Counseling is good 4 you è un blog di immagini oltre che di parole, di fotografie e quadri.
Le immagini sono fortemente evocative di emozioni, ricordi, sensazioni, significati.
Per ognuno di noi senza bisogno -spesso- di spiegazioni.
E io mi lascio conquistare da questa bellezza e voglio condividerne il potere evocativo.
Per amore, esperienza ed anche formazione- è ovvio che io usi immagini e fotografie anche nei colloqui, a volte.
Il fotocounseling può essere uno strumento interessantissimo per il cliente, che lavora con le immagini.
Con quello che sappiamo già, senza che nessuno l'abbia mai detto.
Gli spazi in casa, la vicinanza o la lontananza, gli sguardi, il contatto o l'assenza di contatto.
Nelle due ultime settimane ho fatto la stessa riflessione su due donne che vengono a conoscersi qui.
Su quanto sono cambiate da quando sono arrivate.
Il viso disteso, lo sguardo che incontra ma non sfugge, il sorriso nei confronti di se stesse ha preso il posto del giudizio.
E vorrei averle fotografate all'inizio del percorso, per far vedere quello che io vedo: il cambiamento.
Quei lineamenti liberati dal dolore e dalla sofferenza.
Il counseling è un trattamento di bellezza.
Per me di serenità.
Sgrunt! Io devo perdere peso
RispondiEliminaquando Spiff aveva nove mesi siamo stati al mare.niente era ancora successo.ho le fotografie di allora: non sorrido mai.e ogni volta che le guardavo mi dicevo ma come? dovresti essere la donna più felice del mondo e invece guarda che faccia.....adesso, dopo più di un anno di analisi, dopo più di un anno di confronto (spesso) su questo blog, sorrido spessissimo.più sicura. più tranquilla.più bella? forse.per me sì.buona giornata Energiaps: non è che si può sapere dove si fa il massaggio della foto? oggi il mal di testa si fa sentire :-)
RispondiEliminabuon giorno! sei bravissima a far venire voglia di counseling! mi ha incuriosito il commento di Eagle... adesso inizio a seguirti fino a che non mi sentirò meglio... scherzi a parte mi rendo conto di avere BISOGNO di un po' di aiuto... come ho scritto in un mio recente post, avrei bisogno di qualcuno che mi prenda per mano e mi insegni a volermi un po' più bene... devo farlo! il fatto è che non capisco tutto questo mio "spirito di sacrificio" da dove viene...messaggio per Cri's... io ho bisogno di almeno... 4/5 kg, posso prenderli da te???
RispondiEliminaCri'ssiamo in due;-)-------------------------Eagleche bello quello che scrivi. le foto veramente parlano più di noi, anche quando non sappiamo
RispondiEliminaCara Pallinasarà che se nella mia vita avessi saputo prima dell'esistenza del counsling avrei vissuto molto meglio, più serena al lavoro, consapevole nelle mie relazioni, un sacco di cose sarebbero state diverse.e mi fa piacere far conoscere uno strumento di benessere.tu pensaci, e quando ti sentirai un pò pronta, provaci. perchè un pò? perchè ci sarà sempre una parte di noi che ha paura, che nn vuole ammettere di poter aver bisogno, di saper anche scegliere a chi affidarsi.[ma una che ti piace la conosci già, no? ;-) ]
RispondiEliminaquindi il fatto di ammettere di aver bisogno è IL punto di partenza, giusto? allora devo assolutamente darmi degli obiettivi!
RispondiEliminaPallinasi è il punto di partenza. gli obiettivi puoi aiutarti a chiarirli nelle prime sedute, se non li hai ancora chiari
RispondiEliminaMi fai venire in mente il testo di C.Aguilera "Beautiful"....che bello leggerti perchè è oltre ad imparare ancora(sempre!!),rivedo il mio benedetto percorso psicologico...e a quasi 41 anni il mio viso non è così vecchio come dovrebbe essere.Perchè la mia mente e la mia anima pulsano,vivono,amano, sognano.Cadono e si rialzano.Buon fine settimana meravigliosa creatura!!
RispondiEliminaGrazie Debbinache belle cose che dici di te ( oltre che di me). è bello sentirsi di poter dire certe cose belle di sè, vedersele addosso.grazie mille per ...passare di qua con cotanti fiori.e passa un sereno weekend. per me -quando ero appena traasferita erano sempre momenti un pò difficili.
RispondiEliminanooooooooo ma parti?!? e quando torni!?!?
RispondiEliminafin2 giorni soli. ma ho lasciato un post programmato.
RispondiEliminasiiiii devo stare tranquilla per un po', ho motivi per temere perlustrazioni indesiderate....dai certo che ti voglio vieni a chiedermi l'accesso!!!!
RispondiEliminase ti dico ti capisco sembra che sto lavorando. ma ti capisco davverosolo che io vorrei ma nn posso farloti ho chiesto il passsbaciuz e buon wend
RispondiEliminaCiao!troppo rilassante leggerti,sempre,buon sabato Paola.
RispondiEliminache emozione leggere questo post cara Paola.. "lo sguardo che incontra ma non sfugge" mi ritrovo totalmente in queste parole.. grazie.. x me il counseling è un toccasana per il corpo e l'anima :-)
RispondiEliminaLeggerezzaè stato emozionante per me vederti cambiare.lo è ogni volta, ogni volta che mi ricordo di come sei arrivata.
RispondiEliminaClaudia...che bello ritrovarti qui!
RispondiEliminanon so se saprei vivere senza immagini.dubito.e ormai anche senza di te. :-*
RispondiEliminaCembgrazie per l'outing:-*
RispondiElimina:-) :-*
RispondiElimina