associazione Moby Dick

L’Associazione Moby Dick cerca di rispondere al naturale bisogno di chi si trova ad affrontare una malattia oncologica di condividere emozioni, sentimenti e vissuti legati all’esperienza di malattia e ai suoi effetti sulla quotidianità, effetti che danno la sensazione di non riuscire più a capirsi, a relazionarsi come prima con gli altri e con la vita, in breve di non riconoscersi più.


Malati e familiari sperimentano affetti ed emozioni nuove e complesse per la loro intensità, talvolta difficili da comprendere e gestire.
Questo non è patologico, ma è del tutto normale anche se fonte di intensa sofferenza.
L' obiettivo è di non lasciarli da soli a confrontarsi con queste problematiche, nella consapevolezza che la vita di ogni persona è la vita che potrebbe essere di tutti.

COLLOQUI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO
Possono usufruire dei colloqui di sostegno psicologico:
Pazienti Le persone interessate al servizio contattano l’Associazione che si attiverà in reparto (previa richiesta della struttura), in ambulatorio, oppure a domicilio.
Familiari dei pazienti: possono accedere al servizio di assistenza anche i familiari di riferimento che si trovano ad affrontare in via indiretta la patologia.
Operatori sanitari che si occupano di pazienti con patologie organiche gravi e che hanno bisogno di un supporto, un sostegno, una consulenza per superare un momento di crisi lavorativa dovuta ad un sovraccarico fisico psichico emotivo.

ASSISTENZA DOMICILIARE
L’équipe si propone di offrire un sostegno psicologico domiciliare ai pazienti in fase avanzata di malattia, per sostenerli in una fase particolarmente critica della malattia, nello spirito associativo della cura continuativa.

GRUPPI DI LAVORO
Rivolti a medici, psicologi, infermieri ed altri operatori del settore (su richiesta). Consulenze organizzative. Seminari monotematici riguardanti aspetti psicologici della patologia oncologica. Gruppi maratona per operatori di volontariato e professionali.

sito web

Commenti

BLOGGER: 11
  1. non consocevo questa associazione. grazie mille per questa informazione.

    RispondiElimina
  2. grazie Paola, mi informo. Anche se, accidenti a me, non potevo nascere a Roma???? Baci

    RispondiElimina
  3. cara Clama ci facciamo un colloquio skype così per prova?a settembre, o fine luglio (ora non puedo)baciuz pure a te

    RispondiElimina
  4. Clacmq non ti mandare gli accidenti...non si può mai sapere.lo sai che sono di Napoli, no?puoi sempre pensare positivo: la prossima volta nascerai a Roma :-DD

    RispondiElimina
  5. Che belle iniziative!

    RispondiElimina
  6. Provo a sentire l'associazione... mi piacerebbe sapere se ci sono iniziative simili in Piemonte. Ci sono dentro, e il sostegno psicologico alle famiglie, oltre che ai malati -  soprattutto adesso che i malati vengono spesso (per fortuna) curati a casa -  è una questione di vitale importanza, ma poco presa in considerazione. Praticamente ognuno si arrabatta come può, ma sono sicura che ogni cosa, se affrontata nel modo giusto, può... se non portare gioie, almeno lasciare meno traumi.Bacio Paolettaps. Se Roma non viene a me... vado io a Roma (nel frattempo rinasco)??! 

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo. Per un aperitivo-skype, fine luglio mi sembra perfetto, se ci sei.Così, a mezza estate.Baci :-))

    RispondiElimina
  8. Claarrabbattarsi è un abilità certo. ma quant'è dura sentirsi soli e confusi nella lotta, sballotati da un medico all'altro, da una speranza a una porta sbarrata.chiamali, qui c'è n'è più di una di organizzazioni così. bacio e a fine luglio apeskype

    RispondiElimina
  9. Ciao Titaghirasono iniziative e persone molto apprezzabili per quello che fanno.

    RispondiElimina



Condivido quello che conosco, che imparo, che mi affascina. 
Scoperte e strumenti per vivere meglio.

Nome

aforismi,118,amore,84,artcounseling,77,Arte,14,ascolto,2,Assertività,13,Autostima,74,Barattolo della vita,36,benessere,23,bisogno,16,chakra,9,citazioni libri,15,colloquio counseling,23,competenze,63,comunicare il counseling,25,comunicazione,46,consapevolezza,150,coppia,38,counseling,75,counseling is good 4 you,6,creare,7,creatività,14,crescita personale,87,critica costruttiva,16,depressione,17,dialogo interno,6,dipendenza,26,distacchi,9,emozione,4,emozioni,55,empowerment,2,esercizi,28,etica,8,feedback,11,felicità,9,formazione,4,genitori,10,indirizzi utili,23,infertilità,5,istruzioni per il blog,1,laboratori,103,lettura,1,libri,78,lutto,9,marketing,7,metafore,82,metaprogrammi,6,morte,6,motivazione,15,musica,40,nel mio cassetto,60,nutrirsi,28,obiettivi,34,okeiness,5,paure,22,peanuts,15,Pensa positivo,12,percorso,25,personal branding,12,personalità,31,pittura emozionale,13,Poesia,45,prevenzione,9,procreazione assistita,4,Professione Counseling,42,psicoterapia,9,quadri miei,33,regole,6,relazioni,113,resilienza,3,ridiamoci su,80,riflessioni,81,scrittura,7,self marketing,17,self marketing creativo,14,sesso,30,smart,13,stalking,8,stress,27,strumenti,1,suicidio,10,tempo,14,testimonianze,8,tradimento,5,triangolo di sternberg,5,troisi,7,varie,39,violenza,14,vita,32,Watzlawick,7,x,88,
ltr
item
Counseling is good 4 you: associazione Moby Dick
associazione Moby Dick
L’Associazione Moby Dick cerca di rispondere al naturale bisogno di chi si trova ad affrontare una malattia oncologica di condividere emozioni, sentimenti e vissuti legati all’esperienza di malattia e ai suoi effetti sulla quotidianità, effetti che danno la sensazione di non riuscire più a capirsi, a relazionarsi come prima con gli altri e con la vita, in breve di non riconoscersi più.
https://1.bp.blogspot.com/-g9Onjs66_eg/V0cNGQPRNhI/AAAAAAAARoQ/ud8mXdZ7mdUtp10DZpa5_CfCMvOvhGI9ACLcB/moby.png
https://1.bp.blogspot.com/-g9Onjs66_eg/V0cNGQPRNhI/AAAAAAAARoQ/ud8mXdZ7mdUtp10DZpa5_CfCMvOvhGI9ACLcB/s72-c/moby.png
Counseling is good 4 you
https://www.counselingstyle.it/2008/11/associazione-moby-dick_3175.html
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/
https://www.counselingstyle.it/2008/11/associazione-moby-dick_3175.html
true
428896275979817482
UTF-8
Loaded All Posts Nessun post vedi tutti leggi Reply Cancel reply Delete di Home Pagine POSTS vedi tutti Potrebbero piacerti etichette Archivio Cerca Tutti gli articoli Nessun post Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Segui THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy