Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività .
Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola BonavolontÃ
Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola BonavolontÃ
$type=left$#259AA1
PaolaBonavolontÃ
Counseling Marketing Creatività Formazione
Creo e conduco corsi teorici e laboratori esperienziali su: marketing e self marketing creativo, personal branding, creatività .
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Counselor Formatore iscritta alla Reico n°525
Master in Artcounseling, Gestalt Counseling e PNL.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Laureata con lode in Economia e Commercio, ho ricoperto ruoli di marketing manager in multinazionali in Italia e negli Stati Uniti.
Attualmente vivo e lavoro a Roma.
Posso aiutarti a comprendere e superare momenti di difficoltà personale e lavorativa, scoprire le tue capacità , a saperti presentare con fiducia, a migliorare il modo in cui ti relazioni con gli altri, ritrovare motivazione e seguire le tue passioni.
Colloqui in presenza o su skype: paolabonavolonta
$title=none
L'altro mio blog
Licenza d'uso
Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate.
Lo dico con parole mie qui Regole del blog
Condivisioni benvenute lasciando la mia firma.
Lo dico con parole mie qui Regole del blog
Condivisioni benvenute lasciando la mia firma.
Per ogni altro tipo di utilizzo o riproduzione di articoli e materiale invia una mail.
/fa-fire/ molto letti$type=one
-
E' doloroso ammetterlo. Vergognoso spesso. Perché il mondo non può accettare e comprendere chi parla tanto male della propria mamma. ...
-
Passo da una chiusura all'altra. Le chiusure sono un momento fondamentale in una relazione di counseling. Come in ogni relazione di vita.
-
Le competenze sono il nostro patrimonio complessivo di qualità personali + conoscenze professionali che ognuno utilizza (anche) quando s...
-
Setting dal verbo inglese to set, la traduzione letterale è allestire, mettere a punto e dunque regolare, sistemare, ordinare, mettere dei...
-
Ogni comunicazione emessa determina sempre una informazione di ritorno o retroazione feed-back, che va riconosciuta ed interpretata come ri...
...daaaaai!!!!!!!!!
RispondiEliminagià , stiamo attenti, che la felicità potrebbe essere lì, a un passo, e siamo solo noi che non vogliamo vederla. :-)mi stanno scombussolando mica poco tutti 'sti post di questi giorni.avanti così che vai benissimo :-DDD
RispondiElimina!!!!
RispondiEliminaMa che bello qui, tutto giallo, che allegria.La felicità che bussa alla porta...io ho sempre pensato ch einvece la felicità bisogna cercarsela e per farlo immagino tanti cacciatori di taglia, armati di reti da cattura che la cercano disperatamente per catturarla e non lasciarla mai scappare.è un film...
RispondiEliminaio non credo molto nella felicità , piuttosto nella serenità ... e nella capacità di godere dei bei momenti... a volte penso che sarò felice solo il giorno della mia morte, perchè potrò dire "MISSIONE COMPIUTA" vedendo che ho fatto "bene" una serie di cose... non so se mi sono spiegata! adesso Paola dirà che sono un caso psichiatrico... altro che counsueling!!!!!
RispondiEliminaPallinado do do...da da da...ah, no era duhduh duh dadada.http://www.youtube.com/watch?v=6SojAZ0X1e0__________________________________________Eaglesiamo proprio a basic basic.cmq continuo.la settimana della felicità sarà - se basta. sennò pure due vado avanti.------------------------------------------Paolì bentornata___________________________________Carriecredo un pò e un pò. ma non vorrei che fosse come il gatto che insegue la SUA coda e non la raggiunge mia.stay tuned next days, we'll see what's coming up
RispondiEliminaPallinati ho capito talmente bene che...il nome che avrei dato a mia figlia è Serena.Per me era l'augurio più grande che avrei potuto farlee non aggiungo altro.
RispondiEliminamafalda è una delle più grandi cousellor che conosca
RispondiEliminaMafalda è il mio più grande mito insieme ai Peanuts da quando sono piccola.poi è arrivato Garfield, ma ero già grande.
RispondiEliminache dolce questo post!buona giornata!!!!
