Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Confermare l'idea di se

Nell'autostima chi ha una determinata idea di se tende, paradossalmente, a frequentare chi dimostra di confermarla.


e...aggiungo io, ci sono persone per le quali  l'UNICO modo per affermare se stessi è  DISCONFERMARE GLI ALTRI.

La tristezza grande è che non lo fanno solo con gli estranei, ma con le persone che dicono di amare.

7 commenti :

Maddie ha detto...

se per affermare se stessi devono disconfermare gli altri è un problema loro (e che bel problema!)la speranza è che chi viene "disconfermato" si scansi, e non si lasci colpire dalla m.....anche di quelli che dicono di amarlo.certo che....fa male, cazzo.

leggerezza ha detto...

Io mi sento spesso "schiacciata" e credo che il motivo di ciò sia esattamente quello che tu descrivi nel post. Sento, ma non riesco a vedere.. voglio dire che apparentemente mi sento amata e gratificata, ma c'è qualcosa di non verbale che passa sotto e che mi fa sentire così..comunque concordo con Maddie.. fa male.

movida69 ha detto...

le persone ingombranti lo sono anche perché gli viene permesso di espandersi e invadere. paletti e confini (e qualche badilata) e vedi che tornano nei ranghi. Immusoniti e convinti che sono vittime di chissà quali soprusi ma intanto l'erba del mio orticello è salva.(e che sia erbabuona si capisce dal tono del commento no? :-D) 

EnergiaCreativa ha detto...

bambine mie...buonpomeriggio a tutte....dunque...male fa male.saper riconoscere il prima possibile le "svalutazioni" esterne per mettere i propri CONFINI...(Movida...tu per me sei nata imparata si dice dalle parti mie) ci sto arrivando, forse già arrivata.e ne sono contenta...leggerezza....sto lavorando sui disegni...immagino anche tu ;-)

bady ha detto...

Ciao ragazze...sempre pimpanti vi trovo!Oggi ho subito l'assedio di molte care persone esperte nel disconfermare gli altri per confermare se stessi!Una mentre parlavo mi ha toccato i capelli dicendo: peccato sto ciuffo sempre scomposto.L'altra mentre salutavo ha ribattuto dicendo: certo che hai messo su qualche chilo!Per finire...sulle parole: ho portato la bambina dall'estetista...mi è stato risposto: e hai guidato tu?Niente di strano o inconsueto per me, ormai ci convivo perchè sono circondata da persone che hanno l'autostima appesa ad un filo ed io non posso spezzarglielo!!In fondo mi amano...forse...

EnergiaCreativa ha detto...

Bady...forse...

marinaki ha detto...

Toccato un nervo scoperto,quello che fa più male da sempre..