieno di furbi o presunti tali. Secondo me molto presunti, dal momento che sono tutte chiacchiere e distintivo. Possono ingannare gli altri per un po' di tempo, ma non inganneranno mai se stessi.
RispondiEliminaElena
RispondiEliminagrazie! mi dai sempre degli spunti, dei modi di vedere le cose che mi aiutano.
verissimo. lei sa molto bene che copia OGNI singola cosa nuova che faccio, e l'altra, è stata sbugiardata di fronte ad un intera comunità di counselors.
credo che la prossima volta ci penserà prima di farlo ancora.
Evvai!!!
RispondiEliminaI meriti a chi sei li merita e l'infamia anche. ;)
tempo fa c'era una tipa così su splinder, personaggio da studiare! diceva di esser leì in foto non sue, e riportava pezzi di libri proprio per farli passare come cose sue.
RispondiEliminaA me mi ha tormentata, con offese pesanti, non sai per quanto. Ora, fino a domani, il suo blog è condiviso con un tizio e a leggerlo un po' parrebbero due adoratori di Satana...
zoe
zoe
RispondiEliminama lo sai che hai proprio ragione?
a me sta tipa che mi copia di continuo mi inquieta.
mi pare stalking. da brivido.