Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Giornata mondiale contro l'Aids

Ancora oggi, nonostante all'aumentare del numero di partner aumentano moltissimi rischi,  dal cancro alla riduzione della fertilità   ci sono ancora persone belle e colte che pensano di poter fare a meno di proteggersi.

"Ma dici che non dovrei fidarmi di lui?"
"secondo te sei l'unica con cui non lo usa?"
"no, dice che con non sente niente"
"ma secondo me è uno serio"

Io non parlo più. Lascio parlare i numeri.



Pensate che con una decina di partner sessuali nell'arco di una vita non abbiate poi tanto da temere quanto a malattie ?

La prospettiva cambia se alle vostre avventure sotto le lenzuola applicate la cosiddetta teoria dei "Sei gradi di separazione", secondo la quale ogni persona può essere collegata a qualunque altra attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari.
Stando alle dichiarazioni degli inglesi, che dichiarano una media di 7,65 partner pro capite, indirettamente ognuno di loro ha conosciuto carnalmente circa 2.811.024 persone.

La Lloydspharmacy, una catena di farmacie britannica, che ha messo on line il "Sex calculator", in cui sono stati inseriti i dati di 6 mila inglesi adulti sulla base dei quali vengono effettuati i calcoli probabilistici degli altri partecipanti al test.
Basta inserire età, numero di partner e la loro età, ed ecco l'incredibile cifra delle persone con cui indirettamente avete condiviso il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.
fonte: asylumitalia.it

AMA IL PROSSIMO TUO DOPO TE STESSO. PROTEGGITI

6 commenti :

Alessandra1966 ha detto...

Mi viene in mente una battuta della Littizzetto: con il preservativo lui non sente niente. Se lo mette forse nelle orecchie?A parte le stupidaggini ci sono ancora molta ignoranza e molta incoscienza in giro, la famosa frase "perché dovrebbe capitare proprio a me" forma una triste accoppiata con "per una volta cosa vuoi che sia".E la disinformazione fa il resto. Passato il periodo della scoperta del virus, durante il quale si era instillato un tale terrore nelle persone che si aveva paura anche ad andare a prendere un caffè al bar, è caduto tutto nel dimenticatoio. Sembrano problemi di terre lontane, qui siamo in Europa, stiamo bene, non succedono di queste cose.Ecco.Vorrei avere dieci euro per ogni pratica di invalidità civile per HIV in soggetti giovani e non "appartenenti a categorie a rischio" che mi passa per le mani.Non avrei problemi ad arrivare a fine mese.

EnergiaCreativa ha detto...

significativa testimonianza Ale grazie

* rootless * ha detto...

io agli inglesi gli faccio una pippa. nonostante la mia vita sentimental-sessuale sia un disastro posso vantare 5 012 946 partners diretti e indiretti. che per le fredde giornate invernali potrei cercare di convincermi che sto a posto così...

EnergiaCreativa ha detto...

interessante sta cosa tua con gli inglesi:-))))diciamo che andrebbe meglio un cappuccetto rosso, nero o blu e un partner giusto per inverno ed estate? 

* rootless * ha detto...

mannaggia a me. in effetti detta così suona malisssssimo...

EnergiaCreativa ha detto...

nouc' è una persona che l'ha condivisa su FB che ha scritto:METTIAMOCELO BENE IN TESTAsono riuscita a non commentare quale testa....