aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
Io sono del segno del Toro, ruminante per natura anche sui pensieri. Per fortuna si cresce e la consapevolezza aiuta a migliorarsi..
RispondiEliminaci si prova...via...
RispondiEliminaquesto problema affligge anche me...fortuna che c'è l'ammore! come stai?
RispondiEliminacome fortuna che c'è l'amore?allora va meglio?io sto che cerco di decidere se palestra o colori....persa nelle maglie del tempo
RispondiEliminaPresente anche qui :)son brava e non poco! non solo piango sul latte versato, lo raccatto pure ... è che nella mia testa c'è la convinzione che nel rimuginare ci sia una seconda possibilità, ci possa, io, trovare il modo per rimediare allo sbaglio e magari correggerlo. Illusa, eh?! :D
RispondiEliminaZoe l'unica (cioè che mi viene in mente ora) cosa degli errori è: cosa ho imparato e cosa posso fare di diverso la prossima volta.
RispondiEliminaps. contentissima della tua presenza in tutti i miei blogssss
RispondiEliminafra altissimi e bassissimi, as usual :)
RispondiEliminaoooooooohhhhhhhhhhhhhhhio sono bravissima a rimuginare.lo faccio spessissimo in macchina e rischio di seccare i semafori rossi.oppure in casa dopo aver lasciato aperte le antine della cucina e poi vado a tirar capate micidiali negli spigoli.ho vinto qualche cosa?
RispondiEliminasenti se sai far seccare le cose la prossima volta faccio il semaforo (anche blue eventualemente funzionasse meglio):-)
RispondiEliminastella se tu fai il semaforo non ti secco.ti vengo direttamente addosso.ps. a piedi, senza la macchina, ovvio :P;-)
RispondiEliminaahhhhhh...non avevo letto l'ultima riga...partivano i cazzottihttp://competenze.blogspot.com/2011/01/il-conflitto-inevitabile.html:-)))))))))))))))))))))))))))))))))
RispondiElimina:-Dma io mica pensavo ad un conflitto. anzi.... :Pps. bella la fotofirulì firulà.....
RispondiEliminaIn un certo senso il rimuginare mi servirebbe a quello... P.s. così mi fai gongolare, eh
RispondiEliminazoe..gongola...gongola...
RispondiEliminaAnch'io sono molto brava a rimurginare..Infatti se non lo faccio gli altri si preoccupano per la mia salute mentale e fisica.Non riesco a smettere,anche quando mi dicono che sono identica a mia madre,la fonte primaria del rimurginare nella nostra famiglia..Pazienza,no?
RispondiEliminaRileggendo e ripensando questo post mi è venuto un dubbio..Che cosa significa esattamente rimurginare?? Non significa che se uno fa una cosa,prende una decisione un secondo dopo cambia idea e pensa e ripensa che doveva fare diversamente e ripensa ancora e nello stesso tempo tortura anche tutti gli altri che ci sono vicino???Vado a cercare un vocobolario on-line..Sono molto confusa..
RispondiEliminaio lo interpreto come una fissazione di pensiero. senza cambiare necessariamente punto di vista.un pensarci sopra senza cambiamenti di fatto. cioè quando ripensarci non cambia le cose ma tu ci ripensi lo stesso.ecco...rimuginare [ri-mu-gi-nà-re] v. (rimùgino ecc.) • v.tr. [sogg-v-arg] Pensare a qlco. insistentemente e quasi in modo ossessivo: r. il passato • v.intr. (aus. avere) [sogg-v-prep.arg] Tornare insistentemente sugli stessi pensieri: rimuginò a lungo su quel che gli era capitato; in situazione nota, anche con l'arg. sottinteso • sec. XVIII
RispondiElimina@energia Tra le mille cose che hai da fare,ti mancavano solo le lezioni di italiano!Grazie!Io di solito ogni cosa che faccio la ripenso e la ripenso e la ripenso.Non sono mai abbastanza sicura o contenta,anche quando so che niente cambierà. Se poi si tratta di una cosa importante ne faccio partecipi quelli sfortunati vicino a me i quali mi sopportano con tanta pazienza.
RispondiEliminaeccovi! :))
RispondiElimina