Matrimonio vicino? il counseling aiuta a viverlo al meglio

Ieri ho terminato un ciclo di counseling prematrimoniale.
La grande data è domani.
Qui vedete il biglietto di auguri che ho preparato per la sposa.



E' stata un esperienza emozionante.
Il counseling può essere veramente un ottimo strumento per arrivare al matrimonio e goderselo al meglio.

Ci sono i preparativi, l'estetista, il trucco, le bomboniere, i tavoli, il catering, gli invitati e mille imprevisti da gestire.

La "mia " sposa si era rivolta anche ad un wedding planner per facilitare le cose, ma lo stress è inevitabile.

Lo stress è anche buono, e nei casi dei matrimoni è proprio quello, ma è comunque un eccesso di emozioni miste a impegni che rischiano di offuscare la felicità, di farci focalizzare su quello che ci innervosisce anzichè su quello che va e bene.

Dopo tanti preparativi M. è venuta da me solo un paio di mesi fa.
Ora è pronta, prontissima, raggiante.

La sua richiesta era stata molto chiara, riguarda un particolare (che non svelerò) che è meraviglioso ed accade solo il giorno del matrimonio, e come conclusione del ciclo di incontri per aiutarla ed accompagnarla al meglio ho scritto per lei una speciale fantasia guidata.
Perciò si è distesa ed accompagnata dalla mia voce e dalla marcia nuziale abbiamo provato insieme, sperimentato i passi e le emozioni di domani.
Per viverle al meglio godendole in pieno.

Un emozione grande, e un grande onore.
Auguroni.

Commenti

BLOGGER: 13
  1. Pensa che proprio stanotte ho sognato il mio matrinonio e soprattutto ho sognato di fuggire via con tutti gli invitati che mi attendevano in chiesa. In tutto questo non sapevo nemmeno chi avrei dovuto sposare e non ho mai visualizzato il volto dello sposo. Mah..

    RispondiElimina
  2. Mi sto disintossicando dal matrimonio della mia migliore amica, è stata davvero dura, non pensavo che potesse riversare su di me tutto il suo stress, la tensione...e.... tutto l' impegno dei preparativi... non oso pensare al mio di matrimonio (chissà quando), uscirò completamente fuori di testa per come sono io... penso che in certe situazioni il sostegno sia molto importante soprattutto per le persone (sempre come me) che per lo stress e l'ansia non riescono a godersi i momenti belli della vita. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Elemi sembra molto interessante il tema." non sapevo nemmeno chi avrei dovuto sposare"

    RispondiElimina
  4. Grande Tita!!!hai descritto benissimo ciò che accade. spero incontrerai le persone giuste che ti aiuteranno a godere i momenti belli!

    RispondiElimina
  5. La prima cosa che ho pensato svegliandomi è stata 'Ma perché scappavo se non sapevo nemmeno chi era lo sposo?' Pensa se ad attendermi all'altare ci fosse stato Goerge Clooney..Sì, ok, un miraggio. Ma infatti stavo sognando no?

    RispondiElimina
  6. rileggiti. hai le risposte. molto molto interessante.sai che io ho un quaderno dove scrivo solo i sogni?è pazzesco quanto si impara di là.e scopro che anche se voglio far finta su alcuune cose, i sogni si esprimono si per simboli, ma c'è tutta la verità che di giorno non voglio vedere

    RispondiElimina
  7. Mi stai dicendo che TU PUOI AIUTARMI A COMPRENDERE I SOGNI?? Mi sono riletta e comunque non riesco a venirne a capo. Tra l'altro ne ho altri da decodificare e non so proprio da che parte iniziare..

    RispondiElimina
  8. io lo faccio con i miei, si. prima li scrivo - senza alcuna interpretazione. poi dò un titolo al sogno.poi sottolineo ad es. tutte le emozioni o tutti i verbi.già così  il significato inizia a delinearsi. oppure, la cosa più semplice è considerare che (nella gestalt ) ogni elemento del sogno sono io.dunque...ti aiuta?

    RispondiElimina
  9. Mi aiuta? Non lo so. Per me sogni = arabo..

    RispondiElimina
  10. prova a fare quello che ti ho scritto e poi vediamo..

    RispondiElimina
  11. Ho sognato anche stanotte, ma non ricordo il sogno.. :(

    RispondiElimina
  12. che ti fai gli sgambetti?io sto fdacendo dei sogni terribili. in uno so che è legato ad aspetti del mio lavoro che mi pesano e a tratti mi spaventano. ieri notte, dopo aver visto il bellissimo "discorso del re" ho sognato che c'era la guerra e contavo circa 6 neonati protetti solo da alcuni materassi.tra un po vacanza!!!

    RispondiElimina
  13. Beh, come sogno meglio un matrimonio che la guerra.. Magari si scappa lo stesso, ma il fattore pericolo è decisamente diverso!Quando parti per le vacanze?

    RispondiElimina



Condivido quello che conosco, che imparo, che mi affascina. 
Scoperte e strumenti per vivere meglio.

Nome

aforismi,118,amore,84,artcounseling,75,Arte,14,ascolto,1,Assertività,13,Autostima,74,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,15,colloquio counseling,21,competenze,63,comunicare il counseling,26,comunicazione,46,consapevolezza,149,coppia,38,counseling,73,counseling is good 4 you,5,creare,6,creatività,14,crescita personale,87,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,distacchi,9,emozione,4,emozioni,53,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,104,lettura,1,libri,78,lutto,9,marketing,7,metafore,82,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,15,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,34,okeiness,5,paure,22,peanuts,16,Pensa positivo,12,percorso,25,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,45,prevenzione,9,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,33,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,81,riflessioni,82,scrittura,7,self marketing,17,self marketing creativo,14,sesso,30,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,varie,41,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,89,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Matrimonio vicino? il counseling aiuta a viverlo al meglio
Matrimonio vicino? il counseling aiuta a viverlo al meglio
Il counseling può essere veramente un ottimo strumento per arrivare al matrimonio e goderselo al meglio.
https://lh3.googleusercontent.com/_ysFRh6am3XA/TdeEc41A5ZI/AAAAAAAAB-0/clwE2-thuz0/s800/counseling%20prematrimoniale.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/_ysFRh6am3XA/TdeEc41A5ZI/AAAAAAAAB-0/clwE2-thuz0/s72-c/counseling%20prematrimoniale.JPG
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2011/05/matrimonio-vicino-il-counseling-aiuta.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2011/05/matrimonio-vicino-il-counseling-aiuta.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy