Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Chi sono

Vorrei ritornare alla mia giovinezza e appollaiarmi di nuovo sul ramo di un albero insieme al mio amico poeta, e come quella volta indimenticabile
vorrei dedurre dal molto che non so quel poco di prezioso che so:



Non so dove vado, ma so con chi vado.
Non so dove sono, ma so che sono in me.
Non so che cosa sia Dio, ma Dio sa che cosa sono.
Non so che cosa sia il mondo, ma so che e' mio.
Non so quanto valgo, ma so non fare paragoni.
Non so che cosa sia l'amore, ma so che godo della sua presenza.

Non posso evitare i colpi, ma so come sopportarli.
Non posso negare la violenza, ma posso negare la crudeltà'.
Non posso cambiare il mondo, ma posso cambiare me stesso.
Non so che cosa faccio, ma so che sono fatto da ciò' che faccio.
Non so chi sono, ma so che non sono colui che non sa.

Jodorowsky







 Perché so dove sto andando: a continuare ad imparare.
Ed anche a fermarmi ad apprezzare ciò che già c'è

22 commenti :

Cri's ha detto...

Passo per un saluto, in questi giorni di coscienzioso down mi sei mancata Ti auguro una settimana magica

EnergiaCreativa ha detto...

carino il "coscienzioso down".allora facciamo un esercizio nuovo. ongi cosa bella che auguri a CHIUNQUE nei blog la devi augurare anche a te, ok??? 

Cri's ha detto...

Ho augurato una serena settimana e una magica... A te avrei voluto augurare il raggiungimento dei tuoi obiettivi, ma PER FORTUNA mi è partito l'invio prima di correggere, altrimenti sai che fatica avrei dovuto fare per ben sette giorni???  Trovare un fidanzato ricco che mi amasse alla follia... ahahahha

EnergiaCreativa ha detto...

ma scusa Cri si dice che se ci auguriamo la sfiga di qualcuno ci torna indietro. cavolo deve tornare allora anche l'augurio buono no?apparte gli scherzi, è un compito che ha delle basi serie

Cri's ha detto...

Oh santapazienza, allora dammi una gomma per cancellare tutte le maledizioni che non riesco a non inviargli ... Ma noi sappiamo che prima o poi la smetterò e allora tutti gli auguri che faccio alle persone speciali mi conforteranno.Bene, aspetto il seguito, intanto auguro a te e a me una buona giornata ricca di soddisfazioni

Eagle30 ha detto...

A parte dovehaipescatoquestapoesiacheèstrepitosa?Adesso ti dico quali erano le altre due frasi.Non posso evitare i colpi, ma so come sopportarli.Non so che cosa faccio, ma so che sono fatto da ciò che faccio.E comunque mi sa che ho una mezza idea per sostituire non solo i quadri del soggiorno, ma anche quelli del corridoio. ;-)

EnergiaCreativa ha detto...

Jodorowskioppure meglio dire "youtube". lì l'ho trovata e l'ho ricordata di averla ascoltata da una persona che sembra avere la stessa bella voce di Fabio Volo.sta cosa dei colpi l'avete scelta in tanti.io mi vergogno un pò dell'altra mia scelta, ed è il motivo per cui ho detto" vado a continuare ad imparare" e poi mi è piaciuta una frase che mi ha fatto notare Clorofillae mi pare sia iil massimo Non so che cosa sia l'amore, ma so che godo della sua presenza.anzi anche l'atra che mi ha fatto notare sempre lei, vorrei dedurre dal molto che non so quel poco di prezioso che so:per i quadri puoi sceglier dahttp://www.energiacreativa.org/PAINT/painting.htme se nn ce l'ho più o la dimensione nn è giusta, si rinterpreta.senza come si dice? senza obbligo di acquisto;-)

EnergiaCreativa ha detto...

Crisio ti ho detto che nn serve inviare maledizioni, ma i coppetielli si ( dal napoletano- pezzi di carta ) .come dice una canzone, ma suppongo in un accezione diversa " let's get physical" 

Cembolina ha detto...

ecco. la mia prima frase scelta, che poi ho cacciato perché credevo l'avesse scelta il giudice interiore era :e come quella volta indimenticabile vorrei dedurre dal molto che non so quel poco di prezioso che soe invece, mi sa tanto che ero io.

EnergiaCreativa ha detto...

uelà..allora è il momento di .....lalalaàCAMBIARE NICKla trasformazione la vogliamo o non la vogliamo fà???

cembolina ha detto...

usti.mi han detto giusto ieri che cembolina è un bel nick. e richiama il personaggio di una favola antica.l'avevo persin rivalutato...mo' ci penso su, eh? :-*

EnergiaCreativa ha detto...

okma condividi le buone -nuove- informazioniera pure carino il mio senso, ma non pèè con "quel " senso che te l'hanno dato.anche il mio "penny" sembra carino ...anche "Pia" anzi quasi non vuol dire nulla.MICIDIALI i soprannomi che nascondono una botta negativa sull'autostima

cembolina ha detto...

eh. cembolina era nato così, una botta negativa all'autostima.sta a vedere che ci ripenso ... :-)

EnergiaCreativa ha detto...

e Cemba me non fa un buon effetto affatto sapere cosa significano i miei.ma qualunque cosa fai, per me è ok.d'altronde ..hai già cambiato la casa per "colpa " mia, mi sembra sufficiente;-)

cembolina ha detto...

io lo vedrei più come un merito, che come una colpa. la storia della casa, dico.il nick, per ora, resta. ancora.

EnergiaCreativa ha detto...

Cembahhhhh eccco. pensavo fossero un merito i miei meravigliosi soprannomi.uno ce l'ho che mi piace: Golden girl.

cembolina ha detto...

golden girl mi fa pensare per associazione d'idee a sunny boy. e scommetto che ci arrivi in un nanosecondo a capire chi sia.bello però, golden girl, dico (sì beh pure sunny boy non scherza...)

Sono solo io ha detto...

Io potrei dire la seguente oggi:Non so dove sono, ma so che sono in me.Non posso evitare i colpi, ma so come sopportarli.Non posso cambiare il mondo, ma posso cambiare me stesso.Non so che cosa faccio, ma so che sono fatto da cio' che faccio A questo punto un buon siciliano direbbe in tono di ammirazione "min..." (lascio alla vostra immaginazione)

EnergiaCreativa ha detto...

Sono solo io. ihihih...anche io ho molti toni "ammirati siciliani"

EnergiaCreativa ha detto...

Cembnessun nano secondo. nessun nano in generale.nessun generale nano.;-)))))))))))))))))))))))))))))))

Sono solo io ha detto...

certi toni "colorano" bene... :D e poi fanno parte della mia/nostra subcultura. anche se - da brava bambia - certe cose non le dico! ;)

Cembolina ha detto...

beh sì in effetti non è generale. e tantomeno nano... ;-)