Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Contatti e Cv


Paola Bonavolontà
aka ENeRgiA CReatiVA


Counseling e Formazione
Mi occupo di sviluppo personale e professionale di singoli e gruppi attraverso il counseling, la creatività e il self marketing.
Conduco laboratori esperienziali e corsi di formazione adulti in ambito universitario, aziendale e privato su marketing e self marketing, team building, problem solving, time management, comunicazione efficace, creatività.


Puoi scegliere incontri di gruppo o un percorso individuale da 1 a 8/10 colloqui.
Dunque un approccio tendenzialmente breve orientato a risolvere, chiarire, sostenerti in un particolare momento della tua vita.
Il counseling è uno strumento di crescita personale e sviluppo di competenze, personali e professionali, adatto principalmente per:
comunicazione, relazioni interpersonali, orientamento scolastico/professionale,
prendere decisioni, assertività, autostima, stress, tensione,
demotivazione, stanchezza, scarso rendimento lavorativo, senso di precarietà.

In tutti quei momenti della vita in cui ci sono o stanno per determinarsi delle variazioni significative: entrata o l’uscita dal mondo del lavoro, pensionamento,  maternità o paternità, mancata maternità e paternità o all'opposto gravidanze indesiderate.
Ed ancora separazioni affettive, fidanzamento,  matrimonio,  tradimento, unioni di fatto, affrontare la propria malattia o essere vicini ad un malato, cambiamenti di ruolo lavorativo, scuola o città.


I colloqui di counseling NON sono terapia.
Il counseling è ascolto, accoglienza, contenimento e molto altro ancora.
Non è interpretazione, giudizi, o consigli.

Vivo e lavoro a Roma, all'Eur, e a distanza, via skype.
Basta avere una telecamera, un microfono, e cuffiette -un pc nuovo le ha tutte predisposte- una connessione veloce e un posto tranquillo dove puoi parlare senza essere disturbato.

Chiama per fissare un appuntamento al 3406181816.
Anche un solo colloquio può essere di aiuto.


qualcosa in più su di me
Ho sempre adorato i colori e la creatività in tutte le forme.
Nel creare si entra in uno spazio divertente, profondo, immenso, colorato.
Fatto di vicinanza con gli altri e di indipendenza, di apprendimento e di totale calma.
Di tempo che si dilata e di benessere totale, del corpo e della mente.

Dopo una laurea con lode in Economia e Commercio, ho lavorato per dieci anni come marketing manager di multinazionali quali Colgate Palmolive, L’Oreal, Revlon in Italia e negli Stati Uniti dove ho vissuto dal 99 al 2001.
Nel mio lavoro ho potuto coniugare una molteplicità di interessi e mie passioni, la creatività con l’efficienza e l’organizzazione, l’apprendimento continuo e la condivisione con persone di ogni parte del mondo.

Con litri di smalti dell’azienda destinati alla distruzione, decido di  utilizzarli per dipingere vedi qui.

Tornata in Italia, lavoro come consulente e docente di marketing ed inizio a studiare con grande interesse il counseling, conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti.

Integro da allora le mie competenze di marketing, di manager e di artista con il counseling, modalità di ascolto e di sviluppo della persona, sia in ambito relazionale che aziendale.


Mia formazione in breve:
Seguo una formazione continua, in aggiunta ai Master triennale in Artcounseling, Master triennale in Gestalt Counseling presso Aspic; Master in Programmazione Neurlolinguistica- PNL. 
Laurea con lode in Economia e Commercio.




Hai una scuola? Conduco corsi in tutta Italia.
Contattami per portare anche nella tua scuola creatività, competenza, comunicazione, efficacia, strumenti di comunicazione personale ed aziendale.

Nessun commento :