Esperienziale è una formazione attraverso il coinvolgimento e l’esperienza personale piuttosto che sull’insegnamento delle abilità o conoscenze.
Il successo dell'approccio esperienziale dipende dalla volontà e disponibilità dei partecipanti ad apprendere e a coinvolgersi nel processo.
Ieri il Team Building Esperienziale EmozionArti...
tanti strumenti per esprimersi insieme agli altri in un clima di continuo adattamento creativo su una struttura forte che si è modellata ai bisogni e alla realtà del momento e delle persone presenti.
Un'esperienza collettiva e personale che ha arricchito il gruppo e ogni componente umanamente e professionalmente.
Ho utilizzato il modello di Bruce Tuckman, per gli addetti ai lavori quello che considera che in ogni fase di crescita del gruppo ci sono aspetti di compito e di relazione, componenti cognitive ed emotive da integrare e considerare.
Quindi abbiamo attraversato metaforicamente gli stadi e ho notato quanto sia presente in ciascuno un bisogno di esprimere sé, di dedicarsi un tempo per raccontarsi, per riprendersi pezzi spesso ignorati ma che rendono il quadro armonico, più comprensibile ed emotivamente gestibile.
Crescere, in armonia.
Imparare è un’esperienza:
tutto il resto è solo informazione.
Albert Einstein
miiiiiii..... dev'essere una figata!!!!!...lo so, è che oggi sono fine...:-D
RispondiEliminasì. lo è stato.alle 21.30 sono crollata come se avessi avuto tanti piccoli Spiff.
RispondiEliminama the Pink Panther theme c'era?:-D
RispondiEliminatesoro...ho cammbiato tutto fino all'ultimo istante...al posto di pink panter c'era LiberTango.....ma...il resto te lo dico in mp...con la nuova community di Style mi sento troppo in aquario tipo facebook.......aghhhh
RispondiEliminaCiaoho scoperto solo oggi il tuo blog e mi affascina. Complimenti .... continuerò a seguirti.Barbara
RispondiEliminaBarbara,benvenuta e grazie per il commentoPaola
RispondiElimina