Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

La creatività come fonte interiore di risposte e di rinnovamento

Ti capita mai di sentire che non riesci a raggiungere ciò che vuoi?
Che tutto è sempre uguale, tu sei sempre uguale?

Stessi errori, stesse cadute.


I punti saldi scivolano e tu con loro.

Allora ti trovi in conflitto tra desiderio di cambiare e lasciare il resto uguale.



Tra lottare o lasciarsi andare davanti a quello che vorremmo diverso, e non ci sembra di riuscire a cambiare, nonostante impegno e fatica.

Poi l'ascolto interiore si arricchisce di nuove immagini e parole, le esperienze degli altri, il possibile accanto all'impossibile, avere chiaro a tratti di avere nuove possibilità ogni giorno.

Di rinascere, risvegliarsi e poter ripetere e poter cambiare.

Sentire dentro il significato di quelle frasi belle che restano solitamente parole, si trasformano davvero e prendono forma di poter scegliere almeno quello che ci accade dentro.

Scelgo il pensiero con cui svegliarmi, rimando quelli automatici di sempre, le cose da fare, alzati che è tardi, ho una giornata complicata davanti.

Rimando questi pensieri e mi scelgo uno bello, che desidero, la luce che entra dalla finestra, il piumone caldo,  ascolto il mio respiro e mi prendo il tempo di sentire che c'è e con lui, io.


Comincio qualcosa di nuovo ogni giorno, piccolo, ma mi aiuta a costruire una nuova abitudine, da sostituire a quelle vecchie ed automatiche.

Mi affido al sole che c'è fuori e lascio affiorare il pensiero positivo dentro.



Utilizzo la metafora, la visualizzazione e i colori, li seguo per trovare il mio senso, per far essere e vivere le mie passioni.

Questo processo che ho creato per me, la pittura emozionale l'ho chiamata quando l'ho scoperta come strumento potente di contatto interiore, è a disposizione di chiunque voglia ascoltarsi e seguirsi.
Riscoprirsi, ricominciare da capo o scegliere da cosa cominciare, mettere ordine.

Entrare nel flusso dei colori anziché dei pensieri, sovrapporre gli uni agli altri e trovare ogni volta, sorprendentemente, nuove soluzioni, o se proprio la soluzione non c'è,  riuscire a sperimentare comunque una pace interiore, un senso di fiducia e di potere.


Vuoi unirti al prossimo viaggio nel sole e nei colori?

Sabato 11 Giugno (evento su FB)









se c'è un segreto è...

fare tutto
Come se
Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
E non

Qualcosa che non c'è

Nessun commento :