Un claim è la promessa principale contenuta in un messaggio al consumatore.
Aiuta a comunicare brevemente cosa fa il prodotto o il servizio offerto.
Io ho iniziato a lavorare come copy writer, per poi passare al marketing ed ora al counseling.
Praticamente lavoro nella comunicazione da vent'anni senza mai un titolo comprensibile. ;-)
(leggi Che-lavoro-fai)
Perciò ho creato una serie di "headline" per questo blog, per comunicare con immagini e poche parole cosa è il counseling, a cosa serve, quali i benefici sono possibili con il counseling.
Alcuni esempi:
Il benessere in un click
l'ho declinato con molte immagini.
Intanto parla del blog, dunque il click della tastiera ed allo stesso tempo un cibo goloso come il cioccolato, per nutrirsi piacevolmente.
Click anche come fare luce e per illuminare a volte basta solo sapere dov'è l'interruttore.
leggi anche la metafora della luce
In questa del micio mi riferisco a quella sensazione di sentirsi sospesi, un po' precari ed in bilico.
Il counseling infatti é un sostegno ideale per noi che viviamo in una società molto precaria, che ci fa sentire incerti.
Con click mi riferisco anche alla brevità del percorso:
in genere 8-10 colloqui sono sufficienti per chiarire, sollevare, risolvere, raggiungere l'obiettivo che la persona fissa nei primi incontri con il counselor.
Stesso concetto con: "e torni subito in sella".
Chi di voi non è mai caduto da un cavallo o da un motorino?
Meglio risalirci subito dicono, altrimenti dopo diventa sempre più difficile.
Dunque alludo alla necessità da un lato di essere sempre efficaci ed efficienti socialmente, senza dall'altro rinunciare alle nostre necessità di riflessione, condivisione e nutrimento che emergono in alcuni periodi della vita.
Leggi anche Chi va da un counselor
su Facebook tante altre foto (I colleghi possono usarle indicando la fonte)
E tu hai mai pensato a quale poterebbe essere il tuo claim personale?
Da wikipedia: Lo slogan pubblicitario è una breve frase capace di esprimere un concetto in modo efficace e sintetico.
Il termine viene considerato obsoleto, preferendogli espressioni più tecniche e specifiche, come ad es. headline (titolo o frase di apertura, in genere sintetizza il tema centrale della campagna), claim (affermazione, promessa principale al consumatore circa i benefici o le prestazioni del prodotto), pay-off, baseline o tagline (chiusura, frase conclusiva).
Aiuta a comunicare brevemente cosa fa il prodotto o il servizio offerto.
Io ho iniziato a lavorare come copy writer, per poi passare al marketing ed ora al counseling.
Praticamente lavoro nella comunicazione da vent'anni senza mai un titolo comprensibile. ;-)
(leggi Che-lavoro-fai)
Perciò ho creato una serie di "headline" per questo blog, per comunicare con immagini e poche parole cosa è il counseling, a cosa serve, quali i benefici sono possibili con il counseling.
Alcuni esempi:
Il benessere in un click
l'ho declinato con molte immagini.
Intanto parla del blog, dunque il click della tastiera ed allo stesso tempo un cibo goloso come il cioccolato, per nutrirsi piacevolmente.
Click anche come fare luce e per illuminare a volte basta solo sapere dov'è l'interruttore.
leggi anche la metafora della luce
In questa del micio mi riferisco a quella sensazione di sentirsi sospesi, un po' precari ed in bilico.
Il counseling infatti é un sostegno ideale per noi che viviamo in una società molto precaria, che ci fa sentire incerti.
Con click mi riferisco anche alla brevità del percorso:
in genere 8-10 colloqui sono sufficienti per chiarire, sollevare, risolvere, raggiungere l'obiettivo che la persona fissa nei primi incontri con il counselor.
Stesso concetto con: "e torni subito in sella".

Meglio risalirci subito dicono, altrimenti dopo diventa sempre più difficile.
Dunque alludo alla necessità da un lato di essere sempre efficaci ed efficienti socialmente, senza dall'altro rinunciare alle nostre necessità di riflessione, condivisione e nutrimento che emergono in alcuni periodi della vita.
Leggi anche Chi va da un counselor
su Facebook tante altre foto (I colleghi possono usarle indicando la fonte)
E tu hai mai pensato a quale poterebbe essere il tuo claim personale?
Da wikipedia: Lo slogan pubblicitario è una breve frase capace di esprimere un concetto in modo efficace e sintetico.
L’etimo deriva dal gaelico sluagh-ghairm, composto da sluagh ("nemico") e ghairm ("urlo"), e originariamente significava "grido di guerra".
Il termine viene considerato obsoleto, preferendogli espressioni più tecniche e specifiche, come ad es. headline (titolo o frase di apertura, in genere sintetizza il tema centrale della campagna), claim (affermazione, promessa principale al consumatore circa i benefici o le prestazioni del prodotto), pay-off, baseline o tagline (chiusura, frase conclusiva).
La foto con le mutande con i teschi. Perché se c'e l'ho fatta io c'è speranza per tutti.Bella la foto con gli occhiali fighi.
RispondiEliminarotolo
RispondiEliminasono tutta da scoprire, aspetto solo di essere trovataecco ... può andare?
RispondiEliminafantastica Cri73. fantastica.torna di nuovo se ti viene in mente altro.
RispondiEliminagongolo... ...magari ne sparo un'altra... bacio e buon fine settimana
RispondiEliminauuhhhhhhhh chebellochebello :-)però devo pensarci. perché quella delle mutande in testa me l'ha fregata Ale. a meno che non conti il fatto che il mio era un perizoma. ma non credo. ;-)quindi ripasso, neh :-)buongiorno Energia :*
RispondiEliminaI can't wait...
RispondiEliminaa diciassette anni sarei stata piena di claim da dirti. uffi ora non so proprio...
RispondiEliminaFinlo saresti anche ora che ne hai 18:-)"il sole in africa"(o se preferisci percora bianca ma questa poi me la fai pagare quando ci vediamo ;-))
RispondiEliminaahahahahahahaha pecora bianca anche no!
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