Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Fiducia

Stanno cambiando tante cose insieme nella mia vita e quotidianità.
Direi mio malgrado, o comunque in peggio.

Mi dico, come un mantra: bisogna aver fiducia. Certo impegnati, attivati per cambiarle ma per il resto lavora sulla fiducia.
ed ecco, apri il pc e trovo questa:

Fiducia

Non sprecare la tua vita per qualcosa che ti verrà comunque portato via. Fidati della vita. Solo se hai fiducia puoi lasciar cadere le tue conoscenza, solo in quel caso puoi mettere in disparte la mente. E, grazie alla fiducia, qualcosa di immenso si schiude. Allora questa vita non è più una vita comune, diviene colma di Dio, straripante.

Quando il cuore è innocente e le mura sono scomparse, ti trovi unito all'infinito. E non puoi venir ingannato: nulla ti può essere portato via. Ciò che ti può essere sottratto, non merita di essere conservato; e perché mai dovresti temere che ti venga portato via ciò che non ti può essere sottratto? Non è possibile che ti venga sottratto; non puoi perdere il tuo vero tesoro.
Osho The Sun Rises in the Evening Chapter 9

Commento:
È tempo di essere un saltatore bungee, senza corda! È questa qualità di assoluta fiducia, libera da qualsiasi riserva o da reti segrete di sicurezza, che il Cavaliere d'Acqua ci richiede.

Se riusciamo a fare questo balzo e a entrare nell'ignoto, anche se l'idea ci terrorizza a morte, veniamo colti da un senso di allegria travolgente. Allorché possiamo portare la nostra fiducia al punto di compiere un balzo quantico, non facciamo alcun piano elaborato, né grossi preparativi. Non diciamo: "Adesso confido di sapere cosa fare, per cui sistemo le mie cose, faccio la valigia e mi preparo a partire." No, saltiamo semplicemente, a stento pensando a ciò che accadrà poi. Ciò che conta è il balzo, e l'eccitazione che genera allorché scendiamo in caduta libera nel cielo vuoto.
Tuttavia, la carta dà anche un segnale di ciò che ci attende dall'altra parte: un dolce benvenuto in un ricco letto di petali di rosa... Andiamo!

Mi vengono in mente gli ultimi miei salti quantici nel buio: il viaggio di andata negli States, e quello di ritorno, due anni dopo.
e i petali, con i quali ho accolto i partecipanti del laboratorio dei sensi.

20 commenti :

movida69 ha detto...

:D leggi questo :*http://www.edizpiemme.it/libri/il-cavaliere-che-aveva-un-peso-sul-cuore-9788856604788

EnergiaCreativa ha detto...

graziei consigli sui libri sono sempre benvenuti

Eagle30 ha detto...

tu sei una Ferrari.e qualsiasi cambiamento potrà proporti la vita so che sarai grande.bacio Energia :-)

EnergiaCreativa ha detto...

tenere le Ferrari in garage ferme....si scassano pure loro...buongiorno eagle

Lara ha detto...

Molto tosta ripetere che bisogna avere fiducia come un mantra...ma aiuta. L'ho sperimentato sulla mia pelle. Solleva, sostiene anche quando non sembra, anche quando credi di aver perso la speranza. Fiducia nella vita come atto di amore...e l'amore comunque vince...perche' e' l'unica vera potenza che possiamo sperimentare.

Elena T. ha detto...

Questo post me lo rileggo domattina con calma e cerco di memorizzarlo come tema della giornata. :)

sunshi ha detto...

salti nel buio, ad un certo punto volevo scriverlo.:) bello. quanto è bello.notte!

Lorenzo ha detto...

 wow, sembra il post per me in questo istante!grosse novità, sto ripartendo :) nuova avventura, ricambio città, via si ricomincia! :Dtelepatia? si si, bisogna affidarsi, darsi da fare ma "credere" e credendo, quel che si crede si avvera... ma con fatica e grande impegno...

Sono solo io ha detto...

Io non so saltare, o salto talmente tardi che poi... ecco quel salto serve a poco. Sono "legnosa".

EnergiaCreativa ha detto...

@Laravero verissimo. spero di riabbracciarti presto. grazie peril tuo commento @Elenabel tema! mi fai copiare? :-) @Sunshisaltare nel buio credo sia il massimo della perdita del controllo. anche di più che andare a fari spenti nella notte.....:-) @Loauguroni.sono contenta di immaginarti contento. Nord o sud? @SSIvero. anche il timing nel salto è fondamentale..

Lorenzo ha detto...

sempre nord: Milano v2.0!  :)

leggerezza ha detto...

in questo periodo vorrei fare tante cose. cose che non ho mai fatto perchè pensavo di non essere in grado, perchè preferivo rimanere invisibile e..... per tanti altri bla bla bla bla...!!! oggi pensare di entrare nell'ignoto, provare, concedendomi anche di sbagliare, mi fa paura sì, e allo stesso tempo mi dà tanta energia e mi fa sentire libera come non mai!! :-)chissà forse sarà stato proprio l'ultimo laboratorio a darmi la spinta giusta ;-) 

EnergiaCreativa ha detto...

Leggerezzadimmi dove vai che ci vado anche io ;-) p.s. contentissima di saperti volare

leggerezza ha detto...

 dove vado? Boo… intanto già il fatto di sentire che potrei andare ovunque mi fa stare bene!!  a volare me lo ha insegnato una counselor BRA-VI-SSI-MA... se vuoi ti do il numero ;-))

zoe ha detto...

 Molto difficile, per me, aver fiducia in questo periodo, devo ancora digerire e rielaborare delusioni e ferite ancora brucianti, però mi ha colpito molto questa frase di Osho -che è un po' che non leggo e forse dovrei dedicarmici un po' di nuovo- "Ciò che ti può essere sottratto, non merita di essere conservato; e perché mai dovresti temere che ti venga portato via ciò che non ti può essere sottratto? Non è possibile che ti venga sottratto; non puoi perdere il tuo vero tesoro."

Elena T. ha detto...

Ti faccio sbirciare per ispirarti, perché i creativi come te generano sempre nuove idee, non le copiano. Non saprebbero nemmeno copiarle, solo i mediocri lo fanno. ;)

EnergiaCreativa ha detto...

ihhhh pensa che non riesco a copiare neanche me stessa.ti faccio vedere i 2 cerchi dei sensi- fatti a distanza di una settimanapensa ilsecondo c'erano i petali (oltre al colore di fondo che è diversissimo) e questo ha fatto si che i partecipanti li usassero nei loro quadri...

EnergiaCreativa ha detto...

zoeidem per me. la frase che hai scelto non l'avevo notata. bella.  

Elena T. ha detto...

Stupendi!!Vedi? In una settimana ti eri già trasformata, tu ti crei e ti evolvi e ti reinventi giorno dopo giorno.. :)

EnergiaCreativa ha detto...

Eleihhinfatti.nelle creazione evolvo.si