
Goethe
Che belli gli scambi.
I punti di vista che ampliano la nostra visione.
Che aiutano a vedere un particolare che ha un suo significato e restituisce ciò che abbiamo costruito in maniera rilevante.
Ecco sì. Anche questo fa un counselor, aiuta a distribuire luci ed ombre.
E stamattina questo scambio è avvenuto con un collega, Daniele [ la palestra della felicita. Incontri, corsi e workshop per ri-trovare la Felicità dentro di te, nella tua famiglia, nel tuo lavoro, nel tuo tempo libero.]
Daniele dice che chi si rivolge a noi ha bisogno di far chiarezza.
Ed è vero, com'è bello aiutare a dissipare le nuvole, nuvoloni e tornare a guardare le stelle.
mi affascinano le nuvole.ma le stelle mi rapiscono. ;-)buona giornata Energia
RispondiEliminaEagle...ti dico solo una parola: sauna;-))))
RispondiEliminaEcco questo ciò che mi piace di professioni come quella del consuelor o dello psicoterapeuta come lo intedo io. Oltre al fatto che un "faicliitatore" della scoperta (o riscoperta) di se stesso e degli altri è per me un mito personale.
RispondiEliminaSonosolo io è molto bello in queste professioni sentire il sostegno della rete, proprio perchè è un lavoro dove ci si trova spesso soli , e al di fuori della supervisione di fatto al termine delle sedute sei tu e tu. grazie per il tuo commento.parafrasando come per mia professione, allora anche io sono un tuo mito personale?
RispondiEliminaci sono persone che ti ricordano di saper volare. non che ti insegnano a.che te lo ricordano.è questa secondo me la vostra (tua) grandezza.
RispondiEliminamovida 69mi servirebbero un paio di ali per domattina.pensami alle 10.kiss grande, grazie di ricordarmi che le ho anche io.
RispondiEliminaio mi sa che dovrei sottoscrivere un abbonamento annuale a questa palestra. ora come ora.(sempre detto io che non mi devo perdere i tuoi post) :-*
RispondiEliminaCambolina effettivamente si è sentita la tua mancanza....
RispondiEliminarecupero. recupero.prometto :-)
RispondiElimina