Giornata mondiale contro l'Aids

Ancora oggi, nonostante all'aumentare del numero di partner aumentano moltissimi rischi,  dal cancro alla riduzione della fertilità   ci sono ancora persone belle e colte che pensano di poter fare a meno di proteggersi.

"Ma dici che non dovrei fidarmi di lui?"
"secondo te sei l'unica con cui non lo usa?"
"no, dice che con non sente niente"
"ma secondo me è uno serio"

Io non parlo più. Lascio parlare i numeri.



Pensate che con una decina di partner sessuali nell'arco di una vita non abbiate poi tanto da temere quanto a malattie ?

La prospettiva cambia se alle vostre avventure sotto le lenzuola applicate la cosiddetta teoria dei "Sei gradi di separazione", secondo la quale ogni persona può essere collegata a qualunque altra attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari.
Stando alle dichiarazioni degli inglesi, che dichiarano una media di 7,65 partner pro capite, indirettamente ognuno di loro ha conosciuto carnalmente circa 2.811.024 persone.

La Lloydspharmacy, una catena di farmacie britannica, che ha messo on line il "Sex calculator", in cui sono stati inseriti i dati di 6 mila inglesi adulti sulla base dei quali vengono effettuati i calcoli probabilistici degli altri partecipanti al test.
Basta inserire età, numero di partner e la loro età, ed ecco l'incredibile cifra delle persone con cui indirettamente avete condiviso il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.
fonte: asylumitalia.it

AMA IL PROSSIMO TUO DOPO TE STESSO. PROTEGGITI

Commenti

BLOGGER: 6
  1. Mi viene in mente una battuta della Littizzetto: con il preservativo lui non sente niente. Se lo mette forse nelle orecchie?A parte le stupidaggini ci sono ancora molta ignoranza e molta incoscienza in giro, la famosa frase "perché dovrebbe capitare proprio a me" forma una triste accoppiata con "per una volta cosa vuoi che sia".E la disinformazione fa il resto. Passato il periodo della scoperta del virus, durante il quale si era instillato un tale terrore nelle persone che si aveva paura anche ad andare a prendere un caffè al bar, è caduto tutto nel dimenticatoio. Sembrano problemi di terre lontane, qui siamo in Europa, stiamo bene, non succedono di queste cose.Ecco.Vorrei avere dieci euro per ogni pratica di invalidità civile per HIV in soggetti giovani e non "appartenenti a categorie a rischio" che mi passa per le mani.Non avrei problemi ad arrivare a fine mese.

    RispondiElimina
  2. significativa testimonianza Ale grazie

    RispondiElimina
  3. io agli inglesi gli faccio una pippa. nonostante la mia vita sentimental-sessuale sia un disastro posso vantare 5 012 946 partners diretti e indiretti. che per le fredde giornate invernali potrei cercare di convincermi che sto a posto così...

    RispondiElimina
  4. interessante sta cosa tua con gli inglesi:-))))diciamo che andrebbe meglio un cappuccetto rosso, nero o blu e un partner giusto per inverno ed estate? 

    RispondiElimina
  5. mannaggia a me. in effetti detta così suona malisssssimo...

    RispondiElimina
  6. nouc' è una persona che l'ha condivisa su FB che ha scritto:METTIAMOCELO BENE IN TESTAsono riuscita a non commentare quale testa....

    RispondiElimina



Condivido quello che conosco, che imparo, che mi affascina. 
Scoperte e strumenti per vivere meglio.

Nome

aforismi,118,amore,84,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,1,Assertività,13,Autostima,74,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,15,colloquio counseling,22,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,46,consapevolezza,150,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,5,creare,7,creatività,14,crescita personale,87,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,distacchi,9,emozione,4,emozioni,55,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,103,lettura,1,libri,78,lutto,9,marketing,7,metafore,82,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,15,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,34,okeiness,5,paure,22,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,25,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,45,prevenzione,9,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,33,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,80,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,17,self marketing creativo,14,sesso,30,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,varie,39,violenza,14,vita,32,Watzlawick,7,x,88,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Giornata mondiale contro l'Aids
Giornata mondiale contro l'Aids
i "Sei gradi di separazione", sotto le coperte...
http://1.bp.blogspot.com/-pPIKiUuL_qE/TpVkaGBUSRI/AAAAAAAACpU/XubbFf1TTYQ/w280-h552-no/condom_dress.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-pPIKiUuL_qE/TpVkaGBUSRI/AAAAAAAACpU/XubbFf1TTYQ/s72-w280-c-h552-no/condom_dress.jpg
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2010/09/giornata-mondiale-contro-l.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2010/09/giornata-mondiale-contro-l.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy