Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Vivo per...


domandone... qual è il senso della vita?


Una doccia calda di ritorno da un lungo viaggio, la neve scrocchiante sotto gli sci in una giornata limpida, un quadro da iniziare, il bacio della buonanotte, i dieci baci del buongiorno, una telefonata di mamma,  sapere che ciò che faccio ha valore, mia nipote che a 6 mesi sceglieva da sola i vestiti, pranzare al mare in inverno.
Un raggio di sole che mi scalda il viso.

qual è la tua lista?

e per te, cos'è?

19 commenti :

* rootless * ha detto...

uh. domandone. i libri, la luce di tolosa, le serate con gli amici, i viaggi, uno spritz improvvisato su un balcone, ascoltare la musica la notte da sola guardando fuori dalla finestra, battersi per le cose in cui si crede, essere se stessi, una coppa di fragole col gelato al cioccolato e la panna montata, il profumo del pane appena sfornato. così. a caso.

pimpi86 ha detto...

 urca!! super domandone! pensa che poi ho appena scritto un post nervoso in cui maledico la mia ricerca di sensi e segnali... direi che non è i l momento adatto per rispondere! :) magari più tardi.. 

Alessandra1966 ha detto...

I Gormiti nel lettone, mio marito che ride, la pizza calda, andare in bicicletta nelle giornate limpide d'inverno, passare le ore al telefono con le amiche e sapere che domani, qualunque cosa accada mi troverò un motivo per sorridere.

EnergiaCreativa ha detto...

Rootaggiungo il pane e il gelato. si grazie. Ale, aggiungo la pizza.poi cancello la dieta.:-)Pimpiil motivo si può trovare anche nei momenti duri e bui. in quelli in cui va tutto bene mica ce lo cheidiamo di solito... Ale...le ore al telefono con le amiche?!!! ma pure per loro?

cri73 ha detto...

Il sorriso di mio figlio, l'amore che ricevo dal mio uomo, il caffè caldo la mattina, la pizza, l'astice da divorare mangiato con le mani, il cielo azzurro in una fredda giornata d'inverno visto dalla cima di una montagna, il rumore del mare quando sbatte sugli scogli, camminare a piedi nudi sull'erba.Bacio

EnergiaCreativa ha detto...

Grazie Cri per la tua lista.

claudiarb ha detto...

la mia lista (semiseria) è nel mio post "la vita è una cosa meravigliosa"...la mia lista "seria": l'abbraccio dei miei bambini, lo sguardo innamorato del mio uomo, il sesso (perchè no) con il mio uomo, un buon bicchiere di vino (magari sul terrazzo, al tramonto guardando il mare), la mia mamma (eh già, sono ancora tanto "figlia"), le litigate con mio padre (anche quelle servono...e un giorno le rimpiangerò), ballare da sola con la musica a palla, l'aperitivo con le amiche, un buon libro....potrei andare avanti ancora parecchio...ma vi risparmio...:-)))("il senso della vita"....perchè mi sciocchi con 'sti domandoni la mattine presto?)un bacio, Paolè

Alessandra1966 ha detto...

Per quando riguarda le telefonate fiume credo che le amiche siano d'accordo, visto che chiamano anche loro...

* rootless * ha detto...

nella vita ideale non si hanno problemi di peso...

EnergiaCreativa ha detto...

Claudiarbti sciocco? che chic scioccare Lady Claudiarb...ma come vedi scioccata e buona sai dare buone risposte...:-)

EnergiaCreativa ha detto...

Ale66e si soprattutto quando il polpettone ha bisogno di quei 20 minuti al forno... (ho provato anche nel micronde. viene bene!!)alle altre: giuro conversazione avvenuta realmente tra la Ale che mi ha dato lezioni di cucina via skype.  Route66sgruntissimo. voglio uno sfilatino appena sfornato- ma non francese, però che un pò schifo mi fanno sempre..non t'è passata la voglia di pane a vivere in Francia?

finbar ha detto...

sono appena tornata da tre giorni nella savana, in spedizione per ricerche di lavoro... te ne trovo milioni di sensi della vita! ma mi fermo, respiro che sono stanca molto stanca e dico che il senso della mia vita sono io. il senso della vita per me è diventare la migliore versione possibile di se stessi, ecco qui. certo poi l'amore, l'acqua quando hai sete, viaggiare, il minestrone, dormire, leggere, farsi un bagno crescere, le stelle, saltare sul letto, guidare, baciare...

EnergiaCreativa ha detto...

saltare sul letto non me l'ha detto ancora nessuno. per il resto ti bacio. magari dopo la tua doccia...:-)

Alessandra1966 ha detto...

La prossima volta ti insegno a fare il pan di spagna

claudiarb ha detto...

Lady Claudiarb?me stai a prende in giro???!!!pardon: tu te moque de moi?

Anna ha detto...

Tutte le piccole, grandi cose che ci rendono felici e ci illuminano anche le giornate più buie.L' Amicizia, quella vera, le amiche che senti vicino anche non conoscendole ,che ti fanno continuare a credere che esista.Buona serata, Paola!

Eagle30 ha detto...

il senso della vita.......non so.....verso sinistra? :Po piuttosto il senso dell'umorismoper me ;-)

Cri's ha detto...

 Questo sarebbe il senso della mia vita... e non solo della vita, anche del basso vita ^______^

Cri Sapiens e Saggia ha detto...

Poco importa chi è lui, io ne sono innamorata O.oDavid Boreanaz ^^