Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Un bacio merita attenzione

Un uomo può guidare in sicurezza mentre bacia una ragazza carina, semplicemente non sta dando al bacio l'attenzione che merita.



Any man who can drive safely while kissing a pretty girl is simply not giving the kiss the attention it deserves.


Albert Einstein




Forse da qui deriva l'espressione: "Ci voleva Einstein per dirlo"?

Vergogna, senso di inadeguatezza, semplicemente paura...non diamo più attenzione ai baci e neanche alle persone.
Chattiamo, mangiamo, parliamo al telefono mentre facciamo altro.
Nel "mentre" ci perdiamo il tutto.

Incontrarsi diventa un impegno e persone che danno tutto al lavoro non danno nulla alle relazioni.
L'impegno assoluto ed eccessivo da un lato equivale al disimpegno nelle relazioni.
Alcuni non sanno neanche più come si fa.
Non sappiamo guardarci negli occhi.
Non sappiamo onorare un appuntamento e meno che mai una persona.

da wikipedia "Il termine onore è usato ad indicare un sentimento che comprende la reputazione, l'autopercezione o l'identità morale di un individuo o di un gruppo.
In generale, poste di comune condivisione talune regole comportamentali nell'ambiente di riferimento, l'onore corrisponde al diritto di rispetto da parte degli altri come conseguenza premiale del contemporaneo dovere di rispetto degli altri. "

Aggiungo per esperienza professionale e personale, che chi non rispetta gli altri non rispetta neanche se stesso, e ha solitamente una bassa autostima.

le 3 “R” del Dalai Lama adottata su scala nazionale ma anche semplicemente condominiale farebbero vivere meglio: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.

Io mi prendo il tempo per assaporare le mie relazioni, le amicizie, coltivare gli amori, le passioni.
E tu?

5 commenti :

* rootless * ha detto...

faccio quella che se la tira un po' e dico che io gli impegni presi ho sempre cercato di onorarli. e che anche se magari l'autostima era quella che era invece il rispetto per gli altri lo sempre tenuto in alta considerazione. chissà. forse si fanno per gli altri cose che riteniamo non valga la pena fare per se stessi. ma ammetto che forse col tempo sono diventata meno attenta nei confronti delle amicizie, non capisco perché e me ne voglio. mi sforzerò di più...

cyrano ha detto...

per fortuna non stò guidando...

EnergiaCreativa ha detto...

Root ma ti stai riabituando con me......anche le belle abitudini si possono riprendere.::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Cyranobuono a sapersi. se non stai guidando...starai baciando.... 

mariposa ha detto...

Eh già nemmeno io dedico alle amicizie  il tempo che meritano e vorrei dar loro una telefonata in più ma quando ci troviamo è bello perdonarci  a vicenda  della nostra pigrizia , o mancanza reale di tempo perchè siamo assorbite da famiglia e impegni vari  e siamo consapevoli  che un pensiero ce lo rivolgiamo sempre . Voglio anch'io  prendermi  il mio tempo per le  piccole cose importanti.  Un abbraccio a te carissima e Felice week end!! 

EnergiaCreativa ha detto...

Mariposagrazie. E' bello rendersene conto e fare il punto, così possiamo fare qualcosa di più, non credi?