
L'affermazione della propria vita, felicità, crescita, libertà è determinata dalla capacità di amare, cioè nelle cure, nel rispetto, nella responsabilità e nella comprensione.
Se un individuo è capace di amare in modo produttivo ama anche se stesso; se può amare solo gli altri, non può amare completamente.
Erich Fromm 1956
ti ho citata nel mio post di oggi...seguo i tuoi consigli..
Autumnmoon...te ne sono veramente grata. ci sono giorni in cui ho veramente bisogno di avere questo tipo di risposte dal mondo.ed è bello accorgersi che effettivamente arrivano quando ne ho bisogno.
il mio io è sempre stato un po' pirla. e certe cose non le ha mai capite.fino ad ora.ma-ce-la-facciamo-o-o-o-o....che dici? metto un'altra "o"?
Maddie...siamo state cresciute così sia in famiglia che dalla chiesa: al battesimo di Guia ho sentito dire che l'unico compito delle donne è SERVIRE..
amare se stessi, prima di tutto.
manco guia fosse stata battezzata nel 1237.sgrunt!
cembol...ma lo sai che avevo la bava alla bocca!!!!!!donne sottomesse e tutte prone....ma vaff...no non si può scrivere questo. tanto l'ho scritto!
la religione ha bisogno dell'oscurità per mettere radici. e chissacomè la donna viene spesso associata alla luna (che buca la notte) ... purtroppo le prime a non crederci siamo noi...:*ps: fatto bene io a non battezzarla SaraMorgana
l'unico compito delle donne è servire ..... un bel cazzotto in mezzo ai denti, al sacerdote e a tutte le cose che ci stanno dentro.escusate!
Movida il prete ha rischiato che io gli bucassi altro!!cmq ha anche passato l'influenza a Guia...
e se uno ama solo se stesso?un bacionedany
Dany...mi stai parlando di disturbo narcisistico della personalità?
ma a forza di amare me stessa, di volermi bene....mica lo so se un altro lo voglio
ahaha ...immagina se qualcuno al laboratorio mi risponde così....brava anticipa anticipa, così mi preparo... ps ammetterai che in due è più piacevole
abbundarem cuam deficerem! (latino latinorum!).Vedi ti faccio da allenatrice!
@soleho unna faccia che sembro un bulldog...mi guardo e mi pare di vedere oscar scalfaro...presente? mascellone quadrato e pappagorgia.
@solela risposta non c'entra nulla.pensavo mi avessi scritto su un altro post.magari ho bisogno di un altro caffè...
te lo offro volentieri! con i pasticcini!
oggi mi "perseguita" questa cosa dell'amare gli altri per amare sé stessi e pensare che fino a poco tempo fa era la frase dell'imparare ad amare se stessi per poter amare gli altri!
zoe
mi sa che non ho capito
:-(
Lascia un commento