Provocazione del weekend: quante volte mortifichi la tua femminilità?
Io credo ad es, mortificante costringermi in stiletti sexy che mi infliggono dolore ad ogni passo.
Mortificante ogni volta che grido per impormi.
Ogni volta che mi sento inferiore ad un altra donna, perché più affascinante, o ad un uomo, perché uomo.
Questo cosa c'entra con un percorso di counseling?
C'entra in quanto ci offriamo la possibilità di poter esternare, condividere, dichiarare e vivere la nostra femminilità, ed anche sessualità, orientamento sessuale, qualunque esso sia non perché in competizione con qualcuno ma perché ci sentiamo bene nei nostri panni, non per compiacere il gruppo, per seguire i diktat che anche la moda ci impone, ma perché riusciamo a creare il nostro stile e viverlo con orgoglio.
Riconoscerci in esso e farci riconoscere attraverso esso.
Renderci visibili attraverso un vestito e non grazie ad un vestito.
Indossare la nostra personalità vuol dire conoscerla, apprezzarla, riconoscerla.
Sentirsi in diritto di poterla esprimere anche se diversa dalla maggioranza.
Noi, che parliamo tanto di vestiti, noi schiave dello shopping, ci nascondiamo la realtà di stare male nella nostra pelle. la deridiamo, la mortifichiamo oppure la iperviziamo per non sentire il male che fa odiare quello che sta sotto quella pelle. quando ci crediamo non abbastanza...stiamo mortificando noi stesse e la possibilità di vivere pienamente la nostra vita.
Un percorso di counseling ci consente di riacquistare sicurezza ed orgoglio della nostra personale bellezza, dentro e fuori.
TU (STORIA & AMORE APPLICATO) Eppure sei unica  ti amo come sempre & Tu sei  Te stessa naturale come sempre    Eppure sei unica  Più di sempre ti voglio bene & ti desidero anche di più             Eppure sei unica &ppure sei diversa                        Vicini All''Astra o al Montegrappa O lungo la Giudecca qualche tempo dopo    La tua essenza è Cultura   Come gli ammaestramenti di Duaf   Come Zoser & Im-hotep  O Enikgal di Lagash     La Tua presenza - ologramma-solido     E'' per me come Sargon - Stonehenge & i testi dei sarcofagi E mentre a Tebe si alzano i colossi di Memnone & Shuppiluliumash crea un nuovo impero   Io ti guardo - amandoti come sempre                                    Così normale             Eppure sei unica &-ppure sei diversa  & così quando piangi Sei la realtà   E giusta & leale quando ridi   & quando lavori diventi l''attesa    & quando mangi Sei l''attenzione     & quando reciti la Tenerezza      & Soli - i Misteri Bacchici -                     Ma sempre & ora                 Sotto a migliaia di antiche Luci               Incarni Divinità      Tu divina Sei il G i g n o          Hai l''anima che è Deneb dal colore                                             Bianco come il tuo cuore          Albireo è la fonte dei tuoi sentimenti                                             Dove prevale la paura & la                                             Passione più tenue -                                             Un bacio basta a separarle          I tuoi occhi sono Omicron limpidi & vicini                                             & sanno di verità          La tua intelligenza come 61 Cygni ha la sua importanza                                             E'' la prima che mi ha scosso Quando Giove si trasformò per unirsi a Leda  Deve aver guardato in questo tempo -     Aveva ragione Apollinaire T''adoro mio CIGNO & tramite me tutto t''adora                         La tua magnitudine è il Sole <p style=
RispondiEliminaa rifuardo devo dire, che sono sempre stata abb matura nel senso che certo nn sono insensibile ai richiami della moda ma da sempre mi sono avvolta soltanto di ciò che sentivo al momento! nn ho mai portato cose solo perchè di moda anche se devo ammettere che subisco molto il faschino di quanto socialmente viene comunemente classificato copme sexy: adoro i tacchi, le calze e la lengery ma nn posso farci nnt, portarle mi fa sentire bene cn me stessa! piace a me e del resto sono yuna che si concede questi lussi a piccole dosi vado sempre in giro cn jeans e scarpe da tennis ma ogni tanto mi vizio! ;-)
RispondiElimina...continua dal precedente... (colpa del server...)[cito me stesso da "MERYTCEN - una moderna storia d'amore raccontata in versi beat generation..." - 1998]Per me la femminilità sta nello spirito...S.
RispondiEliminaBj mi stai viziando? vai pure avanti...e scherzando vado io avanti dicendoti: ma sei io sono spiritosa sono femminile? ops rovino la tua profondità..ma sul serio lo dico.xche il mio lato "serio" è stato sempre fortemente spinto a svantaggio dell'altro...queneau scegliere un indumento che ci fa stare bene con noi stesse è l'obiettivo. sceglierlo perchè altrimenti pensiamo di non piacere agli altri è la gabbia.
RispondiEliminaLa donna che mi attrae è una donna dalla spiccata femminilità, consapevole di esserlo (femminile) naturalmente, che non si nasconde dietro a parvenze di femminilità costruite su un paio di scarpe, un trucco particolarmente pesante, la rincorsa all'ultima moda etc... La donna che mi attrae è prima di tutto Donna dentro; la sua femminilità le parte dall'anima, ed è con la sua totale consapevolezza di ciò chela estrinseca fino a diventare una vera e propria Femmina. Una volta che una tale Donna ha la mia attenzione, sa che nulla, da me, le verrà mai tolto - anzi, tutto le verrà dato senza remore - A questo punto non ha alcun motivo di ritenersi al di sotto delle mie aspettative, e per lei saranno sufficienti quelle semplici (naturali) prassidi mantenimento, cui tutti noi siamo tenuti per mantenere una giusta considerazione del sé e per progredire negli anni in assoluta serenità e benessere; senza dover ripiegare in quei futili quanto dannosi espedienti da te elencati nel post.E questo è ciò con cui intendo "spirito".Quanto alla "spiritosaggine" (leggi "allegria"...), io la ritengo essenziale per uno stile di vita al riparo da tristezza e piattezza. Una donna spiritosa è Femmina totale!Esercizio: guarda tutte le coppie che ti capita... Quelle più di successo, che veramente si stanno godendo la loro condizione, che quando le guardi puoi leggereloro in faccia serenità, menefreghismo (verso il prossimo), e piena consapevolezza di ciò che è la felicità..., sono quelle la cui donna è una Femmina spiritosa (...facci pure caso...:). Ciao, Bj(Freud) chiude e non rompe più... :))Buona domenica,S.
RispondiEliminaavessi il mondo che rompe come rompi tu!!still in pj...fever knocked me outps.cos'è che futilmente e dannosamente elenco nei post? non mi è chiaro :(
RispondiElimina"Io credo ad es, mortificante costringermi in stiletti sexy che mi infliggono dolore ad ogni passo."...ad esempio...
RispondiEliminamy dear, infatti non riesco...grazieee x avermi tenuto compagnia e per le tue parole sempre così misteriose ed affascinanti
RispondiEliminaehmm... #!?, cioè...%£*§, siccome... /=!#, ma veramente..., si, insomma... $"!|@, no, perchè... Capito...?
RispondiEliminati riferisci allo screw uo del blog o cosa?
RispondiEliminaquante volte mortifichi la tua femminilità?sto cercando di smettere. tanto ci pensa mio marito a farlo (e lo so che le donne spiritose hanno una marcia in più, ma questa non è una battuta...)
RispondiEliminacembolina...ma come proprio tu? fammi conoscere tuo marito che faccio uscire un pò della mia mascolinità e lo meno
RispondiElimina