Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.
Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà
Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà
$type=left$#259AA1
PaolaBonavolontà
Counseling Marketing Creatività Formazione
Creo e conduco corsi teorici e laboratori esperienziali su: marketing e self marketing creativo, personal branding, creatività.
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Master in Artcounseling, Gestalt Counseling e PNL.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Posso aiutarti a comprendere e superare momenti di difficoltà personale e lavorativa, scoprire le tue capacità, a saperti presentare con fiducia, a migliorare il modo in cui ti relazioni con gli altri, ritrovare motivazione e seguire le tue passioni.
Colloqui in presenza o su skype: paolabonavolonta
$title=none
L'altro mio blog
Licenza d'uso
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate.
Lo dico con parole mie qui Regole del blog
Condivisioni benvenute lasciando la mia firma.
Lo dico con parole mie qui Regole del blog
Condivisioni benvenute lasciando la mia firma.
Per ogni altro tipo di utilizzo o riproduzione di articoli e materiale invia una mail.
/fa-fire/ molto letti$type=one
-
E' doloroso ammetterlo. Vergognoso spesso. Perché il mondo non può accettare e comprendere chi parla tanto male della propria mamma. ...
-
Passo da una chiusura all'altra. Le chiusure sono un momento fondamentale in una relazione di counseling. Come in ogni relazione di vita.
-
Le competenze sono il nostro patrimonio complessivo di qualità personali + conoscenze professionali che ognuno utilizza (anche) quando s...
-
Setting dal verbo inglese to set, la traduzione letterale è allestire, mettere a punto e dunque regolare, sistemare, ordinare, mettere dei...
-
Ogni comunicazione emessa determina sempre una informazione di ritorno o retroazione feed-back, che va riconosciuta ed interpretata come ri...
Sai che è proprio vero. e aggiungo in perfetto accordo con un passo di "l'eleganza del riccio" (hai presente quando nei primi capitoli si parla del ricovero della nonna Josse?)DOmanda: ma se uno di progetti non ne fa, perché ha perso la speranza di realizzarli e l'inventita e la creatività sono scapapte via... che ne è della vitA?
RispondiEliminagiusto! quindi meglio fare un mix, avere i propri sogni ed aprirsi alla vita!
RispondiEliminaè un'invitante punto di vista...è bello non sapere quello che ci capiterà...allora viviamo senza troppo preoccuparci per il futuro!!!Io penso che ognuno di noi si crei una sua personale prospettiva unica e irripetibile in grado di accogliere la risposta più adatta per sè.Buon venerdì cara Paola!!! Baci!
RispondiEliminabuongiornoragazze...io sono esattamente in questi pensieri affaccendata.e abbastanza- attualmente - marmorizzata come un gatto sull'autostrada da una di quelle notizie che anche voi avete ricevuto nella vita.lo so. avete parlato di amici giovani che se ne vanno.io penso che ci sia azione e reazione.e che a quello che ti capita reagisci e il resto...agisci.un bacione
RispondiEliminala vita non dev'essere qualcosa che ti capita. sennò ti sfugge.la vita la devi vivere. appieno. e con le sue contraddizioni e i suoi dolori. anche.se poi riesci a farlo nel qui e ora, tanto meglio.
RispondiEliminaciao Bhadra...Il trionfo di Bacco e Arianna -di Lorenzo de' MediciQuant'è bella giovinezzache si fugge tuttavia!Chi vuol essere lieto, sia:di doman non c'è certezza.Quest'è Bacco e Arianna,belli, e l'un dell'altro ardenti:perché 'l tempo fugge e inganna,sempre insieme stan contenti.Queste ninfe ed altre gentisono allegre tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza.Questi lieti satiretti,delle ninfe innamorati,per caverne e per boschettihan lor posto cento agguati;or da Bacco riscaldati,ballon, salton tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza.Queste ninfe anche hanno caroda lor esser ingannate:ora insieme mescolatesuonon, canton tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza.Questa soma, che vien drietosopra l'asino, è Sileno:così vecchio è ebbro e lieto,già di carne e d'anni pieno;se non può star ritto, almenoride e gode tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza.Mida vien drieto a costoro:ciò che tocca, oro diventa.E che giova aver tesoro,s'altri poi non si accontenta?Chi vuol esser lieto, sia:del doman non c'è certezza.Ciascun apra ben gli orecchi,di doman nessun si paschi;oggi sian, giovani e vecchi,lieti ognun, femmine e maschi;ogni tristo pensier caschi:facciam festa tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza.Donne e giovinetti amanti,viva Bacco e viva Amore!Ciascun suoni, balli e canti!Arda di dolcezza il core!Non fatica, non dolore!Ciò c'ha esser, convien sia.Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c'è certezza. giusto un pò di rimembranze.....
RispondiEliminaCemb...e se poi pare che sfugga a una counselor stiamo apposto!!!!fammi sempre pubblicità per i quadri che cerco un nuovo lavoro;-))))
RispondiEliminaadoro lorenzo. e certe rimembranze.e per la pubblicità, contaci.anche se resto dell'idea che il tuo lavoro lo fai benissimo.
RispondiEliminaciao carissima Paola, buon venerdì
RispondiEliminaCemb anch'io adoro Lorenzo...lo conosci anche tu? ihih scherzo...è un mio ex cliente da poster e copertine.quando l'energia serve ad energia che si fa????si vendono quadri, che è meglio!!!!!!!!!____________________________________Ciao Giorgi grazie tantissimo da fare anche di venerdì.....aghhh
RispondiEliminaQuindi, fammi capire, la vita è il bello che ci perdiamo intanto che ci stiamo struggendo per la ns realizzazione o è il brutto che ignoriamo intanto che siamo occupate a lavorare per qualcosa di bello?Oggi vero??
RispondiEliminaCryc'è da capire che basta piangere per il latte versato.la vita è breve. e non sappiamo maledettamente quanto ci resta.e dunque non lo sprecherei col cagnolino....capiscimi a meci sentiamo dopo , sìbacio smack
RispondiEliminaultimamente forse no.non mi capita mentre faccio altro.le sto addosso.alla vitabuongiorno Energia :-)
RispondiEliminabasta che qualcuno ci staia addosso cosa importa la posizione..lei addosso a noi, noi addosso a lei...indossata, sciallata, messa a mutanda o a cappello...no, effettivamnete alcune posizioni sono meglio di altre...sopra la panca meglio che sotto la panca......pubblico un post?;-)))
RispondiEliminaquanto mi piace la tua risposta ;-)
RispondiElimina;-)))))) ps sono arrivati a questo blog da un forum chiamato: http://www.cazzeggioforever.fo...ree.it/una ragione o due ci saranno!!!!
RispondiElimina:-Dcazzeggioforever..... non ho parole.....BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina