
Ultimamente ho partecipato ad un corso di due giorni sull'autostima.
Non ve ne ho parlato presa tra mille cose da fare, regali, feste, diploma e mostra.
Alcune cose la mia mente le ha registrate e mi son tornate utili ieri.
Si perché per me non è facile mettermi in mostra ( e chi mi conosca non rida qui- si sa che gli attori sono timidi).
Mettere in mostra le proprie opere, le proprie idee, soprattutto nel caso di quadri è veramente esporsi dall'interno.
E' poter essere testimoni delle reazioni di chi guarda quelle espressioni di te al muro e vedere le facce che fa.
Dubbio, disgusto, sorpresa, curiosità (perché si immagina sempre il peggio o il medio, quando l'autostima vacilla).
In più ieri avevo la febbre, un numero a due cifre di amici non poteva venire per le cause più diverse, e nel traffico di Roma impazzito avrei voluto tornare indietro.
Ma poi mi son detta, come faccio ad avvisare chi invece ci va.
Anzi sicuramente era la mia parte genitoriale che ha fatto questo pensiero e si è accordata con il bambino emozionale che avrebbe passato la serata sotto le coperte dando la colpa alla febbre.
ed invece..mi sono fermata con la macchina sotto il locale, fatto su e giù per le scale con quadri più grandi di me, andata a posteggiare l'auto.
Torno e trovo angeli che erano rimaste a fare la guardia ai quadri, poi trovo angeli che mi avevano già predisposto catene e ganci, altri che mettono i miei quadri a misura- che io si sa- alta non sono e senza scaletta non ci arrivavo di certo.
In un attimo l'allestimento è pronto e io mi vado a gustare il resto dell'energia che circola tra gli altri creativi che ancora montano le loro cose in giro.
Ma il post è già troppo lungo. alla prossima puntata.
ops..ne avrei di cose da dire ... ma, in primissai che mi spiace non aver avuto tempo di vedere i quadri per bene..è che ero così bramosa di conoscere te che meriti davvero - per inciso - l'alias che hai scelto:-)))))))))
RispondiEliminaConosco la timidezza, come questa ci renda difficile affrontare anche quelle piccole cose che per noi sono grandi e per gli altri invece piccole e semplici.è bello leggere il tuo modo di farle comunque fronte, esponendoti anche attraverso questi lavori.Hai tutta la mia stima.
RispondiEliminaopsil post l'avevo iniziato per parlare di teops spero davvero che "l'alias" che hai trovato ti meriti davveroops CHE EMOZIONEEE VEDERTI!! (anche toccarti vabbè...confesso)
RispondiEliminaZoe grazieinfatti volevo dire di quanto darsi una spinta fa salire l'autostima per averci provato ed anche avercela fatta.
RispondiElimina<span style=
RispondiEliminawow. vederli appesi anche tramite foto, anche su internet, ha il suo perché. spero avrai tracannato un bicchiere anche per me e le altre spice (o quel diamine che siamo) che avremmo voluto essere lì. (e qui mi assumo la responsabilità di parlare per tutte...)
RispondiEliminaRootcerto che ha il suo perchè...e il suo per come? tracannato offerto gentilmente dalla commentante N°1.non oso immaginare se fossimo state tutte insieme. anche la mia immaginazione si ferma davanti alla ipotesi di follia di massa;-)
RispondiEliminami associo a root. ha certamente parlato anche per me. :-)
RispondiEliminaEaglee dalle con stò save the water...;-)
RispondiEliminacambierò nick. mi chiamerò eco-Eagle :-D
RispondiEliminaCiao Paola! Guardando i tuoi quadri, mi accorgo di quanta differenza ci possa essere tra come ognuno di noi percepisce se stesso e come invece ci vedono gli altri.. io trovo i tuoi quadri talmente splendidi che non penserei mai al fatto che chi li ha dipinti possa temere che non piacciano!! Bella serata ieri.. quando ci sei tu, l’ambiente si riempie sempre di una fortissima energia positiva. baci e buon w/e
RispondiEliminaLeggerezza grazie così tanto per esserci stata.e' stato bello questo nuovo modo di incontrarsi e by the way ho messo già ieri notte il tuo regalo in salotto.e..ho già pensato a quando faremo insieme il tuo.un bacione grandeP
RispondiEliminamhm.. l'idea mi piace ma stavolta dovrò darmi io una bella spinta!! la prima cosa a cui ho pensato ieri quando me lo hai detto è stata: io??? Paola si è impazzita :-P
RispondiEliminaleggerezzaihiihma che ce frega? se viene male ci buttiamo qualche litro di smalto sopra...
RispondiEliminawow...sono contentissima di questa cosa!!! Complimenti per questa mostra e per essere riuscita a mostrare questa parte interna di te!!!Devo dire che dai tuoi quadri si respira energia forza e positività !!!
RispondiEliminaGrazie Bhadrase ci fossi stato avresti respirato anche smalti, perchè uno era ancora fresco e puzzava!!che ridere.è stata cmq una bellissima serata
RispondiEliminacerto che il mio quadro fa sempre la sua porca figura... :-D
RispondiEliminaporchissima!! ps.si poteva dire figura nel blog?EHHEHEHE
RispondiElimina