
Io amo le tigri, tra l'altro ne sono rimaste solo 3200 in tutto il mondo.
Gli oroscopi per me sono (molto) meno interessanti, soprattutto da quando ho iniziato ad approfondire gli studi sull'attaccamento, sui gemelli, la Pnl, Berne, Perls, Jung e tutto quello di cui vi ho raccontato nei 700 post di questo blog.
Leggendo cmq le caratteristiche del segno, mi sembrano delle qualità buone da riconoscere o da sviluppare.
Tu quali scegli?
La Tigre è potente, audace e passionale, indipendente, affidabile. Ha carisma, è attivo, coraggioso e sicuro di sé.
Molto legati al lavoro, tanto che un fallimento professionale potrebbe portarli a una depressione, così come un parere negativo da parte della persona amata.
La Tigre soffre tanto ma per poco tempo: fa in fretta a voltare pagina e non si crogiola nel dolore, non vuole mai ferire e se prende qualcuno in simpatia, si fa in 4 per lui. Ama le sfide, la competizione e spesso ne esce vincente, tirando fuori artigli e denti aguzzi, e se perde, è solo perché non ci teneva a vincere fino in fondo. Agisce solo dopo aver studiato ogni minima mossa.
Difetto: per la Tigre il mondo o è bianco o è nero, ha scatti di collera. Il lavoro è importantissimo per la Tigre e si impegna al massimo, ottimo leader, ma è difficile tenere i suoi ritmi, e questo li rende spesso insopportabili sia come colleghi che come capi. Nel partner cerca soprattutto un complice, un amico. Essendo idealista vorrà avere un compagno di lotte. Passionale di notte e giorno.
Guai a non ferirla: non perdona e spesso per certe colpe (tradimenti, bugie), la rottura con loro può essere molto lacerante.
Ama essere al centro dell’attenzione, è mondana e ama essere la star della festa.
Leader per natura, ha una grande autostima e consapevolezza del suo valore.
PERSONAGGI FAMOSI NATI NELL'ANNO DELLA TIGRE:San Francesco, L. Van Beethoven, Stevie Wonder, Marilyn Monroe, Rudolf Nurevev, Isadora Duncan
Calcola il tuo oroscopo cinese
Io di oroscopi ne capisco quanto di vernici per carrozzerie... cioè una beata (si può?)di sicuro mi colpisce quel senso di presenza, di forza e di consapevolezza che penso ciascuno di noi vorrebbe possedere come proprie.
RispondiEliminaa me colpisce quanti si affidano alle stelle e non fanno una beata per diventare la persona che vogliono
RispondiEliminaLa Tigre soffre tanto ma per poco tempo: fa in fretta a voltare pagina e non si crogiola nel dolore, non vuole mai ferire e se prende qualcuno in simpatia, si fa in 4 per lui.per la Tigre il mondo o è bianco o è nero, ha scatti di collera. Il lavoro è importantissimo per la Tigre e si impegna al massimo, ottimo leader, ma è difficile tenere i suoi ritmi, e questo li rende spesso insopportabili sia come colleghi che come capi.oui, c'est moi.
RispondiEliminaAle c'est pur moi ma ii song pecor me par o capr ma semp pè cines anzi no. aspett ho imparato a non crogiolarmi nel dolore e ne sono super super orgogliona.
RispondiEliminaio sono bilancia ascendente bilancia, per questo motivo (segno e ascendente uguali) ho caratteristiche del mio segno opposto, l'ariete...così dicono gli esperti...ma sono sicura che esiste un 13mo segno e che sono di quel segno seriamente mi riconosco nel mio segno per la libertà che esprime, un pò meno per la diplomazia che secondo l'oroscopo dovrei avere....
RispondiEliminaahhhhhhhhhhhhh solè...sei poco diplomatica? azzio ho imparato ad essere assertiva và .incredibbbile. ma poi ti dirò quando ti conoscerò________________________________cmq forse sti cinesi ci pigliano. ho verificato la mia compatibilità di coppia...anche qui incredibile ma vero...Il Drago e la Capra formano una coppia vivace e con buone prospettive di riuscita. Il Drago sapra' soddisfare prontamente il desiderio di protezione della Capra. Anche in amore il Drago sara' la figura dominante. La loro compatibilita' generale e' 70%.
