--> scippare | Counseling is good 4 you

scippare

scippare

v tr scippare
1 rubare per strada, strappando di dosso a qlcu l'oggetto del furto
Due ragazzi in moto le hanno scippato la borsetta.
2 appropriarsi di qlco che spetta ad altri

Ci sono abituata ormai, ma ciò non significa che non faccia male.
In passato c'è chi ha aperto un gruppo su FB con il nome ed utilizzando anche l'intestazione di questo blog.
C'è chi mi segue talmente da vicino, per copiare ciò che faccio, che se mi giro di colpo, rischio io di pestarle i piedi.

Altro però è il saccheggio.
Prendere articoli scritti da me, estrapolarne il contenuto che può servire e pubblicarlo sulle proprie pagine, facendo scomparire qualsiasi riferimento a chi ne è l'autrice.

Non si fa, no.
Non solo perché un counselor che fa queste cose tradisce l'essere counselor, l' eticità. il rispetto.
Ma ora io parlo di me.

In questo blog mi sono spesa senza mai ospitare una pubblicità, senza mai ricavarci un euro, perché ho voluto diffondere qualcosa che contribuisce al benessere delle persone.
Chi ha letto me è poi andato da counselor a Milano, Bari, Firenze.

Ma usare le mie parole no. Sono mie. Mie viscere. Mio percorso.
Queste cose fanno venir voglia di chiudere tutto.
Di non metterci nulla più di proprio.
Ma di fare quello che in tanti fanno. Copia ed incolla di libri.
Perché in gioco così ci sono le viscere di altri.
Nessuno mette le mani nelle tue, tagliando, copiaincollando, scippando.


C'è un bottone sotto ogni articolo. si chiama condividi.


Commenti

BLOGGER: 32
  1.  No no, Paoletta, chiudere tutto no :-) per carità...

    RispondiElimina
  2. Clastanno succedendo troppe schifezze, ed anche io sono umana!!

    RispondiElimina
  3. nnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non devi chiudere maiiiiii :) lascia perdere le schifezze, pensa al bello che fai con i tuoi post! Ti hanno copiato altri post?

    RispondiElimina
  4. Lopeggio secondo me. spezzettato. cioè ha preso alcune frasi, tagliato altre e messe nella sua bella paginetta di FB!!poi mi ha detto che è "Hai ragione, purtroppo a volta, per la fretta me ne dimentico."però il tempo di spezzettare cose scritte da me lo ha avuto... il blog si chiama counseling is good for you, non sacchegg is good 4 you!

    RispondiElimina
  5. Gli scippatori e i saccheggiatori altro non sono che ladruncoli da quattro soldi. Quanto pensano di vivacchiare sul testo rubato a te? Tanto quanto una tossicodipendente che scippa una borsetta o una zingara che saccheggia un portagioie in una casa. La loro vita non cambia nei contenuti.Ecco cosa sono: zingari della vita. Non vivono pienamente, vivacchiano.

    RispondiElimina
  6. Si Elenati ringrazio per il sostegno.in questo momento penso alle tante cose personali che ho scritto qui pensando la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno.presa così, estrapolata, scelta e gettata, mi fa uno strano effetto, appunto come dici tu, come essere stata derubata, di qualcosa che era a disposizione ma non da tagliare ed incollare come un collage, un  giornale che strappo ed uso e getto via

    RispondiElimina
  7. Sai cosa penso? Che dovresti scrivere un libro.Un libro che contenga tutte queste tue esperienze, la tua storia professionale, la tua storia creativa, ecc. Fatto di capitoli piccoli come post. Ne ho in mente uno molto bello di Robin Sharma che si intitola La tua grande occasione. Secondo me è fatto benissimo, come se fosse la raccolta di tanti pensieri.Poi potresti mettere giù sul tuo blog brani del tuo stesso libro, questa volta coperto da copyright, e far valere i tuoi diritti contro chiunque non citi la fonte o usi illecitamente i tuoi testi.Che ne pensi?

    RispondiElimina
  8. il blog è nato perchè hio scritto un libro, dietro richiesta di un editore, e poi dopo un anno intero che lo scrivevo, mi ha chiesto un progetto totalmente diverso che voleva dire in sostanza buttare un anno di lavoro e cominciare da capo.perciò ho iniziato questo blog, che poi non ha mai raccolto più di dieci o 20 articoli presi da lì.forse quest'anno dovrei riprendere il progetto in mano, si e portarlo a una luce ancora diversa. 

    RispondiElimina
  9. Può essere che adesso sia arrivato il momento.. :)

    RispondiElimina
  10. Tieni duro... chi agisce così è solo un parassita, non merita di averla vinta!

    RispondiElimina
  11. Elenasi forse veramente è il momento

    RispondiElimina
  12. Cyranoti ringrazio pèer il sostegno, veramente.a volte più che tenere duro, è dura!!

