Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Accettazione

E' QUEL CHE E'

E' assurdo
dice la ragione
E' quel che è
dice l'amore
E' infelicità
dice il calcolo
Non è altro che dolore
dice la paura
E' vano
dice il giudizio
E' quel che è
dice l'amore
E' ridicolo
dice l'orgoglio
E' avventato
dice la prudenza
E' impossibile
dice l'esperienza
E' quel che è
dice l'amore

di
ERICH FRIED

25 commenti :

carriebranch ha detto...

Accettazione : oggi ne avrei proprio bisogno di un pò di accettazione.Devo digerire una questione che proprio non mi va giù.Buongiorno dottoressa.

sfigata78 ha detto...

Dottoressa buongiorno... sempre le solite lotte, la mente accetta ed il cuore si rifiuta. "E' quel che dice l'amore...", sembra che si tappi le orecchie e non voglia dar retta a nulla.

edit ha detto...

non mi è molto chiaro il concetto...accettazione è rassegnazione? Se è così non mi piace...

Eagle30 ha detto...

accettazione, per liberarsi della ragione, del calcolo, della paura, del giudizio, dell'orgoglio, della prudenza, dell'esperienza. e ricominciare a guardare avanti.(commento molto molto molto personale)

edit ha detto...

Rispondo a Eagle30....l'accettazione comporta anch'essa una scelta che è frutto della ragione...del calcolo. Se voglio andare avanti devo solo continuare a fare delle SCELTE.

Cembolina ha detto...

si può pluripreferitare? no eh?peccato. perché questo post meriterebbe.bacio

Cembolina ha detto...

ps :!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eagle30 ha detto...

mi permetto di reintervenire, Energia.buongiorno Edit. :-)io posso scegliere di accettare seguendo l'amore per me stessa, sintonizzandomi su ciò che sono davvero, senza farmi imbrigliare dalle sovrastrutture generate dalla ragione o dal calcolo. o almeno posso provarci. ed è quello che sto cercando di fare. :-)

roccoco ha detto...

L'amore è la tolleranza e la compassione verso se stessi e gli altri ( cosa non facile....)Bacioni e Buona giornata

movida69 ha detto...

buongiornoooooooooo@edit: l'accettazione e la rassegnazione non sono nemmeno lontani parenti :) il primo implica una scelta che porta al benessere la seconda è un circolo vizioso di rancore-malessere-rabbia-disistima-aspettativedeluse-vittimismosecondo me.(té dottoressa, ma se inizi così di lunedì azz che settimana ;) bellaaaaaa)

EnergiaCreativa ha detto...

Carrie tesoro...come sai anche io...che ne dici ci facciamo un giretto insieme per digerire?bacio Sfigata...ehm  come dire...non mi riferisco esattamente a quegli organi lì;))))) Edit. neanche a me piace e sono stata anche io redarguita da Movida. Ma purtroppo davanti a certe realtà credo che a me non resti altro che rassegnarmi. visto che lottare ho lottato già. Eagle...certo che il commento è personale. e ci mancherebbe pure. ecco ci sono un paio di cosette di cui mi voglio liberare pure io. e siccome il dolore è troppo per ora non riesco a parlare ed urlare e cacciar fuori. perciò ho dipinto. ma se vi mostrassi il "mostro" che è tornato...così si chiama il quadro? non so se dire così è un qualcosa di grondante. ecco. hai presente Pain? molto molto molto di più

EnergiaCreativa ha detto...

ecco per chi non sapesse di quale quadro parlo:ecco per quanto fastidioso è uno dei miei quadri che piace di più, anche ai galleristi.ma quello che ho dipinto qualche giorno fa è + macabro, ecco.

EnergiaCreativa ha detto...

Edit sulle scelte: certo faccio tutto ciò che posso. a volte le scelte le fa la vita per me ( e dico vita per non dire altro) forse potrei ecco dire SFIGA...e quindi non sempre si può scegliere. posso forse solo scegliere come reagire agli eventi.alcuni, ovvio.altri li preparo e faccio si che capitino, le cose belle e quelle che voglio per me.ma la vita ci porta di tutto, come una mareggiaata che porta con sè i legnetti, i tronchi e la plastica schifida.

EnergiaCreativa ha detto...

Cembolina...si può si può pluriferisci pure....o insomma quello che è.Grazie per i gatti. Gatti forever.  Eagle mi casa es tu casa. o forse in questo periodo è meglio di no. ;)))))) Roccocò..compassione...sicuramente la sto prendendo con - passione!!!

EnergiaCreativa ha detto...

Movida...lo so...forse sto cascando in perchèdovevacapitareproprioame?ma una ok, due pure pure, ma ora si ESAGERA!!! Cemb..il tuo commento ha perso l'immagine, so che era un cuore dal titolo , ma non lo vedo..perchè le cose essenziali son o invisibili agli occhi?stupidera...ci vuole, magari così mi riprendo.

Cembolina ha detto...

sì era un cuore. e l'hai visto. e va bene così.gatti forever.e abbasso il mostro. che non vincerà.:******

Lara ha detto...

Ciao...leggendo il tuo blog ho ritrovato concetti e parole che ruotano anche intorno alla mia vita e ai miei desideri...e questa cosa mi sembra molto interessante...anche se talora tutto mi pare parecchio faticosograzie per l'incontro di domenica...A presto.Lara 

Lara ha detto...

E abbasso il mostro...qualunque esso sia...che non vinceràLara

EnergiaCreativa ha detto...

Ciao Lara,che piacere leggerti anche qui.Grazie a te...non ti ho detto l'emozione alla tua presentazione, perchè la prima volta che mi sono presentata io era ..con un libro.e le tue foto sono anche più belle della scorsa volta,a prestissimo.Un grande abbraccio,Paola

EnergiaCreativa ha detto...

a Lara...dimenticavo per il mostro...ABBASSO ABBASSO assolutamente.e cmq nel caso vi chiederò riferimenti giusti per affrontarlo al meglio

Lara ha detto...

Mi hai fatto venire la pelle d'oca sapendo che era un libro anche per te sei una monella perchè susciti sempre emozioni fortiun abbraccio forte.A disposizione...anche io, come immagino molti altri, sono qui per te.Lara

EnergiaCreativa ha detto...

@Lara...quella frase "sono qui per te" arriva profondissima al cuore e provoca brividi altrettanto..bacio bacio

Cryi ha detto...

Bastardo Amore, si facesse i fatti suoi ogni tanto...Un abbraccio enorme

Cla ha detto...

Arg. Difficile capire cosa accettare e cosa combattere... cosa lasciar entrare e cosa temere... Sarà anche quel che è, come dice l'Amore, ma un po' di prudenza, ogni tanto? o forse poi invece capita lo stesso?

Un abbraccio
Cla

moi ha detto...

Cla
la risposta è sulla mia bacheca su FB....non ti taggo per rispetto
:-)