RispondiEliminadunque, io dell'oroscopo cinese so poco, altrettanto poco ci capisco e altrettanto poco ci credo, visto che ho appena letto il mio. so che sono un gallo ma mi sono appena ritrovata in buona parte della tigre. non mi esprimo.però, già che di oroscopi si parla, ho un'amica austriaca che ha studiato astrologia e mi ha insegnato dove andarmi a leggere il mio oroscopo del giorno. e per mio intendo basato su giorno mese anno ora esatta e luogo di nascita. mio, punto.questi sono stralci di un mio transito di oggi. così vedi perché lo leggo e anche perché un po' ci credo.Valido per molti mesi: Qualsiasi bugia tu abbia vissuto potrebbe ora venire a galla bruscamente e farti sentire allo scoperto.[...]Se ti ritiri coscientemente dalle circostanze opprimenti della tua vita, prendendoti una pausa per rilassarti, passando del tempo in un centro del benessere, o imparando una qualche tecnica di meditazione, potrai raccogliere la forza necessaria per affrontare con più calma il tuo attuale caos emotivo. Da' spazio a te stessa per avere la possibilità di ascoltare la tua voce interiore e imparare a fidarti del suo messaggio! Essa ti metterà in contatto con la tua vocazione interiore, così che potrai trovare la strada che forse hai abbandonato molto tempo fa. Ti sarà più facile guarire e perdonare se riesci ad accettare con amore le paure e le vulnerabilità derivanti dal dolore e dalla delusione vissuti durante l'infanzia e l'adolescenza. Questo ti aiuterà anche a far tacere alcuni incubi che continuano a tormentarti.
RispondiEliminaLa Tigre soffre tanto ma per poco tempo: fa in fretta a voltare pagina e non si crogiola nel dolore...Mi manca lo voglio assolutamente!!! Darei tutto qello che ho per non essere così rancorosa!
RispondiEliminaciao Paola, io sono nata sotto il segno della tigre... ma perchè da un po' di tempo mi sembro un gattino spelacchiato (nell'oroscopo occidentale sono leone!!!!!) ...va be', "passerà o lo faremo passare" diceva una bella canzone! bacioni!!!!
RispondiEliminaje suis cavall
RispondiEliminaio sono un drago.e mi ci trovo abbastanza.della tigre prendo soprattutto questonon vuole mai ferire e se prende qualcuno in simpatia, si fa in 4 per lui
RispondiEliminaCloil rancore è rabbia. come dice una delle mie docenti in gambissima la rabbia va in circolo, dentro il tuo corpo, a meno che non te ne liberi resta sempre là che continua a girare. ed ovviamente questo significa togliersela in modo catartico e non prendendo a calci il diretto interessato....
RispondiEliminapoco diplomatica..poi quest anno ho pure saturno nel segno che mi rende poco tollerante ai discorsi e molto contenta dei fatti.... preparati alla carrambata!
RispondiEliminaCembè che non posso essere molto polemica ( ma lo farei) con chi si è inventato l'astrocounseling che sta ovviamente facendo ridere tutta la comunità degli psicologi, non sapendo che si tratta di 1 sola persona , che ha fatto l'astrologa per 50 anni e dopo un master triennale di couseling si pubblicizza così. ma sono le solite cose che secondo me contribuiscono a sminuire la categoria e non a farne conoscere la validità .QUESTO E' IL MIO PARERE. (lo scrivo in grassetto per altri che leggono i commenti ) passando al tuo oroscopo: urca. vuoi leggere anche il mio ? che sono ancora con la strega a letto dopo 1 settimana?urca. io sono qua cmq. che effettivamente sto aspettando di assistere al cambiamento.che con la casa ci hai messo un secondo ora effettivamente mi aspetto che la leonessa si svegli. ROARR
RispondiEliminaTigre! Decisamente tigre io non lo sono.Sono andata a curiosare e Bau Bau ci manca il guinzaglio e poi si può uscire a fare pipì.Baciiiiiiiiiii
RispondiEliminaPallinavisto che chiedi rispondo: tu stai così da tanto tempo o almeno è da tanto che così commenti in questo blog.ed allo stesso tempo mi sembra che tu non abbia preso in mano la situazione ma che stia aspettando che passi da sola. ecco, questo è il punto di questo post: se vuoi cambiare in meglio, non puoi aspettare che qualcuno lo faccia per te o che ti caschi in testa la bacchetta magica.chiunque leggi qui si è fatto un bel percorso per guadagnarselo ( chi 20 sedute e chi molte molte molte di più. counseling, psicoterapia, ma insomma qui commenti tra persone che credono nell'azione e non nel miracolo)
RispondiElimina@ ale 66caval i song carut rò caval e me so fatt assai mal.statta accuort q qyuand te vec nun te sagli ncuoll_____________________________@ beagle tu aviss essr cane
RispondiElimina@solèihhhh pur'io me pare _________________________________@crisi cane pure tu?sarà che essere capra mi pare assai infamante....certo meglio capra che topo.
RispondiEliminaio sono cinghiale. immagine un po' inquietante. ma tant'è...mi sembra corrispondere abbastanza direi...cosa sceglierei della tigre invece???mah. a occhio e croce non mi ci ritrovo penniente. ma forse mi tengo il passionale, idealista e il guai a ferirla (a non ferirla?!?!)...ciaoooooooooooooooooo
RispondiEliminabau
RispondiEliminaVero Energia...PS: anche a me non dispiace essere cane. a dire il vero, però, non ci ho mai pensato a che animale potrei assomigliare...Quasi quasi faccio un sondaggio. "e tu quale animale pensi che io sia?"...hahaha
RispondiElimina@root66 effettivamente cinghiale è quasi peggio di topoe visto che non ti ci ritrovi nella tigre ti dico io su cosa lavorerai quest'anno. Indovina? La Tigre soffre tanto ma per poco tempo: fa in fretta a voltare pagina e non si crogiola nel dolore...tanto me lo dici tutti i giorni che son bastarda...
RispondiEliminaBeagleMIAO_______________________Sono solo ioio mi sento molto gatto...mi accoccolo e graffio , sono con ed anche indipendente. dunque la tigre mi va bene...cmq l'esercizio di chiedere agli altri come ti vedono io ai mei allievi lo faccio fare. può essere veramente illuminante ( ma anche massacrante nelle mani sbagliate)
RispondiEliminaNel consu-blog che niamle mi vedete? (abuso del tuo spazio!)Tu come gatto stai bene.
RispondiEliminanemmeno il piacere di fargli un bel paliatone, quindi...
RispondiEliminaSonosolo io...come che animale ti vediamo....aiutino? dicci tra quali ti vedresti a,b,c,d, e noi l'accendiamo______________________________Cloil paliatone lo puoi fare sul cuscino.....
RispondiEliminaio sono un cane (in tante cose...e anche per i cinesi)...dunque la tigre mi fa fuori in un boccone!conosco una (donna) tigree' una donna con un lavoro MOLTO importante e, pregi e difetti, la riconosco in pieno nella descrizione che ne faiun baciotto
RispondiEliminachicchirichì :-)
RispondiEliminacembti sta bbbbene!!
RispondiEliminaeh. posso anche lavorarci ma certe cose le hai nel dna...*voltare pagina* e *in fretta* nella stessa frase??? inaudito. (ma cerco di non crogiolarmi nel mio dolore. ok. non sempre. ogni tanto però me lo concedo...)un compito un po' + facile?
