Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Fine delle vacanze!

Brevi o lunghe?
Mi è capitato in passato di ascoltare una donna disperata dall'avvicinarsi delle vacanze.
Io rientro nell'altra categoria, quella che si dispera per il rientro.
Non fraintendete: sono contentissima di rivedere amici e clienti.
Ma già l'idea di dover usare delle scarpe tutto il giorno mi innervosisce.


Cucinare...ordinare casa...ahia.
Riprendere l'agenda. Organizzare.

Nella lunga lista dei consigli degli esperti (che io non vi ripeterò anche perché non do consigli come sapete...eheh)
c'è ad esempio di non aver fretta nel rimettere a posto le valige.

Ecco io invece invito coloro che questo ardore lo posseggono, di venire a mettere a posto le mie, che altrimenti giaceranno intonse fino al prossimo viaggio in Francia.
Già. Tra i consigli degli esperti c'è il concentrarsi sul positivo.

Ed appunto nel positivo c'è un imminente viaggetto sulla Garonna.

Per il resto tento un po' di resistere alla tristezza e al cibo antitristezza (che pare ma non è anzi ne aggiunge) e semplicemente di ascoltarla e lasciare che mi attraversi senza opporre resistenza così durerà di meno.

Io credo che le vacanze, anche se solo di tutto relax (dunque niente discoteche, incontri galanti e co), consenta al nostro bambino di rioccupare consapevolmente e a pieno diritto quasi tutte le nostre giornate estive.
Poi - d'un tratto- ri-inseriamo il pilota automatico e il lato genitoriale (quello persecutore o al massimo quello normativo- non quello affettivo) riprende il pieno controllo.

E' ora dei compiti. Finita la pacchia.
Ti è piaciuta eh? Ora smetti di giocare e torna a essere un un bravo bambino/a.

Ora io non so cosa vi dice la vostra vocina interiore dei vostri genitori.
Ma io intanto resto almeno a piedi scalzi.

14 commenti :

cri73 ha detto...

appena tornata dalle vacanze, ho una smania quasi maniacale di disfare le valigie e fare partire la lavatrice a ripetizione... non va bene? il mio genitore interiore è severo, non riesco a farlo ragionare... finita la pacchia, subito sotto con il pilota automatico. Pazienza...

NonsenseSpot ha detto...

Il mio GN non mi abbandona mai, nemmeno in vacanza... sarà che ho sempre appresso un indiscusso esemplare di BR? Ma la certezza la avrò tra una dozzina di giorni, ché mi aspetta una parentesi estera che qualcuno oserebbe chiamare vacanza...(sì, oltretutto io ho la compulsione di svuotare subito i bagagli e consegnare i souvenir!)

EnergiaCreativa ha detto...

Cri anche io amo fare le lavatrici. per le valige ti aspetto:-))

EnergiaCreativa ha detto...

Non sensesvuotare subito la valigia non mi sembra mica da BR!!cmq se i due GN e BR si parlassero un po di più almeno ritornano "puri"decontaminare decontaminare l'adulto a forza di lavatrici ^______^ 

* rootless * ha detto...

imminente??!?!?quanto imminente!!!devo cominciare a pulire?!?!? bah, io non mi dispero né all'arrivare delle vacanze né alla fine delle stesse. di solito. son contenta di partire ma mi fa un gran piacere ritrovare la mia vita di sempre. poi però seguo il consiglio degli esperti: non rimetto a posto subito le valigie... ah ma questa è questione di disordine...

EnergiaCreativa ha detto...

ihh Root come detto, mi devo organizzare ovvero capire se chi ha fatto a meno di me per tanto tempo può di nuovo "sopportare" una nuova vacanze. (e poi un altra voglio andare a NY)dunque ho sentito parlare malissssssimo di Ryanairma per te..cercherò di sopportaree metti a posto le valigeihhhhhhhhh(io una così e così due no)

* rootless * ha detto...

beh, fammi sapere...cmq è easyjet. e io con ryanair ci ho viaggiato tanto e non ho mai avuto problemi. ma fai te. io tanto x ora son qui...

EnergiaCreativa ha detto...

eccodicevo io che faccio confusione. meglio così easy jetcos' festeggiamo i compleannitu che regalo vuoi?ti dipingo un dipinto dal vivo?

NonsenseSpot ha detto...

Ma io parlavo del BR compagno dei miei viaggi... che lui non solo le valigie non le svuota, ma non le riempie nemmeno. BN e anche BP (pigro!) così a me tocca fare il GR (rompipalle!)

EnergiaCreativa ha detto...

ihhhhhh non sense...

leggerezza ha detto...

dopo questo post mi sento un pò meno in colpa!! io la valigia l'ho aperta, ma i vestiti dopo una settimana sono ancora tutti sparsi su di un letto in attesa che q.cuno li lavi e li metta a posto.. ogni volta che ci passo davanti faccio finta di non conoscerli!! il mio  genitore mi sa che l'ho lasciato prima di partire x le vacanze e ancora non me lo sono andata a riprendere!!

EnergiaCreativa ha detto...

ahahaha Leggerezza se non mi sbrigo ci inciamperai sulle valige mie!!!

Clorofillla ha detto...

ahahha la Garonna... io le dico arrivederci dopodomani... goditi la ville rose!p.s. io sono in vacanza da una vita, e il mio genitore interiore lo mando a cagxxx ogni mattina...

EnergiaCreativa ha detto...

Clobuon ritorno