Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Cosa vuol dire Good 4 you

Dopo tante visite colgo l'occasione per svelare cosa vuol dire good 4 you

(pare impossibile ma tra le chiavi di ricerca che portano a questo blog c'è "cosa significa good"!!)

intanto il 4 si legge for.


Appena trasferita a vivere in America ho appreso l'esistenza di alcune cantilene linguistiche.

"how you ddoing"  con due d... come da noi  come stai, ma con più enfasi e con ancora meno interesse di ascoltare la risposta, che deve essere sempre entusiasticamente convincente.

"How do you spell your first name?" per poi comunque storpiare il mio nome in Poala, Peola, Piola....e di cognome Bonamission!!

"what's  your social security number" che fin quando non l'ho avuto dubitavano fosse anche possibile nascere in un altro paese, e poter esistere fino a trent'anni senza possederlo.

"real estate"  sono le agenzie immobiliari.

oneeithandred (1800) o nainoneone (911) da chiamare a seconda dell'emergenza pratica che hai.

C'è un 1800 per tutto.  West Nile - una zanzaretta con poteri omicidi- ha mandato nel panico il sindaco Giuliani, che ha ripetutamente innaffiato a zone la città’ con disinfestante.

Nel week-end Central Park off limits, costretti tutti a stare a casa.

La  nevrosi e’ diventata collettiva ed ha colto e coinvolto anche me: la televisione dava consigli su come vestirsi, le zone e le abitudini da evitare, vestiti da indossare solo con maniche lunghe.

Quando sono stata punta da ben due zanzare per il calcolo sfighistico delle probabilità’ ho telefonato al 1800westnile per sapere se fare un vaccino o un esame: in perfetto spirito pratico degli americani mi hanno risposto: " se entro qualche giorno sviluppa febbre può morire, senno’ no."

Quindi nel paese dell'empatia  e dei sorrisi di plastica, quando arrivò il  GOOD FOR YOU mi sembrò essere l'affermazione più orientata alla persona che potessero avere.

E' la risposta tipo su affermazioni come: ho conosciuto un ragazzo, oppure sono stata a sentire il Dalai Lama  o mi sono iscritta in palestra.


Le ninfee di Paolè...acrilico su legno, cm58x58, 2009
Equivale a Buon per te, sono felice per te.


Sembra anche "e chi se ne frega" ma infatti è BUONO PER ME...e la prospettiva cambia, mi prendo le cose che mi fanno bene, vivo lo stesso su e giù tra Upper East Side e Chelsea, e esco da Pearl Paint che mi chiedo se sono abbastanza le tele che ho comprato, ma sono il massimo che le mie braccia possono trasportare.



e mi sento piccola e grande in questa città, e sì Good 4 me...questa è la mia vita e la respiro e la inalo e l'odoro e la tocco e la amo.

Riprendo in mano la mia vita e ne faccio il più bel capolavoro mai dipinto.

11 commenti :

sfigata78 ha detto...

Non lo sapevo... Complimentoni per il numero delle visite e soprattutto per il quadro, è molto bello. Buona giornata

EnergiaCreativa ha detto...

ciao sfigata.complimentoni anche a te per il numero di commenti che hai.effettivamente anche se mi imbarazza chiamarti con il nick che ti sei scelta, direi che la realtà come la descrivi tu è veramente divertente.grazie per i sorrisi che mi regali

carriebranch ha detto...

Good4me!Ieri è stata una giornataccia. Sembrava  la Guernica di Picasso , ma almeno è stata movimentata.speriamo che oggi la giornata sia migliore, tranquilla e serena.Baci dottoressa.  

Eagle30 ha detto...

quanta pienezza in questo e mi sento piccola e grande in questa città e nel grigio verde di questo quadro.buona giornata Energia ;-)PS: se entro qualche giorno sviluppa febbre può morire, senno’ no .....certo che poi uno si sente molto meglio....

EnergiaCreativa ha detto...

Good4u carrie...e poi la guernica vale una fortuna, sai quante Jimmy Choo ci compriamo con quella?;))) Eagle...io lo trovo uno dei + belli o forse perchè è l'ultimo nato?gli americani sono americani.è per quello che sono tornata qui.però loro hanno obama e noi silvio...c'è qualcosa che non quadra....però ..anche io mi sono fatta ben influenzare perchè quando ero sana di mente non avrei mai chiamato un numero per sapere cosa fare in caso di punture!!!!!e poi ...vogliamo parlare di essermi fidanzata con un americano?ah....gli errori della vita, come si dice? se non ti uccidono ti fortificano.Federico ( Nietzsche) diceva solo "ciò" generico..ma anche un fidanzato può uccidere.la noia con lui, per quanto bello fosse. qua i belli mi sa che sono una sola.sempre Federico poi ha scritto per me: Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.direi che aveva ragione in entrambi i casibuongiorrrrrrrrrrno.

roccoco ha detto...

Ciao dot belli i tuoi quadri....un po tristi credo!!!Nel caos nasce sempre qualcosa di speciale baci

EnergiaCreativa ha detto...

ciao roccocò..sui miei quadri si dice di tutto...l'importante è che se ne parli, no?nel caos della mia scrivania comunque non nasce molto ma si perde tantissimo.;)))))

sfigata78 ha detto...

Ma grazie mille... non immaginavo di riuscire a strappare tanti sorrisi, a volte, mi chiedo se sia questo il mio dono, specialmente in una giornata come questa, dove mi sento di dover iniziare tutto da capo... cmq non ti preoccupare per il nick e non sentirti in imbarazzo.

soleiris ha detto...

ed il prossimo sarà paolè's sunflowers!bax counsellor mia!

NonsenseSpot ha detto...

CHE BELLO SPACCATO DI VITA MI HAI FATTO LEGGERE OGGI... GRAZIE!

EnergiaCreativa ha detto...

@sfigata sicuramente è una grande risorsa....per te e per chi ti sta attorno. (oltre alle tue lettrici, si sa) @solè mò mi attrezzo... @non sense..mi viene da ridere sullo spaccato, cmq grazie a te.