RispondiEliminacalcolato ora il mio segno cinese...cinghiale....marò.... copio da oroscopi.com:"I nati del Cinghiale sono provvisti di un carattere all'apparenza burbero; appena la conoscenza si approfondisce, però, sanno sfoderare anche le loro doti più gentili e affabili. Ciò che ha più valore per loro sono famiglia e amicizie. I Cinghiale hanno una spiccata capacità di attenzione e concentrazione, che li aiuta nello studio delle scienze più difficilmente comprensibili, quale, ad esempio, la fisica. Estimatori della buona tavola, sono felici di trascorrere le serate in compagnia degli amici più cari. L'errore in cui possono incorrere i nati del Cinghiale è quello di allontanare le persone con il loro approccio burbero e poco cordiale." si sono decisamente ruvida.....e sono in compagnia di Bryan Adams, Woody Allen, Julie Andrews, Fred Astaire, Humphrey Bogart, Glenn Close, Richard Dreyfuss, Farrah Fawcett, Ernest Hemingway, Alfred Hitchcock, Elton John, Jerry Lee Lewis, Ginger Rogers, Arnold Schwarzenegger, Steven Spielberg, Emma Thompson. ....
RispondiEliminaRoot66quello che non ti sei accorta è che attraverso un corso accellerato con la bastarda(cambiami nome ti prego!!) già lo stai facendo.__________________________________Solèper me sei stata l'accoglienza fatta persona. sei la prima persona che mi ha accolto qui su style e quindi no, burbera per me MAI
RispondiEliminamaiale.ascendente topo......nononono...quello era abatantuono, e non è cinese........vado.........
RispondiEliminapaolè mi definisco una ruvidaccia: croccante fuori e tenera dentro! poi quando ci vedremo ti spiegherò! ma li ci mangeremo un pizza bianca fumante!
RispondiEliminabeagle bau _____________Solè si pizza forever
RispondiEliminaBau....Bau.... Io sono del cane....Leggere i vostri commenti mi mette allegria....e non è pocoGrazie
RispondiEliminaAmeba? uccellino della felicità ? betta splendens (un pesce combattente che ho avuto nell'acquario)? sanbernanrdo? ochetta? boh... al momento ho una fantasia limitata in ambito "animalesco" hahah :DCerto che maiale ascnedente topo di Eagle...
RispondiEliminasono solo io..ameba mi fa tristezza. io gioco con Miao ma sogno spesso un deer, come si chiama il bambi.tu si ti vedrei più come un volatile ce come ochetta. e cmq se ti ricordi il volo delle ochehttp://counseling.style.it/201/che-oche forse nn sarebbe male neanche quella.ah nel gioco della principessa rania di giordania ovvero claudiarb mi sono definita delfino, perchè lì il gioco era solo di animali marini.magari proponi il se fossi da te e vedi chi ti conosce meglio cosa ti dice
RispondiEliminase sol ce prov me mett in infortun per un mes.Che non me piego, ma la strega piega me. Spesso. Sticazzi.
RispondiEliminastong rirenn ma che cazz è lingu parlamm?io oggi me sò pure bruciata a schiena, che vulev manna' a strega a casa co' calore a casa mia si rice curnut e mazziat.
RispondiEliminaCattivik è inconfondibile :-)))))
RispondiEliminae pensare che finiremo nei post più commentati con un post sull'oro scopo cinese e commenti su streghe e cattivik. ....................tanta fatica di due anni e poi scopri che basta parlare di topi, cinghiali e capre!! ale....secondo me tu ce viri meglie e mè.a proposito di Ridge...vi raccomando non vi perdete il post di domani. se non capite rewind e repeat che poi vi interrogo
RispondiEliminaLib simcerto contenta che ti metta allegria, come pure a noi. il che vuol dire che sei una dei nostri...______________________Claudiarb...tu un bau?
RispondiEliminasi, perchè, non mi ci vedi?Bau Bau Bau!!!!!!
RispondiEliminaUna dei vostri...adesso sono nel panico...io che ho sempre paura di disturbare il prossimo, che sono sempre alla periferia dell'insieme, perchè non me ne sento mai all'altezza...Ci ho messo dei mesi per lasciare il primo commento...e adesso le tue parole mi hanno emozionata...grazie grazie grazie
RispondiEliminaLiberSimallora grazie per averci condiviso al primo dei tuoi passi
RispondiElimina