Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

Il percorso

Ieri ho fatto notte a capire e sentire (capire ->cervello, sentire-> cuore) se posso seguire una persona in un percorso di autoconoscenza.

Il fatto è che si possono prendere molte strade per raggiungere lo stesso obiettivo.


Per anni ho scelto di andare al lavoro prendendo l'Appia Antica (che durante la mia permanenza niuyorkese è stata poi definitivamente chiusa alle macchine).

Praticamente una magnifica passeggiata da sola immersa nella natura e nella storia...invece del raccordo anulare.

Anche nel mio lavoro di counselor sono così: preferisco la morbidezza, la naturalità, l'ascolto lieve delle sensazioni piuttosto che mettermi in una corsia piena zeppa di gente prepotente che crede ci sia un solo modo di fare le cose. Quello rude.

Il fatto è che ogni percorso in cui accompagno qualcuno è anche il mio percorso.
Un pò come una guida che non cammina per te, ma ti apre il cammino e, necessariamente, è lì con te, a condividere il sole o la tempesta, la stanchezza o l'incanto del paesaggio.


Così ringrazio le mie due guide sante che quest'estate sono riuscite a portarmi sullo Stromboli.

Senza di loro non ce l’avrei fatta.

9 commenti :

Maddie ha detto...

Non so se tu abbia poi deciso di seguire quella persona, ma spero di si....per lei.

bhadra273 ha detto...

Anch'io preferisco la via più lenta e morbida...

Cembolina ha detto...

ma si può???? hai toccato un'altra corda del mio cuore!!! lo stromboli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  senza ombra di dubbio, la mia isola del .

EnergiaCreativa ha detto...

strombolina: io e te anime separate alla nascita...maddie...sto ancora macinando. purtroppo il percorso che so che dovremo affrontare è irto e ...molto forte..ma in fondo non è sempre così? bhadra cercherò anche stavolta la strada migliorea tutte: grazie per l'incoraggiamento

Cembolina ha detto...

strombolina mi piace quasi più di harpsichord... ps io credo da sempre, per esperienza diretta, nell'affinità profonda tra persone dello stesso segno zodiacale. sappilo...

EnergiaCreativa ha detto...

tesoro a napoli strombolina vuol dire piccola stro..nza dunque sappi che mi rifiuto di chiamarti così ora e per sempre.e per l'affinità: lo sai che mi sono sposata un leone come me? 

Maddie ha detto...

E' sempre così. Già.

Cembolina ha detto...

ok, vada per harpsichord... ecco, io avrei dovuto sposare un capricorno. o al massimo un leone come me. ma ho sposato un pesci...

bady ha detto...

Mi piacerebbe sapere come sei arrivata fino a style...così potrei ringraziare quel santo link!