Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Il testamento

Le volte che dovrei occuparmi di altro, che è già tardi, ma il mondo interno, in sussulto vuole essere ascoltato ed espresso.
Maya Angelou è una grande ispiratrice e sempre lo sarà.
Le sue parole sono dirette, essenziali, efficaci, precise, chirurgiche.

La sua missione l'ho riconosciuta come desiderabile per la mia vita.

Il testamento che lascia, anche.
Dal sito ufficiale


" She lived a life as a teacher, activist, artist and human being. She was a warrior for equality, tolerance and peace. "

"Dr. Angelou’s words and actions continue to stir our souls, energize our bodies, liberate our minds, and heal our hearts."

trad. Ha vissuto una vita come insegnante, attivista, artista ed essere umano. Era una guerriera per l'uguaglianza, la tolleranza e la pace. le sue parole ed azioni continuano ad agitare (mescolare) le nostre anime, energizzare il nostro corpo, liberare le nostre menti, e guarire i nostri cuori.

Allora ho scelto questa sua frase oggi, per quanti - donne e uomini- credono che l'amore possa essere sempre un valore, un dono da apprezzare (e che se non lo fai è colpa tua, che non ti va bene mai niente).

"Dire che ami una persona quando non ami te stessa è lo stesso come se una persona nuda ti offrisse una camicia".

Spiegarlo io è riduttivo...
Ma se non amo me stessa sto donando qualcosa che non so dirigere verso di me, se non merito il mio amore, donarlo ad un altro vuol dire porgere qualcosa che per me stessa non ha valore.
Come un vestito smesso, che non apprezzo più.
O, peggio, che non ho mai creduto bello, neanche su di me.


Accettare amore da una persona che non ha che te, è una responsabilità, piuttosto opprimente anche, magari bella al principio, specie se chi lo riceve a sua volta non ha sperimentato l'amore e si sente "finalmente " amato.

E' davvero amore?

Come disse Freud,  ovunque arrivo io, un poeta  già è stato lì prima di me.
(Everywhere I go I find a poet has been there before me).

Una conferma, se mai per chi non ha consapevolizzato quanto l'arte nelle nostre vite ci orienti, lenisca, motivi, inspiri.

Grazie Maya del meraviglioso esempio.




Nessun commento :