Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Api, frutta e fiori

Ogni partecipante ad un laboratorio trova la sua personale risposta, ad un quesito, ad un dubbio, una piccola scoperta che si porta con se o tante piccole scoperte, consapevolezze.

La mente creativa, accolta in un atmosfera facilitante, non sentendosi giudicata, produce e ciò che crea ha un significato che restituisce un senso al percorso della persona che lo compie.




E' bello sapere che....
le doti in me.
anche i puntini sospensivi sono importanti per crescere e cambiare, non è statico.

Ho cercato una scatola che non fosse troppo chiusa e non aperta totalmente.

Una sensazione di pace

Molto emozionante questa esplorazione, che ho definito culla del mondo.

T. dice:
non so perchè ho scelto questo orologio.


Ho pensato:
il tempo è tutto quello che ho adesso.

Non è forse vero per tutti, rifocalizzarsi sul qui ed ora, sul poter fare ciò che possiamo con ciò che abbiamo, sia nel tempo che nello spazio che con le nostre capacità, e allo stesso tempo nel creare opportunità.



 La conquista dell"ape operosa" è stata nel processo.

Li dove, fino a questo momento, vi era la percezione di una forte difficoltà ed ansia di non saper fare, di non essere in grado di fare, A. ha potuto sperimentare per la prima volta  leggerezza nell'approcciarsi ai materiali, fiducia nelle proprie capacità.

Cosa le ha permesso questo cambiamento le chiedo?
Risponde: la costanza, la tenacia e l'essermi data il permesso.


Guardarla da fuori durante il suo lavoro, dai suoi gesti, dal viso disteso e sorridente e dai movimenti delle mani io percepivo una grande calma, serenità e cura nella scelta di materiali morbidi ed avvolgenti.

Le altre creazioni del laboratorio di self marketing creativo " il tuo dono" qui

2 commenti :

leggerezza ha detto...

Eccomi Paola! finalmente riesco a passare e anche a commentare.intanto grazie x aver riportato le mie parole. La pace provata al laboratorio quel giorno me la sono portata anche fuori, e non solo quella. Sentire veramente il valore di una persona: questa per me è stata una grande conquista. ogni tanto mi tornano in mente le parole di M. e, soprattutto, il modo in cui le diceva. Mi piacerebbe saper dare valore alle cose che mi stanno a cuore così come riesce a far lei. Prima, ad es., del fatto che seguivo un percorso di counselig non ne parlavo mai. Ora lo faccio sempre di +. però mi sembra che le mie parole non riescano a trasmettere quanto io ci tenga. chissà perchè. eppure ci credo tanto. comunque intanto ne riesco a parlare e so che già questo x me è un passo importante :-)

EnergiaCreativa ha detto...

quante conquiste.quante vittorie. viste così è valso tutto la paura e il dolore attraversato. questa è la terra promessa.siamo noi, quando fioriamo come ha detto E.e vorrei ricordare le parole di May - ma non le ho.perciò poi ho preso il blocco e la penna, per fermarle.altrimenti dentro c'è il loro effetto, ma non il contenuto.auguri belli, di continui fiori