--> Counseling style numero uno nei commenti | Counseling is good 4 you

Counseling style numero uno nei commenti

Ottimo spunto per un post.
intanto per dire grazie.

contro cosa combatto allora?

contro la solita abitudine della mente di cercare il negativo, nella fattispecie il numero17 commenti per post.


e poi di cercare il diminutivo: ovvero sono in vetta per un errore, o anche perché  la regina imbattuta dei 175 commenti a post non scrive da qualche tempo.

Questo è un coming out, per farvi vedere com'è facile non rallegrarsi con qualcosa di bello che ci capita o che in parte ci siamo anche saputi far capitare.
E' una cosa stupida forse?
Insomma se volete, abbiamo cento e mille motivi per tagliarci da sole il sorriso ( evito altre parole, neh!)
Allora ok,  circoscriviamo il "successo": la classifica si riferisce a questa settimana e siamo solo a martedì.

E' vero pure che anche un solo commento che dica buongiorno sentito dal cuore, un commento che scherzi sulla serietà e gravità del momento o un commento serio che interrompe la giocosità del momento, ogni commento è un contributo, un esserci, un mostrarsi, un esporsi.

Un rischiare, un ammettere: I love you.

o anche voglio amarmi, perché non ci riesco?  sono triste oggi, sono allegra. sono felice.
Io sono quella che sono.

Benvenute oggi e sempre, una o cento,  qualsiasi sia il vostro commento, qualsiasi sia il vostro stato d'animo e di mente.

ps. la mente mente.

Commenti

BLOGGER: 34
  1. riflessioni così già di prima mattina. non son pronta.un esporsi. forse è per quello che io centellino anche i miei commenti???ma soprattutto. la mente mente. davvero?e io che ho avuto sempre una sorta di idolatria per la mente. che ho sempre cercato di mediare tutto attraverso di lei. ora mi dicono che mente. lo sapevo? facevo finta di non saperlo?oggi ho il mio daffare...buona giornata!!!!!!!!!!(e buon primato)

    RispondiElimina
  2. A me la parte che più colpisce è una: la mente si inganna perché vede ciò che vuol vedere. Vede un momento di cui gongolare, vede una critica per la quale perdere il sorriso, vede a modo suo. Così che felicità e infelicità diventano dimensioni relative. Sempre e ocmunque. per tutti in ogni momento.O quasi.

    RispondiElimina
  3. buongiorno Gioia!!! Io oggi, nonostante il raffreddore, il mal di gola e la tosse sono felice!!! Un sorriso e un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. bhadra che meraviglia riuscire ad essere felici nonostante tutti questi aspetti gola- naso - petto. urrà.

    RispondiElimina
  5. sono solo io...ti pensavo giustappunto. poi in mp ti dico come mai.il concetto è: perchè la felicità siamo spaventati anche solo di ammetterla, anche solo di prenderne un pezzetto piccolino, di vederlo , tenerlo tra le mani?ed invece la tristezza appena si istilla in una giornata, la riempie, come una goccia di  inchiostro in un bicchiere d'acqua? eppure mi accorgo che faccio fatica a godermi un piccolo sorriso provovato da quel numeretto 1.il giudizio della mente no, non ci fa sempre bene. devo ricordarmi più sepsso di fare l'esercizio "bambino- intelletto".perchè qui sennò si vive stile ping pong, flipper che non è quello delle caramelle morbide, ma quello che fa un casino con le palle a destra, sinistra sopra e sotto, prima di entrare in quel buco troppo grande dove le palle cadono e ci resti male. ops la mente  ha preso possesso della tastiera. vedi che casini spiegare?

