Iscriviti ai Feed C4U su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Istagram Scrivimi Skype Linkedin

Pagine

ops siamo già a 3000 visite....

Ragazzi lo sapete- io credo che bisogna festeggiare tutto...prendersi tutti i momenti possibili per un sorriso, per un battito d'ali (di oca, ovvio)

mi accorgo che oggi arriveremo alle 3000 visite e SONO IMPREPARATA.

allora o ripubblico il post del 7/11.
tante emozioni sono le stesse, forse con un pò di paure in più...quando si conquista la felicità io ho paura di perderla. Ed in questa ubriachezza di astemia ci siete voi, mie lettrici ed ispiratrici, lettori ed ispiratori.
In questa mia felicità sento la vita.






Counseling blog compie un mese
Devo ammettere che per me è una sensazione strana, affidarsi a volti non visti, voci non udite eppure sono entrata qui che non sapevo neanche bene come fare, e poi ho iniziato a leggere qui e lì, a visitare le vostre pagine, specchio di personalità, frammenti di vite. 
Ho iniziato a sentire dentro di me quello che si  raccomanda per la crescita e l’aumento del benessere della vita delle persone:
l’esistenza della rete (che chiamiamo Community).

Ho letto e ho scritto, ho partecipato a volte in silenzio, quando la commozione ha preso il posto delle parole e non c’è nulla da dire, da aggiungere al mio sentire, risonanza di quel sentire con cui quel post è stato scritto in un altro tempo, in un altro luogo, da un'altra diversa da me ed in fondo eppure sono io.
Ho certo a volte paura, ho letto di persone ferite da interventi invadenti, e ancora più amari, perché fatti a chi in queste pagine apre il cuore.
Chi non conosce la parte di se persecutore, ha la possibilità di farlo pascolare senza costi e rischi tra le parole di altri stese ad asciugare, ancora intrise di gioia e di dolore.
Io ho scelto una professione che è più un modo di essere e di sentire che un fare.
Questa professione è basata sull'accoglienza e l’ascolto e il non giudizio.

E il far riconoscere le proprie risorse a chi non riesce a vedere, e far ritrovare la determinazione e la forza di andare avanti quando tutto appare spento e senza speranza.

Quando motivi da capire non ce ne sono, si tratta solo di accettare e vivere.
Ecco, io offro questo e sento che anche tante di voi lo hanno offerto già in questo mese a me.

Perciò mi affido a voi, come voi lo fate con me, con la preghiera di mantenere l’incanto, il rispetto, la delicatezza, la sensibilità. L'affetto.

17 commenti :

Pat D. ha detto...

bellissimo post...Buon complemese..pat

bady ha detto...

In un solo mese hai capito che questa community è piena di persone vere.....o tu hai una marcia in più o qualcuno ha fatto la spia!

bjsasha ha detto...

Come già una volta ho avuto l'occasione di dire:Sbloggando i (col)legamenti...Entro nel tag dell'amicizia Dove trovo parole di confortoE penso..., qui l'ospite mi vizia E lo fa certamente non a tortoDi qua esco un poco a malincuore Ma ben presto non ho che da gioireInfatti sono dentro il tag "Amore" Da cui senza dubbio non vorrò più uscireGuardo, scrivo, e forse piango... Per qualcosa che mi prende un poco malema ad un tratto mi trovo in mezzo al fango... (?) oh noo, son dentro al tag del carnevale!Giochi, grida ed effusioni...Che altro tag mai si metterà in moto?A pensarci... forse quello "Riflessioni", Ma le immagini mi dicono quel di "Foto"Allora guardo tutt'intorno senza fiato Ma del resto così tutti fannoE quando pensi di avere terminato.., Sei invitato ad una festa, del tag di "Compleanno"Baci, regali, vino e torta; In mezzo a tacchi a spillo e minigonneNon c'è errore di alcuna sorta, Sei nel tag migliore... delle "Donne"E' già notte: son le tre... Ma continuo a stare sveglio con un po' di tag "Caffè", Leggo ancora ... e scrivo meglio!Che altro leggo con stupore, Dopo il tag "Curiosità"?!?..."Vita", "Sesso", "Varie", "Cuore" "Sole", "Star" e "Felicità"!!(ri)Auguri S.