RispondiEliminaPaola, dimmi se sono normale... quando sento dire "il giorno più bello della mia vita" io non riesco a pensarci... adesso posso dire quando ho avuto tra le braccia mio figlio, anche se forse preferisco quando l'ho portato a casa e me ne sono "appropriata" occupandomene, e comunque sicuramente la gravidanza è stato IL periodo più bello della mia vita (pur non avendola cercata molto... sono stata fortunata, ci ho provato ed è arrivata subito!!) ma quando sento dire, a certe persone, il giorno del matrimonio... io ci penso e credo che sia stata "solo" una bella festa, ma avevo in mente l'impegno che stavo assumendomi e la "fatica" comporta... e comunque quando ci penso... il giorno più bello deve ancora venire (e io continuo a dire che sarà l'ultimo!!!!!!!)
RispondiEliminaecco, vedi... forse è quello il trucco... forse la felicità è riuscire a ottenere qualcosa per cui ci si è dovuti impegnare molto... in questo caso io dovrei essere spesso felice perchè (a parte mio figlio) nulla mi è arrivato senza lavorare e fare sacrifici... ma perchè quando raggiungo una meta penso già alla prossima? l'esempio del mutuo... il giorno in cui l'abbiamo estinto (1° ottobre scorso!!!) in metà del tempo previsto, ho detto a mio marito "e adesso? qual è il prossimo obiettivo?" ero così anche quando facevo gli esami all'università , uscivo dall'esame e andavo a comperare i libri per il prossimo... forse è questo che devo imparare a fare... devo imparare a gustarmi il piacere del traguardo raggiunto invece di pensare subito al DOPO... ho fatto qualcosa che non facevo da tanto tempo... ho usato la scrittura per riflettere... che bello!!!!!!
RispondiEliminaPusi Mafalda è dolcissima______________Pallina Eckkkkkkkkmica faccio analisi io e meno che mai diagnosi.no no ti prego, mi chiedi cose troppo personali e non ritengo personalmente efficace il colloquio di stramacchio via scritta.io parlo con le persone, la comunicazione è solo 7% verbale. dovrei dare un giudizio ( che il counselor NON da ) perdendomi il 93% e tu ti perderesti di ritorno il mio.nou nou, non fa per me.
RispondiEliminama il mio "dimmi se sono normale" era ironico!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaVideocitofono?
RispondiEliminaPalinadopo quello leggo un sacco di domande. forse ho capito male. perciò come vedi, mi confermi che per me la forma scritta per comunicare con un altra persona NON è efficace.;-)________________Alessandra...ihihci ho pensato per un pò credimi. e mi sono chiesta: cosa Alessandra è al videocitofono? ora? ecco sto così sto. e non ridetene troppo. sgrunt.
RispondiEliminaOHHHH la mia connaziola Mafalda!!!!! Sono crescitua con lei!:o) :o)
RispondiEliminaBambunon sapevo!ma allora se tu sei cresciuta con lei, ed io pure...noi due siamo cresciute insieme!!;-))
RispondiEliminaquoto eagle.e apro la porta.
RispondiEliminaCembnel senso che ti stanno scombiussolando dei post basic basic o nel senso continua così?
RispondiEliminaquotogià , stiamo attenti, che la felicità potrebbe essere lì, a un passo, e siamo solo noi che non vogliamo vederla. :-)che è sempre sul filone movidiano (mumble... a questo punto spero di non esser l'unica di noi che da quel punto di vista non ha ancora imparato nulla...)e quotoavanti così che vai benissimo
RispondiEliminacemblmumbleche dire. ci pensavo anche io. cosa avrei pensato di fronte a questi post 8 anni fa? esattamente quello che pensavo allora: darmi da fare per cambiare ciò che non mi piaceva e cercare di raggiungere quello che volevo.
RispondiEliminae si ritorna alla psi e all'anima svelata. :-)
RispondiEliminaCembe certo.you're taking plenty of opportunities here!o come dico più spesso io: non mi faccio mancare niente!;-)
RispondiEliminanon mi fai mancare niente :-)))
RispondiEliminaNon so come hai fatto a capire il mio commento precedente visto che mancavano la metà delle lettere, jejejejeje sono una frana!!!Comunque mi fa molto piacere sapere che a tanti italiane iteligenti come te piacia mafalda!MMMUack!
RispondiEliminaBambu è divertente ed anche intelligente!!
RispondiEliminaPaola... Cos'è la felicità ?Cos'è secondo te e cosìè secondo il counseling?
RispondiEliminaCrileggo solo ora questa tua domanda O_Oquanto tempo ho per rispondere?
RispondiElimina