Una settimana sull'amore: uno sguardo ironico, poi riflessioni per riconoscere e capire se è amore.
I commenti ad ampliare:
Giorgianna. talvolta si riconosce quando è finito...
Maddie e se lo ascolti ti prenderà per mano
e ti indicherà la strada per rinascere
Movida. la convinzione che la vita sia proprio a levare, come diceva Michelangelo, che liberava l'essenza dal marmo. ma esisteva già prima di lui. la vita è come se uno dei Prigioni di Michelangelo si fosse messo a volare.
lasciando per terra parole e frasi su quel che è giusto, quel che si deve.
che con martello e scalpello inizi a battere e a vedere quel che è giusto per te.
e resta solo l'essenziale. sul piedistallo di quel che sei stata.
impudicamente bella in quel che sei. di una bellezza a volte feroce.
perché non sei più disposta a seguire quel che è giusto. ma solo quel che è giusto per te.
(e io ogni volta mi emoziono quando ci penso perché non c'è nulla di scontato ed è un dono che sboccia ogni giorno. nuovo)
L'assertività nell'amore e nel sesso.
Il diritto all'amore.
Gdn.Si, i maschi sono i soliti bastardi, ma noi donne sappiamo essere altrettanto iene.
I punti di svista ovvero gli abbagli in cui immaginiamo proiettiamo sullo schermo un film che è solo dentro di noi, ma non esiste nella realtà.
E' un illusione, tipica per altro dei primi anni dell'innamoramento, dove c'è un idealizzazione, a cui segue immancabile la delusione.
eppur mi son scordato di te
A meno di non essere state "ingannate" consapevolmente dall'altro che ha voluto farci credere cose non vere, siamo noi che abbiamo immaginato cose che non c'erano.
La nostra responsabilità nell' escludere, etichettare qualcosa subito all'inizio con un giudizio sbagliato e perdere così l'occasione di incontro con una persona che vale.
i punti di vista su noi stesse.
Movida sì. eppoi un giorno capita che pensi al tuo sguardo spento che guarda il tuo sguardo caldo e sorridi. e ti dici... però mica male, ogni tanto ci provavo a farmi male ma io sono stata più furba di quella me lì' non mi sono fatta fottere da quella che voleva continuare a stare male.
sì insomma più o meno così.
Il buio e le ombre
Zaira E' vero, si accendono luci, che mai e poi mai, sapevi di avere a portata di mano.., e invece basta guardare bene, tastare un po' e tac, che trovi l'interruttore. E' bello il mondo illuminato, è bello brillare nel proprio buio.
Le paure.
aver paura di innammorarsi troppo
Il voler cancellare gli errori, non riconoscere le nostre responsabilità nel far nascere e finire un amore.
Riconoscere noi per smettere di farci male,
Movida che gli uomini in fondo trovano la strada spianata asfaltata e pure la tavola imbandita.
Anche il passato è nostro, e volerlo cancellare ci fa perdere un patrimonio: la nostra esperienza.
Gdn. In fondo, aggiungo, non saremmo noi stessi se non avessimo quelle esperienze.
Falling star. Inutile quanto ci si provi...Nemmeno con la gomma del mastro lindo ci si riesce
Nega che è esistito anche grazie a noi.
Nega quello che oggi siamo diventati grazie a quel passato.
Non perdonare noi stesse.
ancora Movida il problema secondo me nasce dal fatto che (noi donne) siamo talmente impegnate a giustificare perdonare capire anticipare tutti che ci scordiamo di poterlo fare anche con noi. Distratte, noi donne ....
La possibilità di far meglio nel futuro ed evitare le stesse buche, come accontentarsi di un amore finto o finito perchè crediamo che non potremo aspirare o meritare di meglio.
se IO e quando IO ne ho fatto a meno, ho chiuso gli occhi e mi sono accontentata è stato per mancanza di speranza. per non credere che, anche a me, sarebbe capitata.
sbagliando o rinunciando o facendone a meno..si impara
movida sempre detto io che mica necessario arrivare primi nella vita per essere felici
Il futuro va costruito con quello che abbiamo imparato, che una volta non c'era: il nostro passato.
si può costruire solo dalle basi che la vita ci ha dato, quelle che ci siamo prese e quelle che ci sono capitate.
solo così il futuro può essere cambiato. partendo da quello che c'è già, non da quello che non c'è mai stato.
Per poter conquistare la vera libertà di poter riscrivere il futuro in modo diverso, affinchè non sia una ripetizione del passato, affinchè quei dolori trovino la dignità di essere stati.
ed il quadro in divenire sull'amore è stato fatto con voi, perchè l'amore si condivide.
parte da noi e si diffonde.
Possiamo diffondere solo ciò che abbiamo dentro.
E riconoscere ciò che è nostro.
L'amore e il dolore, la bellezza e la cattiveria.
Sono fuori e dentro di noi.
Le colpe non ce le hanno tutti gli altri.
Che ognuno prenda le sue responsabilità,
insieme al bello che c'è e ci sarà.
si viaggiare
Qualunque cosa sia stata nel passato, è stata il meglio che potevamo fare,
perché essa rappresentava il meglio di ciò che sapevamo.
Essa rappresentava il meglio della nostra coscienza,
mano a mano che la nostra coscienza si amplia e noi diventiamo più consapevoli,
entriamo anche più in sintonia con noi stessi e entrando in sintonia con noi stessi, possiamo entrare in sintonia con gli altri.
Virginia Satir
:-D
RispondiElimina;)
RispondiEliminaGood job.:*
RispondiElimina111 !
RispondiEliminamaddie..."mad " job, but I know I'm that (mad) too... mat...if you say so....
RispondiEliminagrande tesi! L'adoro!baci!
RispondiEliminao...farfallina...grazie...c'è sempre da aggiungere ( e togliere), si sa...
RispondiElimina;)
RispondiElimina''''+++++******,,,,,,;;;;;;°°°°°°°°no così visto che si parla solo con i tasti borderline della tastiera :Dbuona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminanot bad. not bad at all.mi piace 'sta miscellanea di pensieri parole commenti punti di vista e di svista.oh yeah.
RispondiEliminamancavi solo tu...vuoi aggiungere qualcosa?swing...
RispondiElimina