    RispondiElimina
  6. e poi ci sono le volte che uno la propria felicità si "vergogna" a mostrarla...perchè glia ltri pensano che sia finta, che sia solo una facciata...forse x invidia o solo x leggerezza... ma non è bello quando qualcuno mette in dubbio le tue verità, la tua felicità pensando che la ingigantisci per nascondere il buio del cuore.E' vero, bisognerebbe imparare a fregarsene...ma sembra quasi che le persone ti siano 9 solidali nella tristezza che non nella gioia. Chissà perchè???ps. non passo sempre, ma ogni volta che lo faccio ci sono spunti che mi emozionano!!! GRAZIE!!

    RispondiElimina
  7. ah ecco. sì. mi sa che siamo nella settimana mondiale del giudice interiore. che da me e da eagle impera. sgrunt.e la mente mente eccome.questo io non me lo scordo più.:-*ps: per il giudice

    RispondiElimina
  8. ciao Mamma e moglie. sono contentissima di sapere che quando passi di qui trovi sempre spunti per emozionarti.quanto agli altri che ci sono vicini nella tristezza, posso dirti quello che è sembrato a me? che la vicinanza non è "vera" -quella è di facciata. e' facile dire "ooooo poverina"..."oooo come mi dispiace". ma dentro, si ride.capita a lei e non a me.mentre essere vicini nella gioia, lì ci vuole vera estensione degli occhi del cuore: è felice lei e potrò esserlo anche io. anche se ora non lo sono. ed invece c'è gente che nel vedere felice gli altri si rende conto della propria infelicità. e non riesce a parteciparne. anche io so di avere un tema in particolare che posso anche rallegrarmi quando il "miracolo " succede alle altre ma so che a me non succederà.resta sempre una parte di me che non può partecipare a quell'evento perchè ne è escluso.ma è un MIO problema. mentre è un peccato tenersi dentro la felicità e non esplodere perchè gli altri ci guardano e ci giudicano.a me è capitato ultimamente di avere un esplosione di rabbia in presenza di una persona poco conosciuta. mi è dispiaciuto di questo.ma la rabbia c'era, aveva ragione di essere ed è esplosa.se ci permettessimo di fare esplodere anche la felicità credo che staremmo meglio.

    RispondiElimina
  9. Cembolina....dire che l'aspettavo questa vanghetta? che il mio giudice dice anche che mi dovrei dare una mossa e ringraziarti per telefono del regalo che mi hai fatto ed invece me ne sto ancora come un riccio nella sua tana o se preferisci nella tasca nascosta, che sto più al calduccio.pigra malefica che sonoaspett...ora richiedo un cazziatone di madre per l'occasione.che dici, accetto?

    RispondiElimina
  10. festeggiare paolè! se il cazziatone di madre è così severo, ti mando la compilation della heather parisi e della lorella cuccarini! vola con quanto fiato in gola!

    RispondiElimina
  11. solè...vola con il 17 mi pare un pochino pericoloso.ma questo si ( copiato incollato ovvio)"Disco disco dove io sono veramente io è fantastico superfantastico ... E la dimensione che mi fa vivere con te l'avventura che c'è dentro di me... Disco disco manda via tutta la malinconia è la favola la superfavola dove sto come vorrei dove vivo i sogni miei col mio principe più azzurro che mai ... Bambina bambina "Sing along and dance bambina" bambina bambina disco bambina. Bambina bambina bambina ba.... "Ace of diamonds, Jack of Spades change your partner, promenade" Bravo bravo bravo disco bambina. Bambina bambina bambina ba... "One and two and three and four help yourself and ask for more" Follow me as I step out on the floor ... Disco disco dove io sono veramente io è fantastico superfantastico ... E la dimensione che mi fa vivere con te l'avventura che c'è dentro di me ... Disco disco per magia chiudo gli occhi e volo via come Peter Pan e come Superman ... C'è la musica che va ballo ballo sono già nel mio viaggio per la felicità...

