--> Modello Giuditta | Counseling is good 4 you

Modello Giuditta

Il bambino si costruisce un modello interno di se stesso in base a come ci si è preso cura di lui. 
 John Bowlby

E ora come ci cambiamo modello?
Yes we can!!



Imparo a prendermi cura di me e miglioro ogni giorno nel farlo. Ed atttraverso il mio cammino e la mia strada, e le cadute e le ferite rimarginate e quelle che ancora sanguinano un pò, sono testimone che si può fare.
dedicato a voi mie amiche, ai nostri sbagli alle nostre ferite e agli sbagli e le ferite dei nostri genitori, che hanno fatto il meglio che hanno potuto e saputo fare.

Commenti

BLOGGER: 9
  1. già. che hanno fatto il meglio che hanno saputo e potuto fare. e anche noi. con una differenza, rispetto a molti. che a noi, a stringerci la mano, c'è un'amica che a volte si nasconde a volte esplode come un'illuminazione improvvisa a volte latita. la chiamano consapevolezza, se non sbaglio.e non è una differenza che si possa misurare a spanne.(grazie) 

    RispondiElimina
  2. ps: è saltato un "oggi" tra "che a noi" e "a stringerci"

    RispondiElimina
  3. Grazie Paoletta.... sinergia virtuale... :-) Tu hai la capacità di essere precisa e sintetica , poche parole che ...Zac arrivano al punto ....io sono molto prolissa.... sto lavorando alla III Parte....Sbaciuzzi.... :-)

    RispondiElimina
  4. p.s ti ho rispostoooo da me..bacipat

    RispondiElimina
  5. che hanno fatto il meglio che hanno saputo e potuto fareconcordo in pieno.  e più vado avanti, più capisco, meno sento rabbia, questo sta succedendo. e cresce la voglia di ripartire.(grazie)

    RispondiElimina
  6. Movida...la consapevolezza. yeah. ed in fondo penso che è anche merito loro se sono arrivata al punto di andarmela a cercare, la consapevolezza intendo e un modo di vivere migliore.

    RispondiElimina
  7. Maddie...prego. la rabbia comunque è bene che salga, venga espressa e poi vada. insomma per i gestaltici ( dalla cui scuola provengo) pensano che altrimenti è repressa e fa male. intanto per come ...te lo dirò in privato.bacio

    RispondiElimina
  8. che hanno fatto il meglio che hanno potuto e saputo fare.perchè era l'unica opzione possibile. non ne vedevano altre. ho smesso di fargliene una colpa nel momento in cui ho capito che io stessa più e più volte ho agito allo stesso modo in passato. prima che la consapevolezza diventasse anche amica mia.(grazie)

    RispondiElimina
  9. Cemb...apriamo le posrte e mettiamo tante poltrone, ovunque, per le nuove amiche. tutte benvenute, consapevolezza compresa.

    RispondiElimina


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Modello Giuditta
Modello Giuditta
Il bambino si costruisce un modello interno di se stesso in base a come ci si è preso cura di lui. John Bowlby
https://3.bp.blogspot.com/-ubmOfymf1dM/V0cSJI1SkSI/AAAAAAAARoo/mIH70qQezEU9sMixe8C73wZcxpPtEmccwCLcB//gulp.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-ubmOfymf1dM/V0cSJI1SkSI/AAAAAAAARoo/mIH70qQezEU9sMixe8C73wZcxpPtEmccwCLcB/s72-c/gulp.jpg
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2009/01/modello-giuditta.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2009/01/modello-giuditta.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy