foto mia "Fishnet" ovvero reti...di relazioni e di amori. Piombo e galleggianti, fini e doppie. Intricate, avvolgenti, necessarie. Colorate. |
Ci sarà sempre qualcuna di più elegante, più magra, più creativa, o più giovane di tutte noi.
Tutte noi siamo piene di limiti e di difetti, ma le nostre mancanze non sono sempre le stesse.
Sulle etichette degli abiti di cotone e seta pura si trova scritto:
Questo indumento è composto al cento per cento di fibre naturali.
Qualsiasi irregolarità o variazione di colore non costituisce un difetto.
Le imperfezioni aumentano la bellezza del tessuto.
Le nostre imperfezioni aumentano la nostra bellezza.
Questo non significa che non desideriamo cambiare, crescere, o fare del nostro meglio, ma celebrare il fatto che siamo "composte al cento per cento di fibre naturali" genera in noi un clima di accettazione nel quale è più facile trasformarci.
Chiudete gli occhi e immaginate di essere un arazzo, esemplare unico di valore inestimabile, composto totalmente da materiali naturali... prendete nota delle sensazioni e dei pensieri che il vostro arazzo suscita in voi.
da Donne che hanno coraggio
di Sue Patton Thoele
lo trovo molto giusto...e poi la perfezione non esiste proprio. Buona serata !
RispondiEliminaallooora, domani è lunedì e i negozi sono aperti (poi siamo sotto Natale e sono aperti comunque...) quindi uno scalpello vuoi vedere che non lo trovo?Poi incido il post nella pietra, come le Tavole della legge, e me lo appendo in soggiono.eccheccappero!
RispondiEliminaoggi poi....mi serve come monito personale.....baci girls
RispondiEliminaehm... scusate, ma io il pezzo del post evidenziato non riesco proprio a leggerlo ...
RispondiEliminaCiao Energia,hai scritto un post bellissimo, molto vero e, per quanto mi riguarda, assolutamente attuale. Da sempre mi confronto con gli altri, perchè mi è stato insegnato così, ché se non arrivi prima e quasi come se tu non avessi partecipato. La mia autostima è spesso sotto i piedi, sto cercando di migliorare, di volermi più bene, ma che fatica!Grazie per le tue parole, sono davvero preziose!
RispondiElimina@Cembolina: evidenzialo a tua volta e lo leggi.....
RispondiEliminaCiao Clo.anche io mi sono sempre paragonata al mondo intero. e c'è sempre qualcuno che parla inglese meglio di me, che dipinge meglio di me, che è un counselor più bravo di me. ma questo modo di vedere mi impedisce di vedere quanto brava sono io. In tutte le cose che faccio e nelle circostanze in cui lo sono.e allora dico: è + bravo di me in questo campo, e circoscrivo. e farlo mi lascia, appunto il campo, per sentirmi brava nel resto.e quando una cosa veramente non mi è riuscita, smetto di dire che stupida sono stata, ma mi metto a guardare cosa posso migliorare.così costruisco la mia autostima e il mio valore, senza distruggermi per gli sbagli, pure umani, che faccio.se sono la prima a perdonarmi, non mi importa degli sguardi cattivi degli altri.
RispondiEliminaSiamo tutte piene di difetti! La perfezione non esiste...Buona giornata
RispondiElimina"..vedi.. Sono queste le cose che più mi mancano,le piccole debolezze che conoscevo solo io, questo la rendeva mia moglie.Anche lei ne sapeva di belle sul mio conto conosceva tutti i miei peccatucciQueste cose la gente le chiama imperfezioni ma non lo sonosono la parte essenziale!!, poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo.Tu non sei perfetto campione e ti tolgo dall’incertezza, la ragazza che hai conosciuto non è perfetta neanche lei ma la domanda è se siete o no perfetti l’uno per l’altraè questo che contaè questo che significa intimità."Will Hunting - Gus Van Sant
RispondiEliminaPierre,benvenuto (anche nei commenti).nel mio ci sei già.da tanto.molto bella questa citazione.bacio
RispondiEliminaciao warrior.benvenuto.grazie per questo tuo meraviglioso contributo.
RispondiEliminaper questo adoro il lino, il cotone e la lana grezza...sarà che sono allergica al sintetico
RispondiEliminasolèihih...io un pò anche alla lana...al collo sopratutto...
RispondiEliminama noi ci mettiamo una bella sciarpa di cotone così risolviamo!
RispondiEliminao anche di cachemire...che è più caldo e morbido;-))))))
RispondiEliminaSono sacco di iuta, perchè ho la trama vera, la trama delle mie origini, della resistenza, della persistenza, della sopportazione.
RispondiEliminaSono lino, tessuto nobile perchè il più bello dei corredi delle spose d'un tempo, quello dei ricami, dei punti a giorno, degli intagli. Lino candido però, che quello ingiallito non mi piace.
Sono cotone, che lo strapazzi tutto il giorno tutti i giorni e non ti tradisce mai, al massimo resta un alone, ma con un buon candeggio tutto va via. Al massimo sbadisce.
Se solo avessi più dimestichezza con le stoffe saprei anche di essere molti altri tessuti, prestigiosi e meno, lucidi e non. Un po' come un patchwork. Un po' come sono davvero: vedo la trama grossa ma mi lascio sfuggire le parti più nobili perché non le conosco abbastanza.
Autostima questa sconosciuta...
RispondiEliminaPerdonare me stessa??Ma stiamo scherzando?
Comunque è vero che la vera forza della natura è la sua imperfezione.Ci affascina,ci attira come una calamita,ci permette di essere più indulgenti con noi stessi,più creativi e determinati di raggiungere e superare i nostri limiti..
Amo questo post! E lo metto fra i miei preferiti. :)
RispondiEliminaBacio!
Gdn
RispondiEliminamagnifico, grazie
--------------
Marinaki
bisogna provare, provare, provare :-)
----------------
Ele
vedi, io ancora devo capire come si gestiscono i blog su questa piattaforma.
baci a tutte