Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Mi mancano le conclusioni

Mi sa che è questo il mio limite: mi mancano le conclusioni, nel senso che ho l’impressione che niente finisca mai veramente.




Io vorrei, vorrei davvero che i dispiaceri scaduti, le persone sbagliate, le risposte che non ho dato, i debiti contratti senza bisogno, le piccole meschinità che mi hanno avvelenato il fegato, tutte le cose a cui ancora penso, le storie d’amore soprattutto, sparissero dalla mia testa e non si facessero più vedere, ma sono pieno di strascichi, di fantasmi disoccupati che vengono spesso a trovarmi.

Colpa della memoria, che congela e scongela in automatico rallentando la digestione della vita e ti fa sentire solissimo nei momenti più impensati.


Diego De Silva - Non avevo capito niente

9 commenti :

  1. mi mette tutta in subbuglio questo post... la storia della memoria che congela e scongela la sento così vera e mia. Ci sono momenti in cui riaffiorano ricordi che erano lì nascosti da tempo e davvero rallenatno la digestione... le cose iniziano e finiscono, ma il loro ricordo è così tremendamente radicato in me che... sì, nei momenti più impensati mi sento solissima...Baciotto Paolè, era da tanto che non ti facevi leggere...

    RispondiElimina
  2. ti abbraccio forte :-)

    RispondiElimina
  3. Cara Criscrivo poco perchè mi rode che style ha perso tutti i commenti di questo blog e latita ovviamente nel risolvere il problema.e se continuo a scrivere, e ci tengo ai vostri commenti e style li perde...kiss

    RispondiElimina
  4.  come veste bene, anche questo post, questo momento. Ho la memoria incisa nella pietra della mia testa. Rapporti che sono finiti male e che non riesco a riprendere come vorrei perchè non riesco ad andare oltre, perchè, forse, quelle cose hanno fatto più male di quanto immaginassimo. Vorrei esistesse una bacchetta magica o un esercizio apposta per farmi dimenticare tutto. Perchè ci sono cose negative che insegnano altre che logorano e paralizzano. 

    RispondiElimina
  5. Io ogni tanto la resetto la mia testa. E faccio anche un po' di pulizie a fondo, come quelle che si fanno in soffitta di tanto in tanto.

    RispondiElimina
  6. Elenaio sono una cosidetta "accumulatrice"...

    RispondiElimina