Maddie ha detto...

...e io mi affido a te.Buon complemese.

Cembolina ha detto...

ah, ma allora mi stai dicendo che la cosa è reciproca? beh, in tal caso devo assolutamente rettificare ciò che ti ho appena scritto in un commento da me.non è lavoro gratis. è baratto ... comprendo, comprendo felice complemese

EnergiaCreativa ha detto...

@pat: grazie tenero chiamarlo complemese e grazie la preferenza@bady...il bello c'è sempre ovunque si guardi@BJ ora invece di citare altri mi recicli te?@maddie forever@cemb sei una gran para..

penelope26 ha detto...

Io invece ultimamente sono davvero delusa. In questa community si parla molto di politica e troppo spesso offendendo. Sono totalmente disgustata da post che mettono insulti e parolacce già nei titoli in modo che li leggano anche coloro che non entrano nel post, la tolleranza e l'educazione spariti, se non si è di uno schieramento piuttosto che di un altro, si devono leggere continue offese. Ora c'è stata l'elezione del Presidente americano, anch'io speravo che vincesse Obama, ma non considero deficienti coloro che tifavano Mc Cain. Io la penso così. Quindi cara, "spera" nel rispetto qui dentro...ma sappi che purtroppo non lo avrai da tutti. Io l'ho già verificato, spero che a te non capiti. Ciao ciao buona giornata.

EnergiaCreativa ha detto...

pen,sai mi basta poco...chi offende (me o i miei ospiti) per me va subito fuori dalla porta..lo metto nella back list e dei suoi commenti non ne so neanche l'esistenza...se tu mi avessi visto in aula l'unica volta che un allievo si è permesso di offendere altre persone davanti a me...detto questo mi spiace sapere che hai avuto "brutti incontri" e difatti se leggi bene il mio post io ne parlo eccome di quelli che si divertono a fare male perchè nascosti da una tastiera...di persone che approfittano di vomitare sugli altri la rabbia che hanno dentro si incontrano sempre...il blog, questo blog, parla in fondo anche di loro...per chi ha occhi che vogliono guardare e specchi che vogliono vedere.un abbraccio coccolosopaola

penelope26 ha detto...

Ben detto. Hai proprio ragione...certe persone dentro hanno solo rabbia...nient'altro. P.S. grande canzone questa...Baci.

Cryi ha detto...

Sai, a me delle offese non interessa, riesco a farmele scivolare di dosso, del resto ognuno è libero di pensarla come crede anche se c'è modo e modo di dire le cose, ma mi girano forte forte quando si giudicano le persone o non le si ascoltano, un paio di anni fa eravamo tutte alla ricerca disperata di commenti e di amicizie, e adesso si sono formati dei gruppetti dove difficilmente ti permettono di affacciarti e farti conoscere.Cri

Maddie ha detto...

Io vedo 3001.....sei grande.

EnergiaCreativa ha detto...

mi casa es su casa

soleiris ha detto...

paolè è sempre bene confrontarsi! leggevo oggi su repubblica delle guerre condominiali, magari style è un condominio virtuale dove per fortuna c'è una black list!bax!!!!!

xyzo ha detto...

Bellissimo post e congratulazioni di cuore!

EnergiaCreativa ha detto...

xyzo grazie a te che mi segui dal principio e grazie degli orsetti

bhadra273 ha detto...

Io ti leggo in silenzio, cara Paola...è molto interessante quello che fai e esprime passione per la vita...grazie e tanti auguri anche da parte mia!!!

EnergiaCreativa ha detto...

bhadra, anche io sono contenta e sento la tua presenza silenziosa. grazie a te.