    RispondiElimina
  13. Pensa che se i copioni non ti avessero portata all'esasperazione forse non avresti mai preso questa decisione. Alla fine, in un certo senso, ti hanno fatto un regalo! ;)

    RispondiElimina
  14. ... resta per piacere... sei un punto fermo

    RispondiElimina
  15. Cribellissima questa. grazie. in questi giorni mi sento più un asterisco, tutta scarruffata...bacio

    RispondiElimina
  16. Trinity 1114:16

    chiudere il blog noooo...per carità...e poi Paola, ho compreso male o la pagina del ladruncolo utilizza impropriamente anche il titolo di questo blog, sfruttando pertanto anche il tuo logo e la reputazione professionale che ti sei a buon diritto guadagnata???   

    RispondiElimina
  17. Oh Holy spirit!are you still in Dubai?

    RispondiElimina
  18. Trinity mio amoreè da giorni che ti penso.su Fb l'ho bloccata quella che si era fregata il tutto. questa furbetta invece ha preso un mio articolo, lo ha fatto a pezzettini come piaceva a lei e lo ha pubblicato come se fosse suo.ora lo ha tolto. perchè non era sua intenzione, no.vedremo. magari ora ha compreso che esiste qualcosa chiamata proprietà intellettuale 

    RispondiElimina
  19. no sono tornata :) malata :( e desaparecida... bisous

    RispondiElimina
  20. ... allora sei un asterisco fermo firulì firulà... buona giornata

    RispondiElimina
  21. grazie Cri***********************

    RispondiElimina
  22. Lara18:45

    Cara Paola,Il tuo e' un faticoso ma prezioso lavoro.Non demordere...continua a mettere in gioco le tue viscere. Ti assicuro che arrivano benissimo a chi ti legge e penso questo sia anche uno degli strumenti del tuo lavoro.Sei in gamba davvero.Con affetto.Lara

    RispondiElimina
  23. Laracome dicevi tu ci sono pesi aggiuntivi che non hanno nessuna ragione di essere, ma ci tolgono energia.per ora mi ascolto un pò...con affetto, semprepaola

    RispondiElimina
  24.  Per quel poco possa servire, ti capisco, tantissimo, perché questa simpatica abitudine è molto frequente in questo mondo "telematico", tutti si sento nel diritto di poter far tutto quello che vogliono con le parole loro, ma soprattutto con le parole altrui. Parole, che spesso, non sono solo un insieme di lettere she hanno un significato lette di seguito, ma sono emozioni, pensieri, viscere nostre... e quando ti succede la voglia di chiudere tutto è infinita, sì. 

    RispondiElimina
  25. Purtroppo questa è una brutta abitudine delle persone. Se si rimane affascinati da qualche citazione o altro, si può trascrivere, ma come minimo va indicato l'autore; è brutto sentirsi derubati di un qualcosa che ci appartiene, che è la nostra creazione, la nostra vita.Mi dispiace.Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  26. Grazie Anemone per il supporto e la comprensione.buona giornata a te

    RispondiElimina
  27. ciao paolè....mi chiedo se c'è una maniera di tutelarci o se tutto quello che possiamo mettere su internet diventa pubblico e quindi utilizzabile da chicchessia..una sorta di diritto di autore....ma la vedo dura...

    RispondiElimina
  28. tesoro bello, io ho chiesto all'avvocato. perchè non solo copiano, ma si trincerano dietro scuse terribili, tipo: sono IO che ti faccio pubblicità.poi guardo ai numeri.come fa una che ha 8000 visite in 3 anni pensare di fare LEI pubblicità a una che negli stessi anni ne ha 178.000?e in più sopportare gli insulti.veramente, tra Style che ha perso tutti i commenti e queste personcine...

    RispondiElimina
  29. ilaria18:19

    mmm, che amarezza. mi dispiace molto, non so cosa aggiungere a quello che hanno detto le altre.Solo che due-tre tessere di un puzzle non fanno nessuna meravigliosa immagine da appendere nell'ingresso. Ciò che non è replicabile, non copiabile, non stagliuzzabile SEI TU! sul blog, in un libro, durante le sedute, al parco mentre mangi il gelato. Se puoi, abbi fiducia in questo. (Il che non significa non difendersi, eh?)ciauuu

    RispondiElimina
  30. Ilaria!!mi fa molto piacere risentirti. come stai? grazie cmq delle tue belle parole. spero di rileggerti presto

    RispondiElimina
  31. ilaria14:19

    io sto abbastanza bene, grazie!spero anche tu... e spero che i furbacchioni si siano beccati quello che si meritano!a presto, buon sabato! 

    RispondiElimina


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
ltr
item
Counseling is good 4 you: scippare
scippare
Non copiare. Condividi.
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2011/03/scippare.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2011/03/scippare.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy