La maggioranza di noi inizia al contrario, al negativo: "non voglio più..."
e poichè il nostro cervello non registra il non andiamo diretti verso ciò che non vogliamo.
Iniziamo a prendere questa meravigliosa abitudine:
esprimiamoci con noi stessi e gli altri affermando e non negando
( che nervi ad es. quando qualcuno dice: "non è per contraddire" oppure "non è per polemizzare"...e allora per cos'è? chi esordisce così sta dando una precisa indicazione su come interpretare il suo messaggio.
Ovvero: lo sta dicendo proprio per contraddire e per polemizzare.)
Sii specifico su ciò che vuoi - utilizza le domande:
Chi? Come? Cosa? Dove? Quando?
es. "voglio la serenità" non è un obiettivo specifico. troppo vago.
cosa significa per te serenità? dove? con chi? in quale situazione?
Evita di usare “Perché?' poiché questo metterà in luce tue convinzioni piuttosto che informazioni specifiche sull' obiettivo.
E ogni volta lo sciocco
che di vite ne ha una
guarda il dito e non guarda la luna
che di vite ne ha una
guarda il dito e non guarda la luna
A. Branduardi
mio il quadro "Finger"
.. è che le kose senza una risposta sono tante..ed è più facile partire dai perchè e dai non...bellissimo questo post..buon pomeriggio signora energiacreativa
ecco, ora che sono arrivata alla fine del post e l'esempio lo trovo, al solito, perfettamente calzantees. "voglio la serenità" non è un obiettivo specifico. troppo vago. cosa significa per te serenità? dove? con chi? in quale situazione?mi ritrovo con le idee un tantino confuse.o forse no...
cembolina...ecco appunto...perciò faccio questi post. o forse no ;)) stella....se sono troppe le cose da raggiungere corriamo il rischio di non impegnarci efficacemente su nessuna. benvenuta da me. e grazie del commento
continua così. mi (ci) fai solo bene.:*
Dove te la mando la mia fotocopia? Sai...non è per polemizzare...non è per contraddirti però ho come la sensazione che potrei finire in una tua slide!! Hai smesso vero? Hai chiuso la lista? NON vorrai tirare fuori dal cilindro questa coniglietta spelacchiata!! ahahahaha....scus...rido da me!!
non kredo siano troppe le kose..anzi..nn sonoper niente pretenziosa..ma kredo ke sia kosa assai difficile la serenità di cui parla..grazie per il benvenuto..tornerò spesso...
Bady...e perchè ti scusi? rido anche io, sa...mi piace ridere...
che magnifico post, ci rifletto un pò su. . . ho una marea di obiettivi, ne ho di minuscoli, di piccoli, di medi e di extra large, tutti in fila che non vedono l'ora di essere raggiunti, soprattutto quelli minuscoli e piccoli, messi fra quelli più impegnativi mi caricano in attesa di più grandi successi.Buon fine settimana e ancora grazie per quanto riesci a trasmettermi ogni volta che ti leggo.
Gaia...grazie per l'incoraggiamento. mi piace quello che dici dei tuoi obiettivi piccoli che ti caricano per i grandi. Io mi spavento per quelli grandi e mi riempio di piccoli per evitere di pensare ai grandi. ma si può?? e si, si può.buon weekend a te.
@ stella257 : torna, torna. non te ne pentirai. :-)
ehm... io sono anonimo :-D
Cemb...ma come puoi?? ora cambio e dico: io mi scordo di dire chi sono...forse va meglio
NON VOGLIO PIU' definire i miei obiettivi in forma negativa....ho capito tutto, vero?ok, ok vado.....(ho perso il conto di quante volte mi hai sgamata su questo);)
ma voglio anche provare a vivere più in pace con me stessa.troppo vago?lo so, ci sto ancora pensando.:*
voglio quello che sono. ma lo voglio sempre più.(no ok non baro più...)
volevo dire che il commento 10 l'ho messo io. ecco. :)
Cemb...l'avevo capito... Movida...Movida...tu non barare più?? Maddie...vago ...vago...buonasera a tutte
solo qualche volta? :P
Lascia un commento