
fornisco una chiave di lettura aggiuntiva del post precedente:
è ben possibile che in una coppia, ma ovviamente è un esempio, ci sia chi fa SEMPRE il bambino e chi l'adulto, chi solo il genitore, e risulta assai poco divertente e stimolante.
Anche se entrambi fanno i bambini, risulta impossibile la gestione pratica del menage.
Alla ricerca delle coccole perdute di G.G.Giacobbe ed. Ponte Le Grazie.
dalla IV di copertina:
il bambino ha sempre bisogno di qualcuno che gli faccia le coccole
l'adulto si fa le coccole da solo (! l'esclamativo è mio) e non ha bisogno di nessuno
il genitore è l'unico capace di fare le coccole agli altri
Dunque la nevrosi avviene quando ognuno di noi sa "frequentare " prevalentemente una sola posizione...
Buona lettura
Adesso capisco perchè ultimamente mi ribello! Io lo chiamavo desiderio di essere scorretta...invece si trattava di bisogno di cambiare posizione nella coppia! Il risultato non cambia...mai stata coccolata...solo sfruttata! Grazie...oggi mi hai aperto gli occhi...Mi domando come chi non ha figli possa comprendere pienamente questa metafora!!! Ma è vero..solo i genitori sanno coccolare senza chiedere nulla in cambio!! Ciao mitica...altro bacio...
RispondiEliminachi nn ha figli è stato figlio sicuramente....
RispondiEliminaUltimamente non ho dubbi su chi sia il figlio e chi il genitore.....credo....
RispondiEliminaè bello riuscire ad essere bambini, adulti e genitori con se stessi. Indulgenti e rigorosi, autorevoli e amorevoli, cazzari e serissimi.E' bello imparare che si possono essere tutte queste cose.E' bello soprattutto imparare che si può fare. A vivere col sorriso.Che di rogne è pieno il quotidiano.Ma i problemi quelli veri sono pochi.Imparare a scindere. Imparare a scegliere.:*(questo post è una meraviglia.)
RispondiEliminagrazie bambine...visto il successo web forse dovrei alzare le mie tariffe...just kidding...ma le mie quotazioni autostima & Co stanno salendo eccome.meaVida...troppo facile dire : la meraviglia sei tu...(!) mi sa che non ci frequentavamo ancora quando ho scritto questo o no?
RispondiEliminaIo mi ci sono persa... nel primo capitolo di quel libro... l'ho mollato perché non mi piace sentire, ops... leggere, venire a conoscenza di alcune verità, che poi... sono molto relative come verità, ma questa è altra storia...a riguardo sono tremendamente bambina!!!! Nella coppia ancora di più... anche se ora a detta di lui...sto diventando molto genitore... sempre a vietare e fare paranoie, trovare sempre il neo delle situazione, il non rischiare mai...
RispondiEliminamahquel libro è forte come uno schiaffone o uno schiaffetto nell'ultimo capitolo. le cose sono utili da sapere, aiutano a districarsi e sapere dove poter provare a cambiare quando si vuole.
RispondiElimina