Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Formazione continua

Eccomi di ritorno.
dove sono stata?
In una full immersion formativa, piacevolmente attorniata da colleghi counselor e psicoterapeuti che hanno esplorato con me il mondo delle arti come terapia.
Siamo passati dalla SandTherapy, al teatro, creta, clownerie, danza, musica, poesia e così tante altre tecniche e metodologie che ci hanno coinvolti e anche, spesso, divertiti fino alle lacrime.


Perché è essenziale per chi fa un lavoro di aiuto continuare la formazione e la crescita personale, la sperimentazione sulla propria pelle di cosa proporre ai nostri clienti, come e quale effetto può avere, quanto intensa può essere l'esperienza del fare, oltre a quella del dire.

Tra queste esperienze intense e meravigliose, vi segnalo il meraviglioso approccio delicato, gentile ed efficace di Fernando Battista,  danzatore, coreografo, insegnante, DanzaMovimentoTerapeuta -Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia, Counselor espressivo -A.S.P.I.C.-C.N.C.P., Trainer A.S.P.I.C., responsabile Corso DanceCounseling A.S.P.I.C., docente scuole di formazione DMT-APID.


Per sperimentare crescita e benessere.


10 commenti :

Sono solo io ha detto...

Io ho fatto quattro o tre sedue ti danzaterapia. Utilissime soprattutto a notare i blocchi psicologici nel loro tradursi nel fisico, nella prossemica, nell'emozionalità del movimento.Ero scettica ed impaurita la prima volta. La più bella è stata a ritmo di musiche tribali, rigorosamente bendata. Ho rivussuto quel senso di oppressione e di fatica, di dolore che mentalmente mi prostrava all'epoca, da cui solo con tanta forza e con il ritmo incalzante a martellarmi nelle orecchie, sono riuscita a trarmi fuori. E' staot ocme rivivere una sorta di "travaglio" da adulta. strano, particolare, ma lo consiglio vivamente.Purtroppo continuo ad essere una persona molto più cerebrale che passionale, cosa che quando ballo salsa purtroppo si vede... ma questa è un'altra storia!

sfigata78 ha detto...

Bentornata

EnergiaCreativa ha detto...

sono solo io,a me è stata super efficace una, ne avevo parlato tempo fa. ed anche questa è stata magnifica ed anche divertente.mi piace un sacco ballare tribale quando capita.e si vede che m'è venuto particolarmente bene, dai feedback che mi sono arrivati erano tutti su: sexy, passionale, avvolgente etc....meraviglioso se pensi che eravamo 10 donne e 1 uomo oltre Fernando, ovvio.la mia parte femminile sta tornando ;)))) sfi...grazie.tra un pò riparto, ma tenterò di esserci per il tuo arrivo (organizzi, no?)

Cryi ha detto...

Devo cercare qualcosa nella mia zona di simile... Ovviamente dopo che mi aggiorneranno sul mio lavoro:)PAOLA: GRAZIE!!!! Non sai quanto mi fai bene!

Douce ha detto...

Ciao! Bentornata Ricordo che mi avevi parlato di Fernando Battista... dovrei proprio provare! Ma, anche io, aspetto come Cryi... aspetto.. e aspettiamo.....

EnergiaCreativa ha detto...

Cryyyyyyy si ma quant'è bello è incredibile quanto funziona morbido morbido e lento lento. Douce...e dai ..come dovresti? sei a Roma, hai la possibilità di passare una serata di lunedì in meravigliosa compagnia, regalandoti un esperienza bellissima e nutriente. ma cosa aspetti?costa quanto una pizza. che fai, aspetti per una pizza?nou nou (io stasera già dato in pizzeria!!)Sfi...c'ho un ragazzetto fantastico sotto le mani quando ho aperto la porta ( vive a casa mia ma non l'avevo mai incontrato) ho pensato: quanto ben di Dio!!! che ne so avrà 30 anni più o meno. se vieni a Roma lo includiamo nello sfi tour e secondo me le stylose se lo strappano di mano come una lingerie in sconto!    

sfigata78 ha detto...

Per il momento non so se ci riusciamo a fine settembre.

EnergiaCreativa ha detto...

sfi...tienimi informata.cmqio credo di partire per US verso il 15 ottobre e purtroppo o per fortuna non so molti weekend lavoro.

Eagle30 ha detto...

buongiorno! :-))))bentornata :*

EnergiaCreativa ha detto...

Eagle...buongiornooooooo ecco e grazie per il bentornata che ci vuole proprio.