    RispondiElimina
  12. senti, se mi vuoi telefonare per ringraziarmi fai pure. ma vedi che non sia il giudice a dirtelo. che se non lo fai per me è uguale, tanto l'hai già fatto. punto.comoda eh? nella tasca, dico. :-*

    RispondiElimina
  13. E' che forse delle cose belle si è troppo gelosi per mostrarle perché temiamo l'invidia. O è che i problemi sono sempre più travolgenti della felicità, perché allo stare bene ci si abitua in fretta e a star male non ci si abiuta mai. E i pensier, maledetti pensieri. Spiegare, parlare, tacere. CI sono cose che non dovrebbero acadere, ma accadono. E allora ci vuole solo l'affrontarli ocn dignità, senza troppe elucubraizoni metnali, altrimenti si diventa passi, come lo dinni io a furia di pensare e rimuginare.Ecco, forse bisognerebbe non far implodere nulla, ma bere a piene mani tanto della gioia quanto della dignità della sofferenza.Io resto sempre convinta che in tutto ci stia un fine, un insegnamento, e che questo non può che andare a mio vantaggio. Solo che poi.... mi paralizzo.

    RispondiElimina
  14. arìvo........un rave party. per i giudici interiori.li canniamo di brutto eppoi li spediamo su qualche isola del Pacifico a mangiare locuste.via fax.'giorno.....io sono quella dei commenti seri. chessivede? :-D

    RispondiElimina
  15. @ eagle30 : col cavolo!!!! così finisce che i giudici si divertono di brutto!vai di badilate. che nel frattempo vedo se trovo qualcosa di meglio.

    RispondiElimina
  16. trovato!anche se in effetti è molto più pratico il badile, così, nell'immediato :-)

    RispondiElimina
  17. @Cembolina: il rave party era solo per renderli inoffensivi. :-Dpoi le locuste fanno schifo.....credo.....comunque bella quella berlina, quanto fa in autostrada?(mi sa che non ho ancora smaltito il martini) :-D

    RispondiElimina
  18. @ eagle30 : ai giudici non fa schifo nulla, temo.certo che altro che berlina. un tir devi averne bevuto, di martini. :-D

    RispondiElimina
  19. <p>ma noi andiamo oltre le superstizioni! 

    RispondiElimina
  20. Eccomi!!!Mi è piaciuto tutto, come sempre!!Qui è sempre emozionante!!Hai ragione, chi tiene veramente a te,è felice se tu lo sei!!Cosa mi ha fatto venire in mente questo post?Una frase, tratta da un film, che è il mio mantra quotidiano: "Sei quello che sei,è non c'è niente di meglio al mondo"!!

    RispondiElimina
  21. Sono solo iointeressantissimo il tuo pdv. spero mamma e moglie lo abbia letto. interessante anche il fatto che dici di "paralizzo" che io ho tradotto freudianamente in "congelarti". a me succede lo stesso. più sono immersa in cose da fare, che non mi piace fare, vedi quello che sai, e più rimando tutto il resto bello, a dopo. e resto ferma come un soldatino, vedendo tutti che mi sorpassano a destra e sinistra ed io non riesco neanche ad organizzare una cena.ci dovrò ritornare su questo paralizzo. e magari la cena per il mio compleanno che è passato ormai sono due mesi, dovrei pure organizzarla.

    RispondiElimina
  22. Cara Eagle, io parto co  i giudici di tute voi se mi pagate un viaggio nelle isole del pacifico. poi gli metto davanti qualche bellissima donzella svestita, ai giudici dico, e così hanno altro da fare che rompere il c. a me.intanto mee ne vado in vacanza.;-)

    RispondiElimina
  23. Cemb è più pratica l'isola fidati. che magari un giorno faremo tutte insieme l'esercizio intelletto bambino ( se volete giudice- bambina) e ci divertiamo come matte.che quando l'ho fatto la prima volta, volete sapere che ho detto io al mio giudice: che contava i miei sbagli a me che sono dislessica.ah, e poi il mio bambino parla al giudice in napoletano.

    RispondiElimina
  24. Solè immaginati me...che canto mentre ascolto.e rido, ohhhh come me la rido!!

    RispondiElimina
  25. Debbina innanzitutto vieni qui con sta torta che me la magno non tutta perchè vi voglio bene e la divido con voi.poi grazie che forse non è una torta, ma la prendo come tale.la frase mi piace, soprattutto mi piace poterla dire al mio "significant other".è che oggi mi sono chiesta: Pà..potrebbe essere peggio se...(alcune di voi sanno di cosa parlo)e mi sono risposta subitissimo:Pà: potrebbe essere peggio se tu fossi sola.  ecco, anche gli esercizi stupidi servono a focalizzare il meraviglioso che c'è.grazie a tutte per essere passate di qui anche oggi.

    RispondiElimina
  26. Solè dimenticavo...si grazie credo che grazie a voi oggi i commenti siano più di 17.pfiu.

    RispondiElimina
  27. «Tutte le famiglie felici si assomigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo»e tu da che parte vuoi stare? ;)ps. il cervello non solo mente ma è una chiavica a scegliere spesso ... ops... si poteva citare l'incipit di Anna Karenina nei commenti? :P

    RispondiElimina
  28. Energia io sono specialista nell''organizzare cene. l''adoro! quando fissiamo l''appuntamento? venerdi? sabato? carne? pesce? ;)

    RispondiElimina
  29. è scappata una parte del commento: altro che badile, basterebbe rispondere a una semplice domanda: e tu da che parte vuoi stare?

    RispondiElimina
  30. Movida: ma perchè anche io c'avevo la Anna identica frase in testa da due giorni? si direbbe che abbiamo gli stessi libri sul comò. no, quelle sono le civette. E cmq io lo so benissimo da che parte stare. e so di non avere scuse, ma le medicine fanno anche quest'effetto. le abbandonerò appena posso. così non si può.e non mi aiuta tanto sapere che sto così per le medicine. ci sto e non ci voglio stare.ma com'è che siamo nel 2010 e ancora ci sono cose che hanno sti effetti collaterali così assurdi?

    RispondiElimina
  31. ehm .....arieccomi.che oggi ero tranvata più del solito.quindi fai conto che questo sia il primo commento che ti metto, ok?BRAVAAAAAAA!!!!!!! PRIMA IN CLASSIFICAAAAAAAA!!!!ME-RI-TA-TIS-SI-MOOOOOOO!!!!!!!ecco. adesso mi sembra che vada molto meglio. :-)'notte, neh....

    RispondiElimina
  32. e con questo commento siamo a ...dica 33 grazie Eagle. ce sta.

    RispondiElimina
  33. mmh. sembrate tutte molto intime coi vostri giudici interiori. (anche se poi volete prenderli a badilate). comincio a pensare che il mio è assolutamente un genio e si è ben nascosto. xché sicuramente ce l'ho anch'io ma non l'ho mai notato. fa il suo sporco lavoro nell'ombra. e a me sembra normale che sia così.dite che x stanarlo è meglio l'isola con le donzelle o un po' di buon fumo???

    RispondiElimina
  34. Rootless...il mio va di sicuro a donzelle.non escort, però intendiamoci. sennò divento io giudice del mio giudice ;-DDDDDD

    RispondiElimina


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Counseling style numero uno nei commenti
Counseling style numero uno nei commenti
com'è facile non rallegrarsi con qualcosa di bello che ci capita o che in parte ci siamo anche saputi far capitare.
https://2.bp.blogspot.com/-Q0Fyu25Mcs8/VnKn7JUfjaI/AAAAAAAAP5Q/rhdqWfTY_T8/s331-Ic42/commenti.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-Q0Fyu25Mcs8/VnKn7JUfjaI/AAAAAAAAP5Q/rhdqWfTY_T8/s72-c-Ic42/commenti.jpg
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2009/10/counseling-style-numero-uno-nei_9601.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2009/10/counseling-style-numero-uno-nei_9601.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy