Il bello nel mondo
Mai dire non c'è più nulla di bello nel mondo.
C'è sempre qualche cosa che ti meraviglia nella forma di un albero, il tremito di una foglia.
Albert Schweitzer
Never say there is nothing beautiful in the world anymore.
There is always something to make you wonder in the shape of a tree, the trembling of a leaf.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Sai cosa mi meraviglia? Notare una cosa che di solito mi sfugge, trovare qualche cosa di nuovo in qualche cosa che credo di conoscere bene e invece riesce ad avere un nuovo profilo.
Cri73si è vero è una sensazione bellissima quella di cui parli
Io mi meraviglio di volta in volta dell'amore che provo per mio nipote e di quanto è bravo lui ad alimentare questo sentimento... E' un gran figlio d'androcchia và... ^__^ E di qualcosa avrei pur dovuto meragliarmi no??
Questa poesia me ne ha fatte venire in mente altre due:Nature's first green is gold, Her hardest hue to hold. Her early leaf's a flower; But only so an hour. Then leaf subsides to leaf. So Eden sank to grief, So dawn goes down to day. Nothing gold can stay.(Robert Frost)traduzione più o meno così (ci vorrebbe una francesina qui)Della Natura il primo verde è d'oro ma è il colore più difficile da trattenere,La sua prima foglia un fiore, ma come tale non dura un'ora.Poi a foglia cede foglia,così piombò l'Eden nel dolore,così trascorre l'alba in giornata,di ciò che è d'oro ben breve è la durata. E poi, più allegramente Trilussa C'è un'ape che se posasu un bottone di rosa:lo succhia e se ne va…Tutto sommato, la felicitàè una piccola cosa. Che ne so... oggi sono poetica...
ma chi è la Cri furbetta che dice che mi si inc....rebbe?ecco io mi meraviglio di questo;-))) bellissimo negramaro
Traffictu sei sempre una meraviglia poetica.
Ciao Energia :) io ti "rubo" questa citazione, per diversi motivi:1. la vita è in costante mutamento, quindi c'è sempre qualcosa di diverso che ci aspetta2. nulla è assoluto, per sempre3. penso che la vita sia un'avvenutra infinita che va presa proprio come farebbero i bimbi: meravigliandosi delle scoperte che si fanno quotidianamente.Grazie per queste tue parole :)
SSIfa pure. sono lì le parole per essere usate a piacimento e secondo necessità
to' un austriaco che mi risolleva un filo il morale. chi l'avrebbe mai detto?
Cembnever say never:-)
Lascia un commento