I come e perché del self marketing creativo


Amici e partecipanti ai precedenti laboratori hanno condiviso nei loro social il prossimo laboratorio "Che dolce sei".


Per prima cosa voglio ringraziarli:
  che dolci che siete, grazie :-)

Poi i loro contatti hanno cominciato a rispondere al titolo, come ad un gioco.

Non è sufficiente fornire la risposta, che ricordo proviene da una domanda di colloquio americano.

E' un modo per avere una risposta spontanea da persone che recitano un discorso  a memoria e dunque poco utile per il fine dei colloqui stessi.

L'importante è anche saper motivare la vostra risposta: la scelta del dolce parla di voi, di qualità e difetti.
Il modo in cui presenterete la scelta mette in relazione la percezione di voi stessi con quella degli altri.
Di quanto queste due immagini siano uguali o diverse.

Come ho detto, potremmo credere di essere uno choux alla crema ed invece gli altri vi vedono come La Luisona.
Potreste avere la presenza di una torta di compleanno, c'è una sola volta all'anno ma in compenso siete molto applauditi e portate allegria.
Un dolcetto serale, semplice e abitudinario, un cornetto integrale che da il buongiorno.

Riepilogando, la struttura del laboratorio prevede:

  • individuare quale metafora dolce vi rappresenta meglio
  • creare il dolce scelto con stoffe, cartone, cartoncino, etc 
  • presentare il vostro dolce
  • chiedere / ricevere feedback su quanto i vostri obiettivi ad es. informare, convincere, vendere etc. siano stati o meno raggiunti. 


  • Attraverso la creazione di qualcosa che può parlare di noi, acquisiamo maggiore consapevolezza e riusciamo a descriverci con maggiori dettagli e sicurezza.

    Il laboratorio consente di pensare a noi stessi in modo più creativo, libero, meno strutturato e perciò più efficace e fluido.

    Nei corsi precedenti di self marketing creativo un responsabile del personale mi ha detto che mai avrebbero scoperto così tante cose di una persona in un colloquio.

    In questo tipo di laboratori ci prendiamo carico di quella parte che inevitabilmente viene fuori quando cerchiamo lavoro o ci presentiamo agli altri, una parte che di noi che non utilizziamo di frequente abbastanza e perciò ha bisogno di essere conosciuta, accolta, ha bisogno di imparare ad esprimersi, a scegliere consapevolmente cosa mettere in luce e cosa lasciare in ombra.

    Accogliamo cioè la parte emozionale, per conoscerla prima che esca fuori al momento sbagliato, per farla esercitare a parlare di se stessi e a farlo in pubblico.
    Praticamente ci alleniamo a superare momenti di stress in modo più efficace, creativo e consapevole.


    Un laboratorio divertente, utile, per saper presentare le qualità, i punti di forza e debolezza con semplicità, autoironia, e tanta, tanta creatività.


    Commenti


    Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


    Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


    Nome

    aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
    ltr
    item
    Counseling is good 4 you: I come e perché del self marketing creativo
    I come e perché del self marketing creativo
    a scelta del dolce parla di voi, di qualità e difetti. Il modo in cui presenterete la scelta mette in relazione la percezione di voi stessi con quella degli altri. Un laboratorio divertente, utile, per saper presentare le qualità, i punti di forza e debolezza con semplicità, autoironia, e tanta, tanta creatività.
    https://1.bp.blogspot.com/-xkfMhLT_G1E/YKzy0oOKSRI/AAAAAAAAdUo/kOGAnPAAUkELRSG4H7Gt-eM14lFlF36ogCLcBGAsYHQ/s320/che%2Bdolce%2Bsei%2Blaboratorio%2Bpersonal%2Bbranding.jpg
    https://1.bp.blogspot.com/-xkfMhLT_G1E/YKzy0oOKSRI/AAAAAAAAdUo/kOGAnPAAUkELRSG4H7Gt-eM14lFlF36ogCLcBGAsYHQ/s72-c/che%2Bdolce%2Bsei%2Blaboratorio%2Bpersonal%2Bbranding.jpg
    Counseling is good 4 you
    https://www.counselingstyle.it/2012/01/i-come-e-perche-del-self-marketing.html
    https://www.counselingstyle.it/
    https://www.counselingstyle.it/
    https://www.counselingstyle.it/2012/01/i-come-e-perche-del-self-marketing.html
    true
    428896275979817482
    UTF-8
    Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy