--> Riconoscere l'amore che arriva | Counseling is good 4 you

Riconoscere l'amore che arriva

Ultimamente incontro soprattutto giovani donne estremamente arrabbiate con la vita ed il mondo.
Rinnegano qualunque successo, loro, e respingono gli altri.

Lo sguardo sospettoso, braccia incrociate sul petto. Broncio.
Non si fidano di nessuno, aspettano che siano gli altri ad avvicinarsi  prima di "concedere" la loro fiducia.
Arroccate in un non verbale estremamente altero e distante, disgustato e inviperito, sperano che il mondo voglia vedere cosa hanno "dentro".

Incapaci di rendersi conto quanto poco condividono con gli altri, come e cosa comunicano, quanto ricevono e quanto invalidano.
I familiari non sanno cosa fare: continuano a prodigarsi, a cercare di capire, anticipare e soddisfare ogni desiderio.
Ma niente è abbastanza, queste donne avrebbero voluto sempre il contrario di tutto.
Imparate a parlare, a chiedere cosa volete.
I bambini pretendono di ricevere senza esprimersi.
Eppure anche ai bambini si insegna a dire "grazie".
Crescete. Smettete di punire chi vi ama.
Di trincerarvi dietro parole feroci che fanno male.
Oltre a non sapere godere dei regali che la vita vi offre, riuscite a rendere impossibile anche la vita di chi vi vuole bene.



come crescere?
ad es. con un laboratorio di crescita personale.
Ce ne sono di divertenti: danza, teatro.
Oppure gruppi di auto e mutuo aiuto, gruppi di terapia o un percorso personale.
Quanto costa?
 La prima risposta è: che valore dai alla tua felicità? E a quella di chi ti vuole bene?
Quanto vuoi continuare a pagare e far pagare la tua rabbia?

Commenti

BLOGGER: 9
  1. imparare a perdonarsi. per imparare ad amare. dopo aver imparato ad amarsi.ok mò esco dalla pelle di Marzullo e torno nella mia :-D 

    RispondiElimina
  2. questo è il genere di post che mi mette in difficoltà, perché non mi viene subito il commento.....mi sa che c'è sotto qualcosa....faccio un giro e ripasso, neh?

    RispondiElimina
  3. C'è pure chi non chiede ciò che vuole, perché non si sente in diritto di chiedere...

    RispondiElimina
  4. sto crescendo, direi.ps: I love marzullo-movida.

    RispondiElimina
  5. Marzullo non mi piace in televisione, figuriamoci nel mio blog!rivoglio Movida.   maddie: tu sai benissimo di chi parlo. ti ho rotto le scatole fino a mezzanotte!! Autumn...qui ci arriveremo. settimana prossima, post su autostima. I casi a cui mi riferivo sono le ragazze che hanno tutto e non vedono nulla... cembol...so che nei gusti sugli "uomini " non siamo mai state d'accordo io e te. ma marzullo te lo cedo volentieri..prendo Brad, come sempre

    RispondiElimina
  6. lo so. e non mi hai rotto le scatole.ma come spesso accade, quando non riesco a commentarti vuol dire che c'è qualcosa, che mi riguarda, che non sono pronta a vedere.e tu mi aiuti a fare luce.

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio infinitamente. credo mi mancasse giusto un marzullo per riempirmi la vita...(si chiama marzullo, ora??? ok, vado ...)

    RispondiElimina
  8. continuare a pagare e far pagare la propria rabbia non ha senso. ma bisogna svegliarsi un mattino e comprendere che non è quella l'unica opzione possibile.(io però, in un momento di crisi economica come questo, lo direi anche che ci sono possibili percorsi personali per mano a terapisti che magari in un consultorio valido di euro ne chiedon proprio pochini... ecco, l'ho detto.)

    RispondiElimina
  9. Evin...la terapia in gruppo (ad es. la mia con Edo) costa pochissimo( 30 euro)  e se prendi un teraputa con le palle come Edo hai fatto bingo. 

    RispondiElimina


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,80,amore,75,artcounseling,70,Arte,6,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,69,Barattolo della vita,35,benessere,21,bisogno,16,chakra,8,citazioni libri,5,colloquio counseling,23,competenze,62,comunicare il counseling,25,comunicazione,42,consapevolezza,133,coppia,36,counseling,71,counseling is good 4 you,6,creare,5,creatività,12,crescita personale,79,critica costruttiva,16,depressione,15,dialogo interno,6,dipendenza,25,direzioni,1,distacchi,9,emozione,3,emozioni,47,empowerment,2,esercizi,27,etica,7,feedback,11,felicità,6,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,22,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,92,lettura,1,libri,72,lutto,9,marketing,6,metafore,74,metaprogrammi,6,morte,4,motivazione,16,musica,39,nel mio cassetto,59,nutrirsi,24,obiettivi,33,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,11,percorso,25,personal branding,11,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,33,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,41,psicoterapia,9,quadri miei,28,regole,5,relazioni,103,resilienza,3,ridiamoci su,75,riflessioni,75,scrittura,5,self marketing,16,self marketing creativo,11,sesso,30,smart,13,stalking,8,stress,25,suicidio,10,tempo,13,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,varie,37,violenza,12,vita,27,Watzlawick,7,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Riconoscere l'amore che arriva
Riconoscere l'amore che arriva
Ultimamente incontro soprattutto giovani donne estremamente arrabbiate con la vita ed il mondo. Rinnegano qualunque successo, loro, e respingono gli altri.
https://2.bp.blogspot.com/-KHLzNU7jU04/UrLPudWwFVI/AAAAAAAAIak/9o1-h2wtS48/s320/c4y+(2).jpg
https://2.bp.blogspot.com/-KHLzNU7jU04/UrLPudWwFVI/AAAAAAAAIak/9o1-h2wtS48/s72-c/c4y+(2).jpg
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2009/02/riconoscere-l-che-arriva.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2009/02/riconoscere-l-che-arriva.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy