Donne imperfette

foto mia "Fishnet" ovvero reti...di relazioni e di amori.
Piombo e galleggianti, fini e doppie. Intricate, avvolgenti, necessarie. Colorate.
Se assecondiamo l'abitudine a fare confronti, chi ne risente di solito è l'autostima.

Ci sarà sempre qualcuna di più elegante, più magra, più creativa, o più giovane di tutte noi.
Tutte noi siamo piene di limiti e di difetti, ma le nostre mancanze non sono sempre le stesse.



Sulle etichette degli abiti di cotone e seta pura si trova scritto:

Questo indumento è composto al cento per cento di fibre naturali.

Qualsiasi irregolarità o variazione di colore non costituisce un difetto.
Le imperfezioni aumentano la bellezza del tessuto.

Le nostre imperfezioni aumentano la nostra bellezza.
Questo non significa che non desideriamo cambiare, crescere, o fare del nostro meglio, ma celebrare il fatto che siamo "composte al cento per cento di fibre naturali" genera in noi un clima di accettazione nel quale è più facile trasformarci.

Chiudete gli occhi e immaginate di essere un arazzo, esemplare unico di valore inestimabile, composto totalmente da materiali naturali... prendete nota delle sensazioni e dei pensieri che il vostro arazzo suscita in voi.  

da Donne che hanno coraggio
di Sue Patton Thoele

Commenti

BLOGGER: 19
  1. lo trovo molto giusto...e poi la perfezione non esiste proprio. Buona serata !

    RispondiElimina
  2. allooora, domani è lunedì e i negozi sono aperti (poi siamo sotto Natale e sono aperti comunque...) quindi uno scalpello vuoi vedere che non lo trovo?Poi incido il post nella pietra, come le Tavole della legge, e me lo appendo in soggiono.eccheccappero!

    RispondiElimina
  3. oggi poi....mi serve come monito personale.....baci girls

    RispondiElimina
  4. ehm... scusate, ma io il pezzo del post evidenziato non riesco proprio a leggerlo ...

    RispondiElimina
  5. Ciao Energia,hai scritto un post bellissimo, molto vero e, per quanto mi riguarda, assolutamente attuale. Da sempre mi confronto con gli altri, perchè mi è stato insegnato così, ché se non arrivi prima e quasi come se tu  non avessi partecipato. La mia autostima è spesso sotto i piedi, sto cercando di migliorare, di volermi più bene, ma che fatica!Grazie per le tue parole, sono davvero preziose!

    RispondiElimina
  6. @Cembolina: evidenzialo a tua volta e lo leggi.....

    RispondiElimina
  7. Ciao Clo.anche io mi sono sempre paragonata al mondo intero. e c'è sempre qualcuno che parla inglese meglio di me, che dipinge meglio di me, che è un counselor più bravo di me. ma questo modo di vedere mi impedisce di vedere quanto brava sono io. In tutte le cose che faccio e nelle circostanze in cui lo sono.e allora dico: è + bravo di me in questo campo, e circoscrivo. e farlo mi lascia, appunto il campo, per sentirmi brava nel resto.e quando una cosa veramente non mi è riuscita, smetto di dire che stupida sono stata, ma mi metto a guardare cosa posso migliorare.così costruisco la mia autostima e il mio valore, senza distruggermi per gli sbagli, pure umani, che faccio.se sono la prima a perdonarmi, non mi importa degli sguardi cattivi degli altri.

    RispondiElimina
  8. dolcefollia15:09

    Siamo tutte piene di difetti! La perfezione non esiste...Buona giornata

    RispondiElimina
  9. pierre20:22

    "..vedi.. Sono queste le cose che più mi mancano,le piccole debolezze che conoscevo solo io, questo la rendeva mia moglie.Anche lei ne sapeva di belle sul mio conto conosceva tutti i miei peccatucciQueste cose la gente le chiama imperfezioni ma non lo sonosono la parte essenziale!!, poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo.Tu non sei perfetto campione e ti tolgo dall’incertezza, la ragazza che hai conosciuto non è perfetta neanche lei ma la domanda è se siete o no perfetti l’uno per l’altraè questo che contaè questo che significa intimità."Will Hunting - Gus Van Sant

    RispondiElimina
  10. Pierre,benvenuto (anche nei commenti).nel mio ci sei già.da tanto.molto bella questa citazione.bacio

    RispondiElimina
  11. ciao warrior.benvenuto.grazie per questo tuo meraviglioso contributo.

    RispondiElimina
  12. per questo adoro il lino, il cotone e la lana grezza...sarà che sono allergica al sintetico

    RispondiElimina
  13. solèihih...io un pò anche alla lana...al collo sopratutto...

    RispondiElimina
  14. ma noi ci mettiamo una bella sciarpa di cotone così risolviamo!

    RispondiElimina
  15. o anche di cachemire...che è più caldo e morbido;-))))))

    RispondiElimina
  16. Sono sacco di iuta, perchè ho la trama vera, la trama delle mie origini, della resistenza, della persistenza, della sopportazione.
    Sono lino, tessuto nobile perchè il più bello dei corredi delle spose d'un tempo, quello dei ricami, dei punti a giorno, degli intagli. Lino candido però, che quello ingiallito non mi piace.
    Sono cotone, che lo strapazzi tutto il giorno tutti i giorni e non ti tradisce mai, al massimo resta un alone, ma con un buon candeggio tutto va via. Al massimo sbadisce.
    Se solo avessi più dimestichezza con le stoffe saprei anche di essere molti altri tessuti, prestigiosi e meno, lucidi e non. Un po' come un patchwork. Un po' come sono davvero: vedo la trama grossa ma mi lascio sfuggire le parti più nobili perché non le conosco abbastanza.

    RispondiElimina
  17. Autostima questa sconosciuta...
    Perdonare me stessa??Ma stiamo scherzando?
    Comunque è vero che la vera forza della natura è la sua imperfezione.Ci affascina,ci attira come una calamita,ci permette di essere più indulgenti con noi stessi,più creativi e determinati di raggiungere e superare i nostri limiti..

    RispondiElimina
  18. Amo questo post! E lo metto fra i miei preferiti. :)
    Bacio!

    RispondiElimina
  19. Gdn
    magnifico, grazie
    --------------
    Marinaki
    bisogna provare, provare, provare :-)
    ----------------
    Ele
    vedi, io ancora devo capire come si gestiscono i blog su questa piattaforma.

    baci a tutte

    RispondiElimina


Ho conosciuto il counseling in un altro paese, altro continente, altra vita. Ho scoperto quanto può essere liberatorio l'essere ascoltati, senza giudizio ed interpretazione, senza consigli. Sono tornata in Italia e ho cominciato a formarmi ed a integrare le mie esperienze di marketing al counseling e alla creatività.


Questo blog nasce per condividere e far conoscere strumenti e possibilità per vivere meglio la nostra vita di relazione e professionale. Paola Bonavolontà


Nome

aforismi,117,amore,83,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,3,Assertività,13,Autostima,72,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,16,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,45,consapevolezza,151,coppia,38,counseling,74,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,13,crescita personale,85,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,direzioni,1,distacchi,8,emozione,4,emozioni,54,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,100,lettura,2,libri,78,lutto,9,marketing,6,metafore,81,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,16,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,35,okeiness,5,paure,21,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,26,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,44,prevenzione,8,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,31,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,78,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,16,self marketing creativo,13,sesso,31,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,valore,1,varie,39,violenza,14,vita,31,Watzlawick,7,x,85,
ltr
item
Counseling is good 4 you: Donne imperfette
Donne imperfette
Se assecondiamo l'abitudine a fare confronti, chi ne risente di solito è l'autostima.
http://farm3.static.flickr.com/2041/2188268000_c5774ded56.jpg?v=0
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2008/12/donne-imperfette.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2008/12/donne-imperfette.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy