Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Siamo impegnati a fare anima

La terapia, o l'analisi, non è solo qualcosa che gli analisti fanno ai pazienti, essa è un processo che si svolge in modo intermittente nella nostra individuale esplorazione dell'anima, negli sforzi per capire le nostre complessità, negli attacchi critici, nelle prescrizioni e negli incoraggiamenti che rivolgiamo a noi stessi.
Nella misura in cui siamo impegnati a fare anima, siamo tutti, ininterrottamente, in terapia.


James Hillman ( 12 aprile 1926 – 27 ottobre 2011)
Re-visione della psicologia (1975)

8 commenti :

Elena T. ha detto...

E quando siamo impegnati a fare anima, la nostra anima cresce, si espande, si arricchisce e si evolve in nuove dimensioni.. :)

EnergiaCreativa ha detto...

:-) dopodomani faccio espandereun sacco di persone. pienone.anche la mia testa è piena. ho fatto la riunione di riepilogo del corso e ho parlato di quello prossimo! e mi sono dimenticata totalmente che devo condurne un altro sabato prossimo...e..sono in vacanza!!!aiuto..questa ancora non mi era capitata!

cri73 ha detto...

Ciao Paolè!!! Mi piace tantissimo l'idea di fare anima. Mai come in questo periodo sto cercando di fare anima, la mia anima, persa e un po' offuscata dagli eventi e dal tempo. Esploro, rifletto e cerco di espandere...Un caldo abbraccio, ciao!!

EnergiaCreativa ha detto...

ciao Cripoi ogni tanto, ci si può pure far aiutare a fare anima e ci si espande credo con meno difficoltà e più rapiditàbuonnnnn giorno!

Lorenzo ha detto...

 condivido questo pensiero.siamo sempre alla ricerca, se smettiamo di fare questo nella vita, moriamo :) abbraccione

Elena T. ha detto...

Com'è andata?? :)

EnergiaCreativa ha detto...

un boato!!bello bello emozionante, tra un po foto su FB.il corso del 2 aprile èquasi già pieno, ho dovuto inserire altre 2 date per accogliere le richieste.direi benissimissimo. 

Elena T. ha detto...

Evviva!! :)