Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempirà l'universo
Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un solo tuo sguardo
Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sarà ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni
Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi
E se non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta
vaffanculo
Stefano Benni
nella foto: Stefano Benni ed io
:-Dcon molti uomini bisognerebbe avere il coraggio di saltare i preliminari... ;)
RispondiEliminad'accordo comunque a noi ( o almeno a me) quanto ci(mi) piace giocare a fare le innammorate che salirebbero sulla luna ed invece...mi pesa il c..anche per andare a comprare il pane...ihihih
RispondiEliminaBeh...la buona volontà ce l'aveva messa !
RispondiEliminafantastica!
RispondiEliminasiiiiii grandioso...io dalla prima volta che l'ho letta ce l'ho sempre nella memoria...come un'informazione che mi preserva dall'amare troppo..
RispondiEliminaIo non ci riuscirò mai...per me amare non è mai "troppo"...O amo o non amo...non riesco a limitarmi nell'amare. Ma di certo è più saggio fare come te...
RispondiEliminaIo me la imparo a memoria.....
RispondiEliminasi maddie bentornata...la vedo bene per te...ma hai letto il commento a questo post di movida??? da sbellico
RispondiEliminaLetto...Movida è grande.
RispondiEliminapensa che a me è venuto da dire vaff... dopo i primi 3 versi...
RispondiEliminacembol...tu sei troppo avanti per usare le parole di un amica ns...ma aggiungo, vero, che non mi hai mai sentita leggerla, con la mia voce che volutamente e voluttuosamente sussurra, incalza, ammicca. sbeffeggia.
RispondiElimina@EnergiaCreativa: Adesso mi hai incuriosita....
RispondiEliminamacchè non lo sai che sò teatrante?
RispondiEliminaMaddaiiii!!!! Sapevo che eri cantante, ma non teatrante......
RispondiEliminae giààà ...sono bravissima a far piangere...dalla commozione, si intende!!Io, che tenev’ 7 ann a primma vota che aggi sentit a gente strillà Brava. So passate tant’ann ma io sente ancore mò, l’applause rà gente e veco, o vec, o’ telone che s’arape e po’ si chiure. pensanne mò a quan me vuttavene e rose e me n’astipave una pe’ ricordo, ‘o faccio nata vota, cumme a tanne, m’astipa nata rosa, mò ch’è calato pe’ sempre stu sipario.
RispondiEliminaQuesto post non lo capisco....poi la tua bellezza sormonta ogni altra riflessione e curiosità. Tu mi distrai! Se volevi farci leggere una poesia d'amore dedicata a te....non dovevi metterci le foto! E' ovvio che per te si sollevino i vulcani!
RispondiEliminaBady...bellezza sormontante....me lo tengo, sì...me lo tengo..grazie
RispondiEliminaQuando t'avvidi i' core battea come gli zoccoli dalle mi' ciuca,parea i' motore di' mi' trattore.E ci ho bisogno di tene come la terra l'ha ci ha bisogno d' concio.T'amo, 'io boia.T'amerò sempre, maremma troia!(anonimo fiorentino)
RispondiEliminaavevo letto solo "zoccol":-)))))
RispondiElimina