Momenti di piacere

Below The Sea   (45x 60) 2000  acrylic on canvass
Chi possiede il dono della creatività, possiede qualcosa di cui non sempre è il padrone, qualcosa che qualche volta, stranamente, decide e lavora per se stesso.

Charlotte Brontë



Le mani che scivolano sulla tela, le mani che cercano carta da accartocciare, immagini da incorniciare, fermare, colorare. Forbici, colla, spaghi, nastri. Creo forme e relazioni nuove.
Il pensiero resta sospeso mentre creo, non so spesso dove vado, ma è una strada che si srotola quasi da sola, e io non faccio che seguirla, rincorrerla, a volte contrastarla.

Mi incanto, mi fermo, riparto, mi critico, cancello, riparto.
L'arte per me è una metafora, uno scoglio sicuro, un riparo, un amica, un estranea.
Un contenitore. Un luogo sicuro. Accogliente per riposarmi e lasciarmi coccolare. Dalle mie stesse mani che sanno dove andare.


vieni a scoprire il tuo dono creativo: tante date di creatività a Roma 
il quadro l'ho dipinto nel 2000, si chiama Below The Sea  (45x 60)

Commenti

BLOGGER: 15
  1. Un ottimo motivo per continuare a diffondere gioia! Ce n'è bisogno! :) :*

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,ho una voglia incredibile di venire ad un tuo seminario o corso. Piccolo particolare: vivo anche a Milano ma pazienza. Mi fa male la frase "E' più facile soffrire che risolvere" perchè spesso rema contro nella mia esperienza terapeutica e mi fa sprecare un sacco di energie. Mentre preferisco questa: "Non conta ciò che hanno fatto di noi, conta quello che noi abbiamo fatto di ciò che hanno fatto di noi" (dall'Amleto). Mi piace e mi da una profonda carica pensare che tutta la sofferenza e indifferenza vissuta non sia stata inutile e solo fonte di dolore.bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Geciao. grazie di questo commento. Io molto più commerciale Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. Paulo Coelho.:-)la sofferenza va utilizzata a nostro favore. a farci migliori e poi a lasciarla andare. a sperimentare che è possibile altro.   

    RispondiElimina
  4. bellissimo post!

    RispondiElimina
  5. Grazie Life (che è anche bello scriverlo così)

    RispondiElimina
  6.  quindi porti "dipendenza"....

    RispondiElimina
  7. "le mani che scivolano...." ("....sulla tela", ok)"le mani che cercano...." (".....carta da accartocciare", ok di nuovo)"mi incanto, mi fermo, riparto..." ("mi critico, cancello....", okok....)però ci sono volte in cui leggere i tuoi post a me fa venire certi coccoloni.... :P

    RispondiElimina
  8. Di tutti quelli che ho visto postati, questo è uno dei tuoi quadri che amo di più! Bello!! :)

    RispondiElimina
  9. Eaglee a me trovare i tuoi commenti mi fa rotolare dal ridere.sei in grande forma!

    RispondiElimina
  10. Elegraziesono molto belli a vedere da vicino. in foto è difficile che rendano.  

    RispondiElimina
  11. leggerezza18:20

    Io + mi avvicino all’arte e + sento che mi fido maggiormente di quello che creo che di quello che penso e dico!! Ehm.. detta così non so quanto può sembrare positiva, ma la sensazione è proprio questa!! La sera mi capita spesso di aver paura di rimanere sola. Perché iniziano a risuonarmi dentro tante voci contrastanti…del tipo “brava, fidati di te” e poi subito dopo “è tutta colpa tua!!”.Ecco, quando non so + a quale dar retta e mi sembra d’impazzire, prendo foglio e colori e inizio a disegnare. Così facendo, mi calmo e trovo spesso la MIA risposta. Quella giusta x me. Ed è bello sentire che di me posso fidarmi.

    RispondiElimina
  12. che meraviglia!!e io penso che ti sei fidata di me ed ora ti fidi di te! ps a presto dipingeremo di nuovo...

    RispondiElimina


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Momenti di piacere
Momenti di piacere
Chi possiede il dono della creatività. Come vive? Come utilizza il dono e per cosa?
http://lh5.googleusercontent.com/_ysFRh6am3XA/TUR7ajUCD4I/AAAAAAAAAus/RoIZ6Nkx2w0/s288/pbonavolonta%20Below%20The%20Sea%20(45x%2060)%202000.jpg
http://lh5.googleusercontent.com/_ysFRh6am3XA/TUR7ajUCD4I/AAAAAAAAAus/RoIZ6Nkx2w0/s72-c/pbonavolonta%20Below%20The%20Sea%20(45x%2060)%202000.jpg
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2011/04/momenti-di-piacere.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2011/04/momenti-di-